Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sbk gara1 Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 10:39:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, a parte la simpatia o l'antipatia, Biaggi, in gara 2, ha corso per vincere. Nakano, che non è assolutamente un signor Nessuno ma un signor pilota, ha vivacchiato nel gruppone. Che Biaggi abbia delle difficoltà nella bagarre, è cosa risaputa. Ma che sia molto veloce, è cosa altrettanto evidente. Va anche ricordato che per una grande casa costruttrice, conta molto l'immagine di una moto che lotta per la vittoria, rispetto ad un piazzamento scritto sui report di gara, ma senza il conforto delle immagini che ti seguono per 24 giri. Da questo punto di vista, Aprilia può dirsi soddisfatta per la prima uscita.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Monsteromane
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 10:47:29



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, a parte la simpatia o l'antipatia, Biaggi, in gara 2, ha corso per vincere. Nakano, che non è assolutamente un signor Nessuno ma un signor pilota, ha vivacchiato nel gruppone. Che Biaggi abbia delle difficoltà nella bagarre, è cosa risaputa. Ma che sia molto veloce, è cosa altrettanto evidente. Va anche ricordato che per una grande casa costruttrice, conta molto l'immagine di una moto che lotta per la vittoria, rispetto ad un piazzamento scritto sui report di gara, ma senza il conforto delle immagini che ti seguono per 24 giri. Da questo punto di vista, Aprilia può dirsi soddisfatta per la prima uscita.


Attenzione, non ho assolutamente tenuto in considerazione il fattore simpatia/antipatia, avrei detto lo stesso di Rossi o di chiunque altro in questa occasione.
Io critico, e l'ho sempre fatto, il suo atteggiamento, che sfocia inevitabilmente in una mancanza di risultati.
Biaggi sembra correre da solo, spinge per vincere, come dici tu, fino a quando non arrivano gli altri, infatti in Superpole ha fatto ottimi tempi. E' arrendevole, non gradisce la battaglia, e la cosa peggiore è che lo fa in una maniera che a fine gara trasuda strafottenza dai microfoni. Non l'ho MAI, e dico MAI, sentito assumersi le sue responsabilità: se non va bene la moto sono le gomme, se non sono le gomme sono i meccanici; si nasconde dietro al suo nome scaricando le responsabilità su persone che magari per far fargli andare forte la moto non ci dormono la notte. Mi spiace ,ma un pilota con questo atteggiamento non può fare il pilota, e mi spiace soprattutto per Aprilia.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Wormbike
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 10:56:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In effetti, l'atteggiamento di cui parli (frutto di una valutazione, ovviamente, esterna; non è detto che seguendo la cosa di persona si possa avere una valutazione diversa...), è stata la causa principale del suo peregrinare. Vedi scomunica "a divinis" della Honda.
Però, ripeto, in gara 2 ha lottato per vincere, ed a 5 giri dalla fine era sui passi di Haga e Spies.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
3641158
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 12:04:49



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
beh, sai, a essere sul passo di gara e nn cercare di passarli....ha anche poi portato a farsi riprendere e farsi passare dagli altri!
che da solo vada fortissimo....ma in gara nn corri solo e devi essere all'altezza di lottare con gli altri. la moto pare esserci, quindi manca la testa del pilota.
Nakano x me è, dopo Vale, il miglior collaudatore esistente, quindi fa il suo lavoro di sviluppo magari senza particolare foga in corsa perchè necessita altro da lui.
Che poi si pensi anche che Biaggi ha una certa età e nn abbia + voglia di correre dei rischi maggiori...ci sta. Però a quel punto Aprilia avrebbe errato scelta dei piloti.
Ok Nakano x lo sviluppo, ma altro pilota giovane e voglioso x le gare.
Xaltro con Biaggi c'è il rischio che sputi sulla moto e team come ha fatto spesso e nn è una bella pubblicità x chi vuol vendere nuovo prodotto.
lamps

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Monsteromane
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 12:23:56



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da centurione04
beh, sai, a essere sul passo di gara e nn cercare di passarli....ha anche poi portato a farsi riprendere e farsi passare dagli altri!
che da solo vada fortissimo....ma in gara nn corri solo e devi essere all'altezza di lottare con gli altri. la moto pare esserci, quindi manca la testa del pilota.
Nakano x me è, dopo Vale, il miglior collaudatore esistente, quindi fa il suo lavoro di sviluppo magari senza particolare foga in corsa perchè necessita altro da lui.
Che poi si pensi anche che Biaggi ha una certa età e nn abbia + voglia di correre dei rischi maggiori...ci sta. Però a quel punto Aprilia avrebbe errato scelta dei piloti.
Ok Nakano x lo sviluppo, ma altro pilota giovane e voglioso x le gare.
Xaltro con Biaggi c'è il rischio che sputi sulla moto e team come ha fatto spesso e nn è una bella pubblicità x chi vuol vendere nuovo prodotto.
lamps


