Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma che belle notizie!!! Opzioni · Visualizza
Monsteromane
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 15:53:31



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Finalmente una serie di buone notizie tutte insieme!

http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=369

Vedete che non tutti i mali vengono per nuocre?!
Ci voleva la crisi per far capire alla federazione che di sto passo si andava verso la valorizzazione della bravura degli ingegneri e non di quella dei piloti...
- via l'elettronica in partenza,e chi è bravo di polso parta, chi non lo è resti lì!
- via le sospensioni regolabili elettronicamente, chi si sforza e ha più tatto e sensibilità si impegni a trovare il miglior assetto, chi non ce l'ha impari!
Finalmente un salto nel passato, e finalmente ritroviamo Melandri!!!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
3641158
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 16:14:56



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
oddio, le regole nuove sono state messe x far diminuire i costi.
sinceramente....non vedo grossa differenza fra prima/ora, casomai c'erano altri e + incisivi provvedimenti da prendere, che oltretutto valorizzavano di + il pilota.
certo che....di Vale ce n'è 1 e quindi le altre case.....mal digerivano di togliere i controlli trazione ecc.
x quanto bravo sia, ricordiamoci che Stoner divenne Ba-Stoner passando da Honda a Ducati (che ha controllo avanzato) ma lo chiamavano....Rolling-Stoner e....motivo ci sarà.
Al buon Melandri io concederei qualcosa di elettronico invece: controllo...della testa!
gran pilota ma debole di testa/nervi/morale, un vero peccato e mi spiace.
lamps :-)

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Monsteromane
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 16:20:32



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da centurione04
oddio, le regole nuove sono state messe x far diminuire i costi.
sinceramente....non vedo grossa differenza fra prima/ora, casomai c'erano altri e + incisivi provvedimenti da prendere, che oltretutto valorizzavano di + il pilota.
certo che....di Vale ce n'è 1 e quindi le altre case.....mal digerivano di togliere i controlli trazione ecc.
x quanto bravo sia, ricordiamoci che Stoner divenne Ba-Stoner passando da Honda a Ducati (che ha controllo avanzato) ma lo chiamavano....Rolling-Stoner e....motivo ci sarà.
Al buon Melandri io concederei qualcosa di elettronico invece: controllo...della testa!
gran pilota ma debole di testa/nervi/morale, un vero peccato e mi spiace.
lamps :-)


Appunto, dato che sono amante della bravura nella guida in senso stretto, di capacità genuine, togliere gli aiuti dell'elettronica mette in evidenza le capacità del pilota. E se Stoner senza il controllo di trazione finisce ultimo al primo giro così sia, vuol dire che si sforzerà di imparare, non penso che gli altri siano nati già esperti...Poi di modifiche al regolamento se ne possono fare a bizzeffe, quello che è rilevante da queste decisioni è l'inversione di tendenza, che è già qualcosa di positivo!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
alesh46
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009 16:42:50



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da centurione04
oddio, le regole nuove sono state messe x far diminuire i costi.
sinceramente....non vedo grossa differenza fra prima/ora, casomai c'erano altri e + incisivi provvedimenti da prendere, che oltretutto valorizzavano di + il pilota.
certo che....di Vale ce n'è 1 e quindi le altre case.....mal digerivano di togliere i controlli trazione ecc.
x quanto bravo sia, ricordiamoci che Stoner divenne Ba-Stoner passando da Honda a Ducati (che ha controllo avanzato) ma lo chiamavano....Rolling-Stoner e....motivo ci sarà.
Al buon Melandri io concederei qualcosa di elettronico invece: controllo...della testa!
gran pilota ma debole di testa/nervi/morale, un vero peccato e mi spiace.

spero che si vedano piu traversi!!!!
lamps :-)


Appunto, dato che sono amante della bravura nella guida in senso stretto, di capacità genuine, togliere gli aiuti dell'elettronica mette in evidenza le capacità del pilota. E se Stoner senza il controllo di trazione finisce ultimo al primo giro così sia, vuol dire che si sforzerà di imparare, non penso che gli altri siano nati già esperti...Poi di modifiche al regolamento se ne possono fare a bizzeffe, quello che è rilevante da queste decisioni è l'inversione di tendenza, che è già qualcosa di positivo!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.