Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Report Passo Cisa Opzioni · Visualizza
Monsteromane
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 16:13:46



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da sagyttar
motofallito.


l'unico motofallito è quello che non torna a casa, seguito a stretta distanza da quello che sa che, a causa propria, stavolta ci è tornato,ma per miracolo.

tutti i ritmi (o quasi) possono essere brutti e belli, pericolosi o saggi, efficaci o scomposti.

ciascuno, in base alle proprie esperienza, capacità e aspirazioni, che evolvono nel tempo, ha una propria idea di un'andatura panoramica, di una divertente, di una parecchio divertente, e di una ai limiti dello stressante. non sono uguali per tutti e in ogni momento e luogo; ed è giusto che ognuno si sposti in autonomia tra l'una e l'altra, nel rispetto del prossimo. non c'è fallimento peggiore che forzarsi a un passo che ti mette a disagio: significa trasformare un godimento in una frustrazione, uno stress, e un'enorme fonte di pericolo per sé e gli altri.

lungi da me l'idea che ci sia un'andatura promuovibile e una no.
per carità!


p.s. Scusa spalla, allora hai ragione tu 110%
però chiamiamoli assassini.

P.P.S.:sagy, le convalli della Nerina sono spettacolari, non tutte belle per andare in moto, alcune sì però: ma tutte belle da fare con quello spirito legato alle emozioni dei luoghi


Scusate l'intromissione, ma a questo punto, fermo restando che ognuno è libero di farsi male come vuole, motofalliti o pezzi di sterco che siano, lo sono se a causa loro qualcuno che teneva un ritmo diverso si fa male, o rischia di farlo. A me che faccia un salto di 50 metri perchè va dritto a una curva, o si stampi sul muro perchè ha avuto la fortuna di andar dritto a monte, sinceramente non mi interessa, e se mi fermo per raccoglierlo lo faccio solo per spirito motociclistico, e forse per non essere denunciato per omissione di soccorso, dicendogli pure che secondo la mia personale opinione è un imbecille. Ma se tu mi arrechi un danno, smanettone, fermone o pennellatore, chiamati come ti pare, sei un imbecille. Poi pennellati alla perfezione tutte le curve che vuoi col ginocchio a terra, mettici pure la mano a terra, basta che mi lasci stare, poi se ti fa piacere ti chiamo pure Valentino Rossi.
Ovviamente la cosa vale anche per me stesso.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
cims01
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 18:10:26



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
stracuoto.........!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Monsteromane
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 18:17:29



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da cims01
stracuoto.........!


E ribadisco il concetto che chi è bravo a pennellare un tornante per strada, sarà bello da vedere, sarà preciso quanto vuoi, ma può anche essere che fa quella curva da 10 anni e ormai per il guard rail è diventato "Lo Re"...bisogna vedere se il momento che lo metti in un tornante racchiuso tra due cordoli è lo stesso fenomeno....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
cims01
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 18:28:09



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da cims01
stracuoto.........!


E ribadisco il concetto che chi è bravo a pennellare un tornante per strada, sarà bello da vedere, sarà preciso quanto vuoi, ma può anche essere che fa quella curva da 10 anni e ormai per il guard rail è diventato "Lo Re"...bisogna vedere se il momento che lo metti in un tornante racchiuso tra due cordoli è lo stesso fenomeno....

cuotavo il discorso di sagitta...........ma anche il tuo monster è un discorso giustissimo.........non fa una grinza.........il più è non cadere nell'ipocrisia.......basta davvero poco a farsi male.......e non sempre è dovuto nell'esagerare......anzi il più delle volte succede vicino a casa.......perchè? sottovalutazione del rischio e quel senso che............ma la faccio tutti i giorni cuella strada,che vuoi che mi succeda............

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
zeljko
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 20:44:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Monsteromane
bisogna vedere se il momento che lo metti in un tornante racchiuso tra due cordoli è lo stesso fenomeno....


perché?
se a lui eventualmente non gliene frega niente di essere o meno fenomeno, che problema c'è? deve pagarsi dei turni perché lo dice qualcun altro? magari facendosi male davvero per tentare di rosicchiare qualcosa al suo limite, e recuperando a spese di SSN e INPS (come secondo me è giusto che sia)?


Originariamente inviato da Monsteromane
Ma se tu mi arrechi un danno, smanettone, fermone o pennellatore, chiamati come ti pare, sei un imbecille.

