Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova Z900 come prima moto: pareri e considerazioni Opzioni · Visualizza
5h4k3r
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 02:13:18


Iscritto: 10/01/2017
Ciao ragazzi finalmente sono qui tra voi a chiedere consiglio.
Ho 28 anni ed ho deciso di acquistare la mia prima moto, esperienza zero se non una decina di guide per la patente A che ho preso l'anno scorso con una er6n.
La prima moto di cui mi innamorai anni fà era la z750, poi negli anni ho maturato i gusti ed ero quasi convinto di prendere una moto di un altro pianeta: Triumph Thruxton r. Non fosse per il prezzo (15000€) sarebbe già mia, ma non è la sola cosa che mi ha frenato. Essendo la mia prima moto, ho paura di fare un investimento così importante, non ho né esperienza di guida né la conoscenza per individuare la moto a me più adatta, sarebbe puramente una scelta di cuore, che forse sto rimandando a tempi più maturi.
Così sto considerando seriamente la nuova z900.
Anche se ho potuto visionarla solo su internet, mi piace molto, in concessionaria arriverà a febbraio e aveva disponibile solo la nuova z650 che comunque fa la sua figura.
Il dubbio nasce dal fatto che ho letto moltissimi pareri negativi, dal semplice gusto estetico, al giudizio tecnico critico:
Mancanza dei dischi radiali (montano dei 300mm a margherita sull'anteriore) di strumentazione all'altezza (sembra un giocattolo), peso ancora eccessivo, ecc...
Per me che sono un neofita probabilmente non fa alcuna differenza, mi dispiace solo leggere tanti pareri negativi per una moto che ancora deve uscire e che potenzialmente potrebbe essere mia, oltre la paura di prendere un bidone, ma appunto sono qui per chiedere consiglio.
Partiamo da un prezzo di listino di 8990€, il concessionario me la propone 8500€ compresa di messa in strada, è un prezzo onesto? Posso spingere per ottenere un altro sconto o farmi regalare qualcosa?