Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

AIUTO... Triumph Vs Giapponesi - quale scegliere?? Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 12:09:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la baby speed è stata la prima naked della sua categoria con sospensioni tutte regolabili, è stata per un buon periodo la più potente, è una moto divertente con le caratteristiche tipiche di un 4 sportivo.

io non avrei dubbi su quel periodo e quella classe di prezzo, prenderei un fzs600 fazer con meno km possibile a due lire, ci monterei sospensioni aftermarket e via.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 13:00:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
la baby speed è stata la prima naked della sua categoria con sospensioni tutte regolabili, è stata per un buon periodo la più potente, è una moto divertente con le caratteristiche tipiche di un 4 sportivo.

io non avrei dubbi su quel periodo e quella classe di prezzo, prenderei un fzs600 fazer con meno km possibile a due lire, ci monterei sospensioni aftermarket e via.


Q8 in pieno il buon zel, non la vendo, ma ho chiesto la valutazione per l'assicurazione, fazer 600 maggio 2003 60.000km, 2.200euro
dato che ho gia le molle anteriori hyperpro, a breve monterò mono fg gubellini, e sono a posto per altri 60.000km......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Sototò
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 13:02:56


Iscritto: 30/09/2008
non comprerei mai una moto con più di 15000 Km.
A parte che la Fz6 non mi piace, visto che è uguale alle altre, preferirei a limite un GSR600,
zeljko
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 13:21:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sototo', i tuoi errati pregiudizi sono assolutamente legittimi, nessuno nasce imparato e, se si rimane aperti al mondo, non si finisce mai di espandere le proprie convinzioni.


invece la confusione tra fz6 fazer ed fzs 600 fazer, quella è oggettiva :-)

in ogni caso trovo piuttosto singolare la pretesa di comprare moto di 4-6 anni fa con 15.000 km. non impossibile, ma un po' bizzarro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

PG
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 13:27:56



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
in italia ne trovi anche con meno.

un pò come l'assenza di particolari omologati.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 14:34:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
............Mi consolo perchè, non essendoci nella mia garanzia nessuna clausola di questo tipo, se mi dovessero fermare, potrei rigirare il mio arresto sul venditore...confortante...[/size][/i]


Al massimo ti porterà degli ovetti kinder mentre sei in carcere !
Ma non disperare ti ci farò mettere dentro una limetta.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 14:38:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Sototò
non comprerei mai una moto con più di 15000 Km.
A parte che la Fz6 non mi piace, visto che è uguale alle altre, preferirei a limite un GSR600,


Guarda che si possono comprare moto perfette anche con 30.000 km. e d'altra parte puoi comprare pure moto imperfette con 5.000 km. Il chilometraggio (ammesso che tu sia sicuro essere quello vero) non è l'unico elemento su cui basare la propria scelta. Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 14:46:38



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Sototò
non comprerei mai una moto con più di 15000 Km.
A parte che la Fz6 non mi piace, visto che è uguale alle altre, preferirei a limite un GSR600,


Affermazione alquanto azzardata...io ho preso la mia che ne aveva 17 mila, percorsi in 5 anni di prima, seconda e terza in centro città. Lo capisci dalle gomme, dall'usura della frizione, ecc....ed è come se fosse nuova. Bisogna con l'esperienza imparare a riconoscere una moto, a sentire il motore e capire se ha avuto danneggiamenti. Ma non si nasce sicuramente imparati, questo però non vuol dire che a 15 mila km una moto non valga la pena di essere comprata.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Sototò
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 14:50:15


Iscritto: 30/09/2008
Monsteromane, infatti è proprio quello che stavo dicendo io.
Ne comprerei una con 15000 Km, tenuta bene, ma non ne prenderei una di 60000, come la fz600 valutata 2200 euro..
Purtroppo di giapponesi usate in giro se ne trovano solo con tanti Km.. Comunque oggi vado a vedere la SpeedFour e vi faccio sapere

Daniel 86
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 15:04:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da PG
attenzioen che la moto nella foto presenta particolari non omologati. nella garanzia ex dl 24 debbono essere dichiarati a tuo rischio e pericolo, oppure integrati con quelli normativamente corretti.


