Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Attenzione: Per coloro che hanno intenzione di fare un giro in Liguria zona Bracco Opzioni · Visualizza
Pacco1198
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 21:38:22


Iscritto: 17/05/2006
Locazione: GE
Pare che, a seguito dei dissapori creati da alcuni abitanti del Bracco, qualche buontempone con manie omicide si sia divertito, domenica scorsa, a cospargere di olio un paio di curve del passo del Bracco .
ATTENZIONE lo “scherzo” è mirato a FAR DEL MALE pertanto se decideste di avventurarvi in quelle splendide zone PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE .
La situazione è descritta con maggiori particolari ed aggiornamenti sul sito www.pazzidelbracco.it “forum - passo del bracco”da chi l’ha vissuta in diretta (fortunatamente il primo andava piano ed è riuscito a segnalarlo a tutti).
Per entrare nel forum bisogna registrarsi (tutti benvenuti) ma stiamo intervenendo per consentire la lettura anche in forma anonima almeno per questo argomento; io sono comunque a disposizione anche in pvt per passare le informazioni in mio possesso.

Sono stati avvisati i carabinieri (questa volta dalla nostra parte) e stiamo cercando di formulare una dettagliata denuncia affinché gli autori possano essere identificati e puniti.

Naturalmente chi dovesse passare per il Bracco e notare qualcosa di strano è pregato di segnalarlo a qualche MOTOCICLISTA presente al bar, sul sito oppure a me.

Ciao a tutti
cims01
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 21:45:53



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
grazie mille.........

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
zeljko
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 21:57:17



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
GRAZIE DELL'INFORMAZIONE! SAREBBE MOLTO UTILE SE CI FOSSE UNA INDICAZIONE PRECISA DELLA LOCALITA', SU GOOGLE EARTH O MAPS

se non esistessero scarichi sfondellabili, la metà di queste porcherie folli non succederebbe.

se non esistessero fenomeni da dritto-nel-paesino, l'altra metà di queste porcherie folli non succederebbero.

piange veramente il cuore a pensare a questa strada motociclisticamente distrutta dalla collaborazione tra prepotenti in moto e matti a piede libero.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 22:13:08



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da zeljko
[b]piange veramente il cuore a pensare a questa strada motociclisticamente distrutta dalla collaborazione tra prepotenti in moto e matti a piede libero.


q8

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 22:27:30



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pacco999
........... qualche buontempone con manie omicide si sia divertito, domenica scorsa, a cospargere di olio un paio di curve del passo del Bracco ......


Ma che c'hanno questi al posto del cervello !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

cims01
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 22:47:49



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
è sempre lo stesso discorso......qualche fenomeno da baraccone che si sente manico nel passare nei paesini a 100 allora anziche un 60 \50........poi chi ci abita si rompe i [beep] e si vendica.........chi sbaglia? tutti e due.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:00:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mah...
Ferma restando l'unanime condanna di chi passa nei paesini a veloctà sostenuta, la situazione descritta mi ricorda, preoccupatamente, le pietre buttate dai cavalcavia, "giusto per vedere l'effetto che fa" (e forse mandare il risultato pure su Youtube)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cims01
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:09:19



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
pure sull'abetone una volta trovai olio per terra......in prossimita del paesino....circa 4\5 anni fà.......ora non wado più ...... è una strada che non mi piace......a farne le spese ing 07 che può confermare....fece un 320 gradi senza cadere............e più recentemente su 2 curve sulla cisa........segnalate da segnaletica..........

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
zeljko
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:09:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
si ma questi sono chiaramente fuori di testa. io la zona la conosco abbastanza bene, e se ho capito dove è messo st'olio, è un tratto con curve piuttosto lente, muretto a destra e roccia a sinistra. in tutti i casi, non hai molti metri di fuga prima di andare a sbattere. sempre se ho capito bene.

al centrosud l'etica del vivi e lascia vivere, pur discutibile, ha sto grosso aspetto positivo che nevrotici frustrati giustizieri della notte di sto ciufolo sono tipi umani molto più rari.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pacco1198
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:16:30


Iscritto: 17/05/2006
Locazione: GE
Originariamente inviato da zeljko
si ma questi sono chiaramente fuori di testa. io la zona la conosco abbastanza bene, e se ho capito dove è messo st'olio, è un tratto con curve piuttosto lente, muretto a destra e roccia a sinistra. in tutti i casi, non hai molti metri di fuga prima di andare a sbattere. sempre se ho capito bene.

Dalla tua descrizione mi sembra che hai capito bene; in pratica scendendo verso Sestri L. all'inizio del boschetto (quando cominci a non vedere più il mare) due curve a dx abbastanza insidiose
cims01
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:18:21



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
perchè secondo te uno che mette olio su strada pensi che si facc(i)a scrupoli se ci sono muretti o simili? gioirà nella sua tenebrosa e offuscata mente.........!
castrazione manuale gli farei io.......ossia: legato ad un palo e spremitura manuale fino a recidere i [beep] a mano!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Pacco1198
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:23:25


Iscritto: 17/05/2006
Locazione: GE
Originariamente inviato da zeljko
GRAZIE DELL'INFORMAZIONE! SAREBBE MOLTO UTILE SE CI FOSSE UNA INDICAZIONE PRECISA DELLA LOCALITA', SU GOOGLE EARTH O MAPS

se non esistessero scarichi sfondellabili, la metà di queste porcherie folli non succederebbe.

se non esistessero fenomeni da dritto-nel-paesino, l'altra metà di queste porcherie folli non succederebbero.

piange veramente il cuore a pensare a questa strada motociclisticamente distrutta dalla collaborazione tra prepotenti in moto e matti a piede libero.


