Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio moto, help! Opzioni · Visualizza
Orsochecco
Inviato: sabato 16 agosto 2008 22:29:34



Iscritto: 22/05/2005
Locazione: Treviso
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non del sito.
Infatti proprio graszie e moto.it ho trovato la mia prima ed unica moto (fin'ora): una ottima KAWASAKI ER5 che fino ad oggi mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, iniziandomi a questo fantastico mondo di 2 ruote!
Come ho già detto è stata la mia prima moto e dopo 4 anni sto valutando di passare a qualcosa di più...
Non sono uno smanettone e non cerco le velocità massime assurde, ma ogni tanto la tirata ci sta.
Mi piacerebbe poter fare viaggi anche in 2 con baule/bauletti.
Cerco un qualcosa di comodo sia per me che per la mia passeggera.

Ho cercato un pò in giro e ad oggi sono in dubbio su queste 3:
- YAMAHA FZ6 FAZER (mi piace da sempre)
- HONDA CBF 600S
- SUZUKI V-STROM 650

Che mi dite?
Come ho scritto il mio sogno è sempre stata la Fazer ma, surfando tra i vari siti, mi sembra che le altre 2 opzioni potrebbero fare al modo mio.

Spero che qualcuno mi aiuti dicendomi i pro e i contro di ognuno, magari vissuti in prima persona!

Ciao a tutti!

baldavide
Inviato: sabato 16 agosto 2008 23:07:34



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
ti consiglio una multistrada 1000 oppure delle tre la piu turistica è la suzuki...

ma la moto è passione e desiderio...io sceglierei quella che ti emoziona di piu...la fazer....

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
hopfrog
Inviato: domenica 17 agosto 2008 16:36:13



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
tra quelle 3, tutta la vita vstrom. anche xke cmq sei abituato al bicilindrico, anke sepiccolo, e a una certa risposta.
le altre 2 sono molto simili, nn cambia granche'. ma tra le altre 2 allora vai su fazer. la cbf e', a mio parere, ne carne ne pesce. ha i difetti di una moto turistica uniti ai difetti di una moto sportiva (motore vuoto).
a quel punto vai di fazer, che e' vuota altrettanto ma almeno ha un po di ciclistica in piu' e qualche cv in piu'.
username__226234
Inviato: domenica 17 agosto 2008 18:49:51


Iscritto: 17/08/2008
ciao sono nuovo anche io e ti posso dire che io ho il fazer s2 è splendido ma se ci devi girare in due dopo un pò ti si fa stretta io infatti la vendo ciao
nic53
Inviato: domenica 17 agosto 2008 23:41:02



Iscritto: 16/08/2008
Locazione: provincia torino
uno scooterone?Think

"il vero io e' quello che sei non quello che hanno fatto di te"
nicola66
Inviato: lunedì 18 agosto 2008 09:53:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zizumila
ciao sono nuovo anche io e ti posso dire che io ho il fazer s2 è splendido ma se ci devi girare in due dopo un pò ti si fa stretta io infatti la vendo ciao


sarebbe interessante sapere quale sarà la sostituta "larga"

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
daunio
Inviato: lunedì 18 agosto 2008 09:57:48



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Orsochecco


Ho cercato un pò in giro e ad oggi sono in dubbio su queste 3:
- YAMAHA FZ6 FAZER (mi piace da sempre)
- HONDA CBF 600S
- SUZUKI V-STROM 650

Che mi dite?
Come ho scritto il mio sogno è sempre stata la Fazer ma, surfando tra i vari siti, mi sembra che le altre 2 opzioni potrebbero fare al modo mio.

Spero che qualcuno mi aiuti dicendomi i pro e i contro di ognuno, magari vissuti in prima persona!

Ciao a tutti!



insomma pro e contro.. poprio no... posso dirti come la penso
una moto per viaggiare o andare con zavorrina e magari qualche bagaglio deve avere un motore con una coppia (non necessariamente mostruosa) disponibile abbastanza in basso, per non soffrire troppo nei lunghi falsi piani o nelle salite ripide, e cmq un motore che ti possa far girare in relax senza dover smanettare troppo col cambio o cmq di dover fare in modo di rimanere in un determinato arco di giri, senza contare lo spazio per chi salirà sulla moto e per la possibilità di cambiare un po posizione, le quote pilota passeggero di sella manubrio pedane, che se per brevi tragitti influiscono poco, su distanze piu' lunghe possono far diventare uno strazio anche il semplice trasferimento (io personalmente fisicamente soffro più il trasferimento che il guidato).

delle tre il fazer mi sembra il meno dotato a livello di vita di coppia, anche se soggettivamente il piu' bello, il cbf nuovo non so come sia messo a motore, il vstrom dovrebbe essere la tua scelta, e mi dicono se portato nel misto stretto anche molto divertente... però ha un'impostazione di guida da enduro, magari potresti non apprezzarla fin da subito.

Potresti prendere in considerazine anche un bandit 650s...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Orsochecco
Inviato: lunedì 18 agosto 2008 15:41:24



Iscritto: 22/05/2005
Locazione: Treviso
Vedo che la pensiamo allo stesso modo.
Da profano la Fazer mi piace come linea; mi laciano un pò perplessi i terminali sotto la sella (calore, odore) per il passeggero, e i cavalli che forse per me sono un pò troppi.
La CBF è carina almeno dalle foto, però è vero che è un pò indefinita.
La VSTROM è stata un pò una scoperta casuale girovagando nei siti; sicuramente dovrà avere una buona seduta e buona comodià, in + è un bicilindrico divertente.

Spero di provare qualcosa sabato, vi farò sapere.