Senza contare che sicuramente, considerando che la Moto GP è un palcoscenico, a mio avviso, molto più a contatto con il pubblico, al contario per esempio della Formula 1, lui non si sa minimamente rendere "simpatico". E' pieno di piloti che non militano sicuramente nelle prime posizioni, ma, a fronte anche del loro impegno e lavoro costante,e della loro capacità di saper ammettere i loro limiti e le loro colpe, sanno farsi piacere. Dal punto di vista squisitamente tecnico questo discorso non c'entra, ma nel completo giudizio di una persona che fa il pilota in una competizione a livello mondiale ha comunque il suo peso.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 12:56:23



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
In effetti, l'atteggiamento di cui parli (frutto di una valutazione, ovviamente, esterna; non è detto che seguendo la cosa di persona si possa avere una valutazione diversa...), è stata la causa principale del suo peregrinare. Vedi scomunica "a divinis" della Honda.
Però, ripeto, in gara 2 ha lottato per vincere, ed a 5 giri dalla fine era sui passi di Haga e Spies.


Io posso dire che quando si gira forte e concentati basta subire un brutto sorpasso per perdere momentaneamente la concentrazione e questa perdita può permanere per diverse curve; infatti non è cosa tanto rara che dopo aver subito un sorpasso se ne possano subire altri prima di riprendere la lucidità necessaria. E' un fatto umano che chi ha girato in pista vive; ma anche guardando le gare ci si rende conto della cosa. Detto questo preciso che in questa sede parliamo di piloti professionisti e quindi di un'altro pianeta ma se vediamo nessuno di loro è esentato dal manifestare la propria natura in gara. La natura di Biaggi appare abbastanza evidente e palese. Ha sempre fatto tempi strepitosi, record su giro imbattuti per anni ma non è mai riuscito ad affrontare serenamente i duelli. Il risultato in questo caso è che invece di arrivare quinto o sesto come avrebbe meritato si è incazzato troppo ed è arrivato tra gli ultimi del gruppo. Non è la prima volta.

Con quel millone pieno di sensori sotto alle chiappe che ti misurano la qualunque gli facevo una scriscia pure io hahahahahaha Angel Angel Angel MAGARA ! Brick wall Brick wall

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alesh46
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 14:31:38



Iscritto: 09/12/2008
Ragazzi qui stiamo dimenticando che si tratta della prima primissa gara della aprilia dopo tanti anni assenza,, per quanto riguarda i piloti ,, biaggi e una buon pilota ma io personalmente non avrei speso quei soldi e avrei preso un pilota piu fresco, con nakano a collaudare la moto e con un'altro pilota piu agressivo allo stesso tempo forse sarebbe stato meglio,, parlo sempre con il dovuto rispetto di tutti i piloti che se stanno li e per qualcosa,
Monsteromane
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 14:45:31



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da alesh46
Ragazzi qui stiamo dimenticando che si tratta della prima primissa gara della aprilia dopo tanti anni assenza,, per quanto riguarda i piloti ,, biaggi e una buon pilota ma io personalmente non avrei speso quei soldi e avrei preso un pilota piu fresco, con nakano a collaudare la moto e con un'altro pilota piu agressivo allo stesso tempo forse sarebbe stato meglio,, parlo sempre con il dovuto rispetto di tutti i piloti che se stanno li e per qualcosa,


Infatti credo siamo tutti d'accordo sul fatto che Aprilia sia a buon punto...peccato che il pilota che la dovrebbe far vincere non lo sia!
Ne sono derivati tutti i discorsi di cui sopra...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
alesh46
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 15:04:33



Iscritto: 09/12/2008
ci vuole il supersich!!!
3641158
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 15:36:32



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
ci fosse stato lui.....la classifica era diversa!
ma ci poteva stare anche un Byrne, che già nell'ultimo anno in MotoGp di Aprilia era stato preso x fare qualche gara. sicuramente ci metteva + animo di Biaggi e costava meno di lui. nn credo che BMW abbia pagato di + Xaus che l'Aprilia x Biaggi.
oltretutto, se intendevano pubblicizzarsi all'estero, la scelta migliore era prendere pilota tedesco o inglese. vabbè è andata così e vediamo nel prosieguo che accade.
lamps

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Monsteromane
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 16:19:44



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da centurione04
ci fosse stato lui.....la classifica era diversa!
ma ci poteva stare anche un Byrne, che già nell'ultimo anno in MotoGp di Aprilia era stato preso x fare qualche gara. sicuramente ci metteva + animo di Biaggi e costava meno di lui. nn credo che BMW abbia pagato di + Xaus che l'Aprilia x Biaggi.
oltretutto, se intendevano pubblicizzarsi all'estero, la scelta migliore era prendere pilota tedesco o inglese. vabbè è andata così e vediamo nel prosieguo che accade.
lamps


C'è anche da tener presente che BMW nell'alta velocità ha ben poca esperienza in tutte le classi, Aprilia ha vinto qualche Mondiale in 250...quindi di esperienza ne ha da vendere rispetto a BMW. Se quindi la casa tedesca si trova a navigare a metà clasifica, andando avanti di questo passo finisce la stagione davanti ad Aprilia. Quoto per il mitico Ruben, che tra l'altro, tanto per dirne una, è una persona eccezionale anche giù dalla moto!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
minnusmannus
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 19:51:41