Ora proveremo a mappare la zona ma purtroppo, se abbiamo capito bene, l'autore del fatto è della zona e non vorrei segnalare un punto per poi trovare il pericolo altrove.
Concordo pienamente con te sui fenomeni da paesino (che hanno lo stesso quoziente intelletivo di chi mette l'olio); un pò meno sui fondelli, sul Bracco, dove bazzico spesso, non ci sono molti scarichi "liberissimi" nel vero senso della parola. Il concetto è comunque giustissimo anche e soprattutto quello che riguarda la distruzione dei un posto motociclisticamente bellissimo dove, con un minimo di giudizio, tutti potrebbero convivere più o meno tranquillamente
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:38:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko
si ma questi sono chiaramente fuori di testa. io la zona la conosco abbastanza bene, e se ho capito dove è messo st'olio, è un tratto con curve piuttosto lente, muretto a destra e roccia a sinistra. in tutti i casi, non hai molti metri di fuga prima di andare a sbattere. sempre se ho capito bene.

al centrosud l'etica del vivi e lascia vivere, pur discutibile, ha sto grosso aspetto positivo che nevrotici frustrati giustizieri della notte di sto ciufolo sono tipi umani molto più rari.


Già. Se gli rompi le ball ti sparano direttamente...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:46:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
assolutamente, pacco. quasi totale assenza di "spigoli", curve tonde guidabilissime... ma tra un "grumo" di curve e l'altro, dritti non brevissimi e tanti piccoli grappoletti di case.

quindi avevo capito bene... lì è appena scendi, il monte è tra te e il mare sulla tua sinistra. dove quando entri a destra con una moto tipo la mia (il GS vecchio) devi stare attento a non dare lo specchio nel murettino, piegando nelle destra. hai una fuga di 7/8 metri prima di sbattere sulla roccia. sperando peraltro di non prendere i paletti di perimetrazione con i catarifrangenti, che però non sono continui. a una velocità compatibile con un divertimento civile, se sei fortunato nel punto del corpo che impatta e ben protetto, ce la fai. ma può molto facilmente andarti male, anche perché il tutto è piuttosto raccolto ed è facile che la moto in qualche modo ti ri-finisca addosso... :-(

per rispondere a cims, a me vengono i conati di vomito a pensarci. lì ho fatto alcune cose per la prima volta, con la moto. e sono le zone che amo di più al mondo, anche se in moto preferisco altro, per la canaletta ricoperta e perché cmq la vegetazione marittima fa pastrocchi strani...
lo conosco talmente bene che lo amo di notte.... robe un po' da pazzarielli...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 23:56:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un gesto così specifico nei confronti della categoria motociclisti sarebbe comprensibile se li girassero solo moto. Ma è la SS1 Aurelia, ci passa di tutto li sopra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cims01
Inviato: giovedì 12 marzo 2009 00:20:52



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
lo so zel......personalmente la liguria non mi piace molto come strade....ma fà sempre male sentire questi fatti.....pure io giro di notte......ma per necessità di kmetraggi altrimenti possibili solo in tre giorni...........in francia magari.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Pacco1198
Inviato: giovedì 12 marzo 2009 11:54:41


Iscritto: 17/05/2006
Locazione: GE
Originariamente inviato da zeljko
assolutamente, pacco. quasi totale assenza di "spigoli", curve tonde guidabilissime... ma tra un "grumo" di curve e l'altro, dritti non brevissimi e tanti piccoli grappoletti di case.

per rispondere a cims, a me vengono i conati di vomito a pensarci. lì ho fatto alcune cose per la prima volta, con la moto. e sono le zone che amo di più al mondo, anche se in moto preferisco altro, per la canaletta ricoperta e perché cmq la vegetazione marittima fa pastrocchi strani...
lo conosco talmente bene che lo amo di notte.... robe un po' da pazzarielli...


Bracco di notte... è già un pò che non riesco a farne...L'ultimo, con luna piena, lo ricordo ancora adesso...Roba fina da intenditori... Grande zeljko sarebbe utile venissi a trovarci (oliatori permettendo) se hai voglia prova ad andare un pò sul sito "pazzidelbracco" è più turistico di quanto la parola "pazzi" lasci intendere (il nome lo abbiamo ricavato da un vecchio articolo de Secolo XIX)
ciao
gosth81
Inviato: giovedì 12 marzo 2009 21:25:42



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
GRAZIE DELL'INFORMAZIONE! SAREBBE MOLTO UTILE SE CI FOSSE UNA INDICAZIONE PRECISA DELLA LOCALITA', SU GOOGLE EARTH O MAPS

se non esistessero scarichi sfondellabili, la metà di queste porcherie folli non succederebbe.

se non esistessero fenomeni da dritto-nel-paesino, l'altra metà di queste porcherie folli non succederebbero.

piange veramente il cuore a pensare a questa strada motociclisticamente distrutta dalla collaborazione tra prepotenti in moto e matti a piede libero.



se non esistebbe TOURHATECH.....queste porcherie folli non succederebbero.

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
zeljko
Inviato: giovedì 12 marzo 2009 21:28:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ot per ot.
ad alcuni il tentativo di reinventarsi educati li rende solo noiosi.
solo ad alcuni ;)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gosth81
Inviato: giovedì 12 marzo 2009 21:51:58



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
ot per ot.
ad alcuni il tentativo di reinventarsi educati li rende solo noiosi.
solo ad alcuni ;)



Applause Applause w le foche!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.