Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Continental ContiEscape Opzioni · Visualizza
DueRuoteUnaSella
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 15:27:27



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Premesso che il fatto di essere il primo equipaggiamento di BMW GS e Ktm non voglia dire assolutamente niente, basta vedere i problemi che ha la nuova Africa Twim con le Dunlop, mi piacerebbe sapere se le Continental sono delle buone gomme, e se qualcuno ha già provato le ContiEscape, perchè sarebbero l'alternativa economica alle Metzeler Sahara.
Vorrei risparmiare, ma non a scapito della sicurezza.
Grazie e ciao
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 18:53:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
continental è una ditta seria. Purtroppo ho solo esperienza sulle mtb perchè solo lì ,e ho montate e non andavano male. Ora però uso maxxis e tutto il resto è indietro di anni luce.

A me darebbe fastidio fosse il primo equipaggiamento del gs non necessariamente una gomma che va bene per una moto da 2 quintali e mezzo va bene anche per quelle più leggere .

ps all'epoca avevo trovato le BARUM,cecoslovacche che non erano andate niente male,avevo messo le mitas pure loro economiche e piegavo meglio di un motard. Peccato che tre mesi e sono state a zero. MALEDETTI non avranno mai più un centesimo da me

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DueRuoteUnaSella
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:25:08



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Originariamente inviato da doc elektro
continental è una ditta seria. Purtroppo ho solo esperienza sulle mtb perchè solo lì ,e ho montate e non andavano male. Ora però uso maxxis e tutto il resto è indietro di anni luce.

A me darebbe fastidio fosse il primo equipaggiamento del gs non necessariamente una gomma che va bene per una moto da 2 quintali e mezzo va bene anche per quelle più leggere .

ps all'epoca avevo trovato le BARUM,cecoslovacche che non erano andate niente male,avevo messo le mitas pure loro economiche e piegavo meglio di un motard. Peccato che tre mesi e sono state a zero. MALEDETTI non avranno mai più un centesimo da me

Ciao Doc
Forse mi sono espresso male, ma vedo che comunque hai risposto alla mia domanda; il quesito era se la continental è un ditta affidabile; dopo anni di MIchelin, sulla macchina, sono passato a una coreana, e mi dispiace dirlo non tornerò più indietro, ma sono su 4 ruote e per giunta 4WD; sulla moto vorrei risparmiare, ma non trovarmi poi in qualche fosso o appiccicato su qualche mascherina e non conoscendo il mercato, sono fermo a 14 anni fa, sono un po' in crisi nella scelta.
ciao
enrico.64
Inviato: giovedì 13 ottobre 2016 16:48:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao,
le Contiescape, le avevo fino alla settimana scorsa quando le ho sostituite.
Le gomme avevano già percorso 3/4000 km quando ho comprato la moto e io ne ho aggiunti quasi 10000 (tot 13/14000) prima di finire il posteriore, mentre davanti, 2000 km ci stavano ancora tutti.
Con queste gomme mi sono trovato bene sull'asfalto asciutto, trovandole invece carenti sul bagnato dove danno il loro peggio (o meglio: fanno schifo).
In off vanno bene in piano e con buona aderenza, pessime sul fango, così così sull'erba e (da seminuove) non male sulla sabbia.
Arrivate alla fine, non le ho riconfermate, specialmente per il loro comportamento sul bagnato veramente poco piacevole.

Per questo ho scelto le TCK 70 che, con l'arrivo della brutta stagione, possono vantarsi della marchiatura M+S e un di un battistrada a doppia mescola (più tenera ai lati....).
Per ora ho percorso poca strada ma mi sembra di avere cambiato moto.
Queste gomme sono velocissime nei cambi di direzione e sembrano invitare a pieghe molto maggiori di prima.
Appena ritroverò la piena confidenza e fiducia nel nuovo assetto, credo che mi daranno ottime soddisfazioni.
No comment, per ora, in off-road ma, nella stradina che va alla cascina dove ogni tanto faccio la spesa (molto Bio, molto trendy, molto cara....), non mi sono sembrate peggio delle ContiEscape.

Prezzo?
Circa 10/15 euro (cadauna) in più delle ContiEscape (si può fare......).
Durata?
Ci sentiamo a primavera.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.