Ciao ragazzi/e!
giuseppeilbello
Inviato: lunedì 18 agosto 2008 20:38:34


Iscritto: 10/03/2006
Locazione: RM
ciao come felice possessore di una cbf 600 spenderei due parole di lode...

economica nel costo di acquisto, nei consumi e nella manutenzione come uno scooter;
pratica e maneggevole come uno scooter ma divertente e sicura come solo una moto puo essere;
affidabile
Ps nell'allestimento naked rispetto alla Semicarenata è anche bella
username__226234
Inviato: lunedì 18 agosto 2008 20:50:43


Iscritto: 17/08/2008
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zizumila
ciao sono nuovo anche io e ti posso dire che io ho il fazer s2 è splendido ma se ci devi girare in due dopo un pò ti si fa stretta io infatti la vendo ciao


sarebbe interessante sapere quale sarà la sostituta "larga"


sto' valutando di passare a un tiger 1050 o alla nuona morini Gran Passo bo'Anxious
lumachina
Inviato: martedì 19 agosto 2008 10:04:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Orsochecco
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma non del sito.
Infatti proprio graszie e moto.it ho trovato la mia prima ed unica moto (fin'ora): una ottima KAWASAKI ER5 che fino ad oggi mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, iniziandomi a questo fantastico mondo di 2 ruote!
Come ho già detto è stata la mia prima moto e dopo 4 anni sto valutando di passare a qualcosa di più...
Non sono uno smanettone e non cerco le velocità massime assurde, ma ogni tanto la tirata ci sta.
Mi piacerebbe poter fare viaggi anche in 2 con baule/bauletti.
Cerco un qualcosa di comodo sia per me che per la mia passeggera.

Ho cercato un pò in giro e ad oggi sono in dubbio su queste 3:
- YAMAHA FZ6 FAZER (mi piace da sempre)
- HONDA CBF 600S
- SUZUKI V-STROM 650

Che mi dite?
Come ho scritto il mio sogno è sempre stata la Fazer ma, surfando tra i vari siti, mi sembra che le altre 2 opzioni potrebbero fare al modo mio.

Spero che qualcuno mi aiuti dicendomi i pro e i contro di ognuno, magari vissuti in prima persona!

Ciao a tutti!



La moto che fa per te si chiama TDM900.


...a buon intenditor...Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Orsochecco
Inviato: martedì 19 agosto 2008 18:10:58



Iscritto: 22/05/2005
Locazione: Treviso
a buon intenditor... con pochi euro... mi attacco al tram.
Di usate ne vedo poche disponibili, nouva mi costa troppo sob sob...
lumachina
Inviato: martedì 19 agosto 2008 21:19:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Orsochecco
a buon intenditor... con pochi euro... mi attacco al tram.
Di usate ne vedo poche disponibili, nouva mi costa troppo sob sob...


Fammi capire, vuoi una moto o una "motoretta"???

Se vuoi una motoretta allora vanno bene le tre che hai citato.Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Orsochecco
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 14:09:50



Iscritto: 22/05/2005
Locazione: Treviso
Sabato scorso ho girato mezzo veneto a vanvera, ma tutti i concessionari erano chiusi.. sob sob.
L'unico trovato aperto è stata una conc. Yamaha.
Cordialità ZERO! Non ha fatto altro che ripetere quanto tutte le altre moto che mi interessavano (cbf 600, vstrom650) fossero dei cattivi acquisti (rivendibilità nulla, modelli vecchi, motori non brillanti)... non esiste altro al di fuori di Yamaha. Sulla Vstrom poi ne ha dette diu tutti i colori... sembrava che ce l'a morte! In più non hanno moto in prova perciò se uno volesse comprare la fazer, la compra alla cieca.
Onestamente, oltre all'impatto umano pessimo, i prezzi alti senza concedere sconti o, un buona quotazione dell'usato, mi hanno fatto proprio pensare che non tornerò mai più li dentro.
Spero di riuscire Sabato prox a visitare gli altri conc nella speranza di trovare dei venditori normali.
zazzasmart
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 15:00:16


Iscritto: 21/08/2008
ciao ragazzi nn so se sn fuori luogo ed è la pirma volta ke scrivo in un forum, lavoricchio per un concessionario suzuki e ho una marea di moto in vendita per tt i gusti e tipologie di moto solo ke vorrei sapere qnt costi registrarsi cm concessionario ke nn ce scritto cmq se serve qlc fate sapere ps il V-strom ne dovrei ritirare uno a breve semi nuovo
Orsochecco
Inviato: domenica 31 agosto 2008 21:46:07



Iscritto: 22/05/2005
Locazione: Treviso
Ragazzi qualcuno ha mai provato la Versys Kawasaki? mi date una vostra opinione pro-contro?

grazie
nicola66
Inviato: domenica 31 agosto 2008 21:52:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Orsochecco
Ragazzi qualcuno ha mai provato la Versys Kawasaki? mi date una vostra opinione pro-contro?

grazie


non c' è concessionario che non ne abbia una per prova clienti.

Cmq di contro zero. Pro a scelta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Orsochecco
Inviato: domenica 7 settembre 2008 20:36:04



Iscritto: 22/05/2005
Locazione: Treviso
Finalmente Sabato mi sono recato in una concessionaria Kawasaki... la versys era lì esposta sopra a tutte, bella, nera.. l'ho pure provata, mi ha molto soddisfatto!
Ora passiamo ai fatti.
Il concessionario mi ha proposto l'acquisto della nuova con borse laterali a 4200 euro oltre il valore della mia er5.
Oppure l'acquisto di un usato di 6 mesi, 5000 km, 2 borse laterali kawasaki + bauletto givi a 3700 euro + il rientro della mia.
Domani forse la vedrò... che ve ne pare?






centocellerider
Inviato: domenica 7 settembre 2008 20:57:36



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
per 500 euro fossi in te prenderei quella nuova

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.