Ovviamente la cosa vale anche per me stesso.


fammi capire: siccome uno può scivolare in moto finendo dove non sa, sono tutti uguali?
michelino che taglia per errore una curva ogni 25.000 km, se scivola su dell'olio e ti finisce tra le ruote è uguale o anzi peggiore di antonino che fa contromano mezza curva su due regolarmente, sempre, volutamente, a tutte le uscite eccetera?

bella visione. guai ai vinti, proprio!
nemmeno il giudice penale, nel decidere della responsabilità di un individuo per un comportamento, è così incurante della condotta generale del soggetto.

siccome funziona anche per la macchina, suppongo che la tua teoria è che per essere sicuri di non essere imbecilli, o treno o bici, giusto?


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sagyttar
Inviato: martedì 3 marzo 2009 07:48:00



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
E se tornando all'argomento originario cominciassimo a muovere una petizione affinchè venga un tantinello rimessa in sesto la SS62? Magari anche attraverso il sito di Moto.it tanto per cominciare.

Ci si svena per scrivere articoli sulle mirabolanti possibilità delle moto in commercio, ma si scrive sempre troppo poco sulla penosa situazione delle strade italiote.

Memento Audere Semper
Monsteromane
Inviato: martedì 3 marzo 2009 08:29:33



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Monsteromane
bisogna vedere se il momento che lo metti in un tornante racchiuso tra due cordoli è lo stesso fenomeno....


perché?
se a lui eventualmente non gliene frega niente di essere o meno fenomeno, che problema c'è? deve pagarsi dei turni perché lo dice qualcun altro? magari facendosi male davvero per tentare di rosicchiare qualcosa al suo limite, e recuperando a spese di SSN e INPS (come secondo me è giusto che sia)?


Originariamente inviato da Monsteromane
Ma se tu mi arrechi un danno, smanettone, fermone o pennellatore, chiamati come ti pare, sei un imbecille.

Ovviamente la cosa vale anche per me stesso.


fammi capire: siccome uno può scivolare in moto finendo dove non sa, sono tutti uguali?
michelino che taglia per errore una curva ogni 25.000 km, se scivola su dell'olio e ti finisce tra le ruote è uguale o anzi peggiore di antonino che fa contromano mezza curva su due regolarmente, sempre, volutamente, a tutte le uscite eccetera?

bella visione. guai ai vinti, proprio!
nemmeno il giudice penale, nel decidere della responsabilità di un individuo per un comportamento, è così incurante della condotta generale del soggetto.

siccome funziona anche per la macchina, suppongo che la tua teoria è che per essere sicuri di non essere imbecilli, o treno o bici, giusto?


Dai Zel, se vuoi estrapolare dalle righe le tue supposizioni articolate tirando fuori michelino, antonino e giudici di pace cercando polemica, è un conto, e allora chiudiamo quì perchè non ha senso; se invece vuoi fare un discorso ragionato, allora smettila.

Io ho soltanto detto, al contrario di molti che invece molto poco diplomaticamente condannano chi vuole farsi una piega fatta bene, che per me sei libero di fare quello che vuoi decidendo quale deve essere il tuo grado di rischio e quanto vicino all'asfalto vuoi arrivare.
Che tu, e con tu indico un "generico", te le cerchi o meno, a me non me ne frega niente perchè magari la volta dopo me la cerco io, l'importante è che nè tu nè io, quando decidiamo di rischiare, facciamo danno a qualcuno, perchè allora le conseguenze delle tue LIBERE scelte non le paghi solo tu, ma anche qualcun'altro.
Se poi Mariuccio mi si stampa sui cerchi uscendo in planata da una curva perchè ha beccato olio 10 metri prima è ovvio che è un caso a parte...Se Gigetto pisciando a bordo strada crea un indebolimento del terreno e a me dall'altra parte della collina franano in testa 600 tonnellate di terra e sassi, è ovvio che Gigetto non è un imbecille.

Quando si parla tra persone che si considerano intelligenti, spesso spiegazioni di questo tipo non ha senso farle, perchè si rischia di far capire all'altro che invece di rispettarlo lo si considera uno dal quoziente livellato...quindi non ho ritenuto necessario inserire nel mio discorso i casi limite, ovviamente esenti da responsabilità.


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
3641158
Inviato: martedì 3 marzo 2009 09:20:35



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Monsteromane, io credo che Zel seguisse quanto dicevo io.
in sintesi: non è delitto farsi pieghe e bearsene, lo fa lui e pure io; il "delitto" è andarle a fare.....nella TUA corsia dove tu te ne stai arrivando bello tranquillo!
poi Zel è arzigogolato + di me nell'esprimersi e nn sempre comprensibile d'acchito, ma il senso è quello.
lamps :-)

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Monsteromane
Inviato: martedì 3 marzo 2009 10:03:59



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da centurione04
Monsteromane, io credo che Zel seguisse quanto dicevo io.
in sintesi: non è delitto farsi pieghe e bearsene, lo fa lui e pure io; il "delitto" è andarle a fare.....nella TUA corsia dove tu te ne stai arrivando bello tranquillo!
poi Zel è arzigogolato + di me nell'esprimersi e nn sempre comprensibile d'acchito, ma il senso è quello.
lamps :-)


