Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia auto va da sola Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 6 ottobre 2016 23:24:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Oggi molti costruttori di Auto stanno studiando auto a guida assistita, talmente assistita che guida da sola. Ma perchè comprerei una macchina che poi non dovrò guidare? Perchè cos'altro avrei da fare mentre lei guida...

a me sembra assurdo..posso capire che da questo sistema si evolva un qualcos'altro di tecnologico che ci venga in soccorso di una nostra guida scorretta, magari correggendo la traiettoria su una strada dove abbiamo poco spazio, e quindi facilmente potremmo ritrovarci fuori strada...

Che poi se guida da sola, potremmo mandarla ad accompagnare nostra moglie al centro commerciale la domenica pomeriggio..ecco, forse collegata ad una app che riconosca perfettamente la strada potrebbe tornarci utile.
Oppure anzichè andare noi a fare rifornimento, potremmo mandare lei da sola a fare il pieno..oppure andare da sola dal concessionario per il tagliando mentre noi siamo occupati a fare altro...

Vuoi vedere che forse in un prossimo domani sarà davvero così...

Questa è la prima auto per ora a saper guidare da sola fino ai 60 km/h



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 7 ottobre 2016 05:59:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
confuso Think ha ha ha E magari fornita di bancomat o credit card per effettuare i pagamenti on line in tempo reale...ciucciotto

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: venerdì 7 ottobre 2016 09:15:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il futuro sarà sicuramente quello, credo soprattutto in ambito autostradale o almeno inizialmente sarà così. Ci vorranno ancora diversi anni, ma poi l'uomo "potrà solo accompagnare"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 ottobre 2016 09:29:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
potrà solo accompagnare


può accompagnare solo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: venerdì 7 ottobre 2016 10:36:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La "guida" deve rimanere un piacere, ma infatti le auto, come treni e gli aerei, avranno la doppia modalità, manuale o automatica.

in termini di sicurezza la causa di incidenti maggiore è l'errore umano, riflettere please

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 7 ottobre 2016 11:37:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
La "guida" deve rimanere un piacere, ma infatti le auto, come treni e gli aerei, avranno la doppia modalità, manuale o automatica.

in termini di sicurezza la causa di incidenti maggiore è l'errore umano, riflettere please

lamps

Si
Sarebbe molto comodo in autostrada una guida automatica. Come abbiamo visto molte volte su alcuni test fatti in Germania con auto che procedevano in fila indiana. In quel modo sarebbe molto piu sicuro. Poi sulle provinciali sarà tutto un altro discorso.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.