In che senso "dichiarati"? Che se la compri da un concessionario la garanzia obbligatoria che ti deve dare non protegge le parti non originali? E' interessante, perchè in questo caso la garanzia del mio concessionario è NULLA!



il venditore stila una relazione di conformità del prodotto che deve combaciare con i desideri del cliente: significa renderlo edotto che sulla moto (se viene fermato dalla p.s.) sono presenti particolari per i quali il venditore non risponderà in quanto ha appunto edotto il compratore.

al contrario, non facendolo, la multa elevata è retrocedibile la venditore.

sulla stessa dichiarazione di conformità è buoan norma indicare anche lo stato d'usura pregressa del veicolo rispetto al quale si determina cosa è non è in garanzia.

cfr guida all'acquisto o www.garanziausato.it

da questo punto di vista aggiornatissimi.


Sei eccezionale, grazie come sempre per le delucidazioni sull'argomento...Applause

Mi consolo perchè, non essendoci nella mia garanzia nessuna clausola di questo tipo, se mi dovessero fermare, potrei rigirare il mio arresto sul venditore...confortante...



e adesso la chicca: se sul contratto non è scritto 1 anno di garanzia controfirmato da te, la clausola non è valida e gli anni sono due.

Whistle Whistle Whistle


Ciao PG ti posso chiedere altr informazini in merito a questa cosa magari con il PM visto che altrimenti andiamo fuori OT, mi servirebbero per controllare l'acquisto che ho fatto, la 748 ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 15:20:10



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da PG
attenzioen che la moto nella foto presenta particolari non omologati. nella garanzia ex dl 24 debbono essere dichiarati a tuo rischio e pericolo, oppure integrati con quelli normativamente corretti.


In che senso "dichiarati"? Che se la compri da un concessionario la garanzia obbligatoria che ti deve dare non protegge le parti non originali? E' interessante, perchè in questo caso la garanzia del mio concessionario è NULLA!



il venditore stila una relazione di conformità del prodotto che deve combaciare con i desideri del cliente: significa renderlo edotto che sulla moto (se viene fermato dalla p.s.) sono presenti particolari per i quali il venditore non risponderà in quanto ha appunto edotto il compratore.

al contrario, non facendolo, la multa elevata è retrocedibile la venditore.

sulla stessa dichiarazione di conformità è buoan norma indicare anche lo stato d'usura pregressa del veicolo rispetto al quale si determina cosa è non è in garanzia.

cfr guida all'acquisto o www.garanziausato.it

da questo punto di vista aggiornatissimi.


Sei eccezionale, grazie come sempre per le delucidazioni sull'argomento...Applause

Mi consolo perchè, non essendoci nella mia garanzia nessuna clausola di questo tipo, se mi dovessero fermare, potrei rigirare il mio arresto sul venditore...confortante...



e adesso la chicca: se sul contratto non è scritto 1 anno di garanzia controfirmato da te, la clausola non è valida e gli anni sono due.

Whistle Whistle Whistle


Ciao PG ti posso chiedere altr informazini in merito a questa cosa magari con il PM visto che altrimenti andiamo fuori OT, mi servirebbero per controllare l'acquisto che ho fatto, la 748 ciao



certo che puoi: oppure a info@garanziausato.it

ciao.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 15:22:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da PG
attenzioen che la moto nella foto presenta particolari non omologati. nella garanzia ex dl 24 debbono essere dichiarati a tuo rischio e pericolo, oppure integrati con quelli normativamente corretti.


In che senso "dichiarati"? Che se la compri da un concessionario la garanzia obbligatoria che ti deve dare non protegge le parti non originali? E' interessante, perchè in questo caso la garanzia del mio concessionario è NULLA!



il venditore stila una relazione di conformità del prodotto che deve combaciare con i desideri del cliente: significa renderlo edotto che sulla moto (se viene fermato dalla p.s.) sono presenti particolari per i quali il venditore non risponderà in quanto ha appunto edotto il compratore.

al contrario, non facendolo, la multa elevata è retrocedibile la venditore.

sulla stessa dichiarazione di conformità è buoan norma indicare anche lo stato d'usura pregressa del veicolo rispetto al quale si determina cosa è non è in garanzia.

cfr guida all'acquisto o www.garanziausato.it

da questo punto di vista aggiornatissimi.


