Vengo proprio adesso da una sessione di prova caschi per zavorrina quindi posso riportarti un po di sue impressioni lato femminile.
Innanzi tutto dovresti fissare un budget così è possibile orientarsi meglio nella marea di caschi che esistono.
HJC: hanno la calzata migliore, non so se sia per gli interni in simil velluto. Ricordo che anche io quando ho provato l'RPHA 11 ero rimasto molto sorpreso. Di contro non sono mai andati benissimo nei test sharp e io che sono ingegnere a ste "menate" un occhiata la do sempre.
LS2: Molto economici ma ottimo rapporto qualità prezzo, ottimi punteggi sharp, non mi sono piaciute le finiture delle plastiche delle prese d'aria
AGV: abbiamo provato il K3 che in genere ha una forma che piace. 4 stelle sharp e grafiche abbastanza tamarre o VR46 addicted
Scorpion Exo: Io ho trovato il top di gamma a prezzo outlet, l'ho preso e mi trovo bene. A lei è piaciuta subito la grafica del 490 dream (che effettivamente è molto bella, visto che ha il colore che cambia con i riflessi e gli interni in grafica) presto molto onesto anche se forse la calzata era di poco peggiore di quella del LS2 e dell'HJC.

Ovviamente la calzata che per lei è perfetta per te potrebbe essere fastidiosissima quindi ti consiglio di provare prima di comprare.
D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle
https://www.instagram.com/ing.fame/