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
io sarò un suo tifoso e quindi non faccio testo, però 1° gara con moto nuova e già a tirargli mer.da addosso mi sembra un pò esagerato

p.s. : scusate ma l' esperienza sulle moto 2 tempi è applicabile anche sulle moto 4 tempi ? prototipi 2 cilindri 2 tempi è uguale a derivate di serie 4 cilindri 4 tempi ??
azz........non si finisce mai di imparare Anxious

alesh46
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 20:50:38



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da minnusmannus
io sarò un suo tifoso e quindi non faccio testo, però 1° gara con moto nuova e già a tirargli mer.da addosso mi sembra un pò esagerato

p.s. : scusate ma l' esperienza sulle moto 2 tempi è applicabile anche sulle moto 4 tempi ? prototipi 2 cilindri 2 tempi è uguale a derivate di serie 4 cilindri 4 tempi ??
azz........non si finisce mai di imparare Anxious


su questo hai raggione ,, non e ne anche giusto cricarlo quando si trova in questa situazione, purtroppo in questo caso le gomme si sono consumate in fretta, e la moto deve ancora crescere
ciccio200913
Inviato: lunedì 2 marzo 2009 21:39:16


Iscritto: 01/03/2009
Locazione: MILANO
penso che sia stata una buona prestazione per l,aprilia.
considerando che la moto e scesa in pista da pochi mesi
ottimo lavoro ai ragazzi dell,Aprilia e perchè nò anche di Biaggi.
spero per il prossimo raund, una gara spettacolare.
E che lAprilia di biaggi si piazzi nei primi 5 posti
Monsteromane
Inviato: martedì 3 marzo 2009 08:54:41



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da minnusmannus
io sarò un suo tifoso e quindi non faccio testo, però 1° gara con moto nuova e già a tirargli mer.da addosso mi sembra un pò esagerato

p.s. : scusate ma l' esperienza sulle moto 2 tempi è applicabile anche sulle moto 4 tempi ? prototipi 2 cilindri 2 tempi è uguale a derivate di serie 4 cilindri 4 tempi ??
azz........non si finisce mai di imparare Anxious


No minnus, la mer.da non è dovuta alla gara in sè, ma al fatto che speravo che finalmente, inquanto tifoso degli italiani, soprattutto se su moto italiana, Biaggi desse una svolta al suo atteggiamento strafottente e arrendevole, ancor più avendo la possibilità di godere di tutto il tifo dell'Italia intera, compreso il mio, invece niente...

Tra l'altro, per restare in tema, perchè dà le testate sui cartelloni pubblicitari?! Think Think Think



Think Think Think Think Think Think Think Think Think

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
3641158
Inviato: martedì 3 marzo 2009 09:16:37



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
non credo si volesse tirare.....ma purtroppo si è constatato che quando c'è da tirare fuori "i cosiddetti"....Max si defila, ed è un peccato perchè la moto la sa portare e potrebbe anche vincere. scusa, ma com'è possibile che sia stato passato al volo da Haga e che x tanti giri sia stato lì attaccato senza mai tentare nulla mentre i 2 davanti si davano battaglia? è stato raggiunto e passato senza problemi da Haslam, Fabrizio, Laconi in 1 giro! gomme finite? e gli altri?! mi pare che sbandasse di + Fabrizio di Max.
poi ci sta che la voglia di vedere moto italiana con pilota italiano giochi lo scherzo di pretendere un pò di +, ma....i fatti sono fatti.
Aprilia ha certo + esperienza nelle gare ad alto livello -anche se con 2T- di BMW, ma i budget disponibili e l'esperienza motoristica di BMW (auto F1?)......
lamps

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Wormbike
Inviato: martedì 3 marzo 2009 12:21:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Monsteromane


Tra l'altro, per restare in tema, perchè dà le testate sui cartelloni pubblicitari?! Think Think Think



Think Think Think Think Think Think Think Think Think


Ah!! Ecco dov'era finito!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
minnusmannus
Inviato: martedì 3 marzo 2009 19:56:20



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
noto con piacere che avete affrontato l' argomento in modo più pacato e riflessivo, complimenti.Applause
perchè secondo me,forse per l' età che ho,c' è modo e modo di dire le cose Angel

pigsurfnero
Inviato: martedì 3 marzo 2009 22:11:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da minnusmannus
noto con piacere che avete affrontato l' argomento in modo più pacato e riflessivo, complimenti.Applause
perchè secondo me,forse per l' età che ho,c' è modo e modo di dire le cose Angel


Hei Minno ! L'unica volta che ti ho visto in[beep]xato discutevi accesamente di Max...(era un'altro contesto) in sua difesa.... Ammettilo che dietro quel sorrisetto vorresti strozzarci tutti ! Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 3 marzo 2009 22:14:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane
Tra l'altro, per restare in tema, perchè dà le testate sui cartelloni pubblicitari?! Think Think Think



Think Think Think Think Think Think Think Think Think [/size][/i]



Minnnchia che tranvata ! Miiiiii ! Povero max ! Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall . Hai visto come se la ridono quei due a sx ?!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.