Sei eccezionale, grazie come sempre per le delucidazioni sull'argomento...Applause

Mi consolo perchè, non essendoci nella mia garanzia nessuna clausola di questo tipo, se mi dovessero fermare, potrei rigirare il mio arresto sul venditore...confortante...



e adesso la chicca: se sul contratto non è scritto 1 anno di garanzia controfirmato da te, la clausola non è valida e gli anni sono due.

Whistle Whistle Whistle


Ciao PG ti posso chiedere altr informazini in merito a questa cosa magari con il PM visto che altrimenti andiamo fuori OT, mi servirebbero per controllare l'acquisto che ho fatto, la 748 ciao


Se però apri un tread apposito può servire a tutti. C'è da imparare ! Che ne dici ?!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 19:04:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
gli ottusi rimangono tali!!! a buon intenditore poche parole
Sototò
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 22:01:24


Iscritto: 30/09/2008
Originariamente inviato da DesmoLuca04
gli ottusi rimangono tali!!! a buon intenditore poche parole


Ciao
Spiega meglio con chi ce l'hai..

Ragazzi comunque stasera l'ho vista, l'ho provata.. e mi sono innamorato.
La moto sembra perfetta, tenuta benissimo e sono riuscito anche a trattare un pò sul prezzo, anche se credo di poter fare addirittura di meglio nei prossimi giorni. Penso proprio che entro aprile diverrò proprietario di una splendida Triumph Speed Four !!!

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 marzo 2009 22:14:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Sototò
Originariamente inviato da DesmoLuca04
gli ottusi rimangono tali!!! a buon intenditore poche parole


Ciao
Spiega meglio con chi ce l'hai..

Ragazzi comunque stasera l'ho vista, l'ho provata.. e mi sono innamorato.
La moto sembra perfetta, tenuta benissimo e sono riuscito anche a trattare un pò sul prezzo, anche se credo di poter fare addirittura di meglio nei prossimi giorni. Penso proprio che entro aprile diverrò proprietario di una splendida Triumph Speed Four !!!



ciao sototò...di sicuro non era riferito a te...
Wormbike
Inviato: sabato 14 marzo 2009 00:29:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Sototò

Ragazzi comunque stasera l'ho vista, l'ho provata.. e mi sono innamorato.
La moto sembra perfetta, tenuta benissimo e sono riuscito anche a trattare un pò sul prezzo, anche se credo di poter fare addirittura di meglio nei prossimi giorni. Penso proprio che entro aprile diverrò proprietario di una splendida Triumph Speed Four !!!


Magnifico!!
Come ho detto migliaia di volte, il bello dell'acquisto della moto è che non è quello di un'oggetto qualsiasi, ma di qualcosa da cui si rimane affascinati. E l'inglesina di fascino ne ha da vendere...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: sabato 14 marzo 2009 09:47:01



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Sototò


Ragazzi comunque stasera l'ho vista, l'ho provata.. e mi sono innamorato.
La moto sembra perfetta, tenuta benissimo e sono riuscito anche a trattare un pò sul prezzo, anche se credo di poter fare addirittura di meglio nei prossimi giorni. Penso proprio che entro aprile diverrò proprietario di una splendida Triumph Speed Four !!!



E andiamoooo!
Miraccomando posta foto!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
PROTOZOO82
Inviato: sabato 14 marzo 2009 12:21:44


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Senza dubbio preferisco le triumph , le giapponesi non è che mi dicano niente , poi le triumph sono più eleganti .
Supertramp08
Inviato: sabato 14 marzo 2009 19:55:27



Iscritto: 01/02/2009
Locazione: .....
chiediti se sei giapponese o europeo e la risposta arriverà da sola...no scherzo dai io posso dirti solo che il servizio e l'assistenza triumph (essendocene meno che circolano in strada) non sono paragonabili alle grosse quantità di produzione giapponese, dato che vuoi comprare un usato devi vedere un po' l'affidabilità del mezzo e valutare caso per caso, io dal mio modesto (e di parte) parere posso dirti che le triumph sono mezzi estremamente validi e tengono molto il prezzo di vendita dell'usato. in bocca al lupo per la tua ricerca. ciao


per non essere più avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia.[i]
Daniel 86
Inviato: sabato 14 marzo 2009 20:28:56



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
auguri con l'inglese, mi raccomando trattala bene la bestiola, complimenti davvero, piace anke a me il tuo nuovo mezzo ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.