Era quello che dicevo pure io,e le pieghe le facciamo tutti, solo che io ero andato allo step successivo: se poi qualcuno, dopo che ha invaso, centra quello che sta nel suo lato di strada...e ne traevo le ovvie conclusioni.
Come al solito diciamo le stesse cose...Brick wall

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
zeljko
Inviato: martedì 3 marzo 2009 11:30:17



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da sagyttar

Ci si svena per scrivere articoli sulle mirabolanti possibilità delle moto in commercio, ma si scrive sempre troppo poco sulla penosa situazione delle strade italiote.


io non so quanto giri tu: io nelle 5/6 regioni che batto, giro parecchio. non ti credere che la Cisa sia una strada tanto peggio messa di molte altre, sai?

per me è un "must" la moto stradale (nel senso di pubblica strada) con le sospensioni lunghe. che sia un motardone tipo KTM o un'endurona, devono essere lunghe e se possibile anche buone.
ho l'impressione che faccio prima io ad avere una moto che incassa tanto - pur facendo perdere parecchio in prestazioni di punta (soprattutto frenata, uscita e curvoni veloci in genere) che tanto in strada non userò mai - anziché aspettare che le nostre strade siano tavole da biliardo...

ma le famose macchie d'olio messe ad arte ci sono ancora, sulla Cisa? Brick wall


Mons: hai ragione, ho sbagliato. attenuante: vedo spesso assimilati singoli errori e vizi costanti, ed è una cosa che mi manda in bestia.

Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Monsteromane
Inviato: martedì 3 marzo 2009 12:20:10



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da sagyttar

Ci si svena per scrivere articoli sulle mirabolanti possibilità delle moto in commercio, ma si scrive sempre troppo poco sulla penosa situazione delle strade italiote.


io non so quanto giri tu: io nelle 5/6 regioni che batto, giro parecchio. non ti credere che la Cisa sia una strada tanto peggio messa di molte altre, sai?

per me è un "must" la moto stradale (nel senso di pubblica strada) con le sospensioni lunghe. che sia un motardone tipo KTM o un'endurona, devono essere lunghe e se possibile anche buone.
ho l'impressione che faccio prima io ad avere una moto che incassa tanto - pur facendo perdere parecchio in prestazioni di punta (soprattutto frenata, uscita e curvoni veloci in genere) che tanto in strada non userò mai - anziché aspettare che le nostre strade siano tavole da biliardo...

ma le famose macchie d'olio messe ad arte ci sono ancora, sulla Cisa? Brick wall


Mons: hai ragione, ho sbagliato. attenuante: vedo spesso assimilati singoli errori e vizi costanti, ed è una cosa che mi manda in bestia.

Angel


Hai ragione, la penso come te. Ammetto, seppur con le mie pieghe e le mie aperture, di avere un certo tipo di avversione, senza però pregiudizi infondati, su chi causa gli incidenti. Nonostante sia un pisatiolo, anche a me piace la strada ma, al contrario della pista, mi fa paura e me ne fa soprattutto per chi porto con me, di solito mia moglie. Per questo ce l'ho con chi non usa la testa, non con chi becca olio e, poveraccio, si sdraia. Anche mentre pieghi e rasi la saponetta si può usare il cervello.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
cims01
Inviato: martedì 3 marzo 2009 13:10:02



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
zel........si,ci sono ancora le macchie d'oil......leggevo un articolo su qualche forum che sono pure segnalate ma si vedono poco poco.......se trovo il link lo metto......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
pigsurfnero
Inviato: martedì 3 marzo 2009 14:53:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da cims01
stracuoto.........!


E ribadisco il concetto che chi è bravo a pennellare un tornante per strada, sarà bello da vedere, sarà preciso quanto vuoi, ma può anche essere che fa quella curva da 10 anni e ormai per il guard rail è diventato "Lo Re"...bisogna vedere se il momento che lo metti in un tornante racchiuso tra due cordoli è lo stesso fenomeno....


Quoto Monster ! I discorsi sono i soliti e la conclusione è sempre quella. Inutile ricamarci sopra una teoria; non starà mai in piedi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 3 marzo 2009 14:58:52



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
...Se Gigetto pisciando a bordo strada crea un indebolimento del terreno e a me dall'altra parte della collina franano in testa 600 tonnellate di terra e sassi, è ovvio che Gigetto non è un imbecille.


Non sarà un imbecille ma sicuramente è un gran piscione ! Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

cims01
Inviato: martedì 3 marzo 2009 22:17:29



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
la solita ipocrisia del piffero........Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.