Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ormai li ho presi... Opzioni · Visualizza
Aygo7
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 16:20:02



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

... i tamponi. Questi:



Però poi ho pensato: se cado (e cado) non è che 'sti paletti di ferro, per evitare 2 graffi al motore, poi mi spaccano il telaio?



La freccia gialla indica l'unico punto in corrispondenza del quale va imbullonato il paletto, dove arriva il piatto triangolare a sua volta imbullonato al telaio. Cioè quello che mi lascia perplesso, è il fatto che tutta l'energia d'una eventuale caduta, finirebbe per scaricarsi in un punto (e che punto!) dove tra l'altro è assicurato il motore. Un punto che, se danneggiato, immagino comprometta in modo irreparabile la sicurezza del mezzo. O no?



anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 17:32:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il problema è che i telai odierni sono asfittici e sottodimensionati. Fidati che anche la caduta di un panhead (85 kg di telaio) sul tampone non farebbe nulla. Il discorso è che bisognerebbe fare una struttura seria in tubi ,insomma una sovrastruttura e più parti di protezione.

E metterci un bel paramotore in stile riky cross no?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 18:57:48



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da doc elektro
il problema è che i telai odierni sono asfittici e sottodimensionati. Fidati che anche la caduta di un panhead (85 kg di telaio) sul tampone non farebbe nulla. Il discorso è che bisognerebbe fare una struttura seria in tubi ,insomma una sovrastruttura e più parti di protezione.

E metterci un bel paramotore in stile riky cross no?


Li ho già ordinatiiiii!
Li ho già ricevutiiiiii! accidenti Silenced ciao he he he
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 19:11:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vanno fissati con viti o ALLE VITI esistenti?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: sabato 17 settembre 2016 00:31:02



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Originariamente inviato da doc elektro
vanno fissati con viti o ALLE VITI esistenti?


Se ho ben capito devo togliere il dado e il bullone esistente (quello indicato dalla freccia gialla), infilare dentro la barra filettata in dotazione al kit, per poi avvitare a mano da una parte e dall'altra i due tubolari porta tamponi che hanno in testa un buco filettato.
Speriamo che il motore non caschi per terra quando gli tolgo il suo bullone ha ha ha ha ha ha ha ha ha
anonym_4124176
Inviato: sabato 17 settembre 2016 05:15:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ne fai uno per volta e non si muove nulla

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: sabato 17 settembre 2016 12:34:07



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


Montati.

Per VS cultura e grazie alla mia generosità hi hi hi he he he vi spiego un po' come funziona il tutto...

1 - con due chiavi del 14 svito il dado - DURISSIMO ! ! ! mega spavento spavento mega spavento - e sfilo questo:



2 - il motore resta su he he he evidentemente assicurato da invisibili punti di fissaggio boh mega spavento

3 - al posto del suddetto bullone inserisco la barretta filettata e zincata in dotazione, e a destra e sinistra avvito i due canotti; eccone uno:



4 - alla fine con un dado e una brugola si sistemano i tamponi di plastica dura e si approfitta della brugola per stringere il tutto.

5 - con un indelebile color oro ha ha ha ho lasciato due segnetti per monitorare eventuali allentamenti.

Alla fine si mettono i tappi di gomma grigia (vedi foto in cima) che nascondono il foro e la vite.

Una volta montato tutto devo dire che ho molti meno dubbi di ieri riguardo al rischio di danni seri alla struttura nel caso d'uno scivolamento in velocità. I paletti metallici sono abbastanza leggeri (forse perché cavi) e comunque, come si vede bene dall'ultima foto, a metà presentano un incisione evidentemente fatta apposta per garantirne la rottura nel caso di un impatto abbastanza violento. Ma al di là di questo, solo i tamponi sporgono oltre il blocco motore, quindi... Applause soddisfatto


PS: Venerdì, battesimo! scioccato gira soddisfatto


anonym_4124176
Inviato: sabato 17 settembre 2016 14:35:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
spero non con il botto ....occhio!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: domenica 18 settembre 2016 00:09:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Li ho comprati anche io, li ho portati in honda quando ho fatto fare il primo tagliando, chiedendo a loro se davvero, anche io come te, dovevo sfilare il bullone che teneva il motore. Ho capito da solo da tutte le facce che hanno fatto i meccanici honda , che stavo facendo una ca_zzata. Mi hanno spiegato che se cado da fermo non dovrebbe succedere nulla al motore della moto, ma se succede in scivolata ed il tampone rimane bloccato in un punto non preciso sul asfalto, mi strapperebbe via il motore dal telaio. Mi hanno spiegato che se cade da fermo non si graffia un granché la moto, e se invece scivolo, allora è meglio farla scivolare.

Poi parlando con il genero della persona che mi inserito in questo meraviglioso mondo motociclistico, mi ha detto che lui una moto l'ha buttata proprio a causa dei tamponi che aveva montato. A Milano è scivolato sui binari del tram ed un tampone si è andato ad infilare nei binari del tram, ha aperto il motore completamente, è saltato via tutto. Quindi anche lui ha detto la stessa cosa dei meccanici honda, di non montarli. Ed ora sono li nella scatola che aspettano chissà cosa...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: domenica 18 settembre 2016 05:11:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
infatti proprio per quello harley monta dei paravacche assurdi e non dei tamponcini microscopici. Inoltre il tubo per esempio dove si fissa anteriormente il motore negli sportster è il quadruplo.
Un paravacche a tubo scivola e di solito non si impianta.
Poi per carità puoi anche mettere un manubrio largo un metro come ho io anche per non fare toccare organi meccanici esposti


P.s. se mi dicessero strappa via il motore dal telaio quanto minimo gli rido in faccia visto che è tenuto da almeno altri 3 punti e che nel perno del forcellone la sezione del perno è quadrupla

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: domenica 18 settembre 2016 12:47:16



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Vabbè doc, vabbè Aldo, ma la testa del sistema è di platica, e a metà del paletto ci sono due intagli visibili fatti apposta per favorirne la rottura nel caso di impatto violento. Tutto già scritto prima, così come ho già scritto che il paletto di ferro non sporge rispetto al blocco motore.
Se li avessi montati prima della caduta, non si sarebbe grattata la leva del freno davanti, piegata la leva del freno di dietro, e soprattutto non mi sarebbe rimasto incastrato il piede sotto la moto per alcuni metri grattugiandomi in parte la caviglia.
E e poi, tutti quelli che ho visto con i tamponi scendere in pista???
Aldo Roma
Inviato: domenica 18 settembre 2016 14:40:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
guardate che non è un'esagerazione quella che ho descritto, è successo sul serio, ha buttato la moto. Si è aperto il motore sul serio. Sarebbe sciocco scrivere baggianate proprio qui che si parla un minimo di cose serie...
Forse ora i nuovi perni hanno questa caratteristica appunto per ovviare a questi inconvenienti da me descritti sopra..


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Paso.
Inviato: domenica 18 settembre 2016 15:38:26



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Aygo7
Li ho già ordinatiiiii!
Li ho già ricevutiiiiii! accidenti Silenced ciao he he he


non fa niente, smontali!!.. possono fare solo danni!.. anche se hanno tacche pre-rottura (il che li rendono inefficienti proprio per l' uso per cui sono stati creati..quindi diventano inutili allo scopo..), il modo in cui sono fatti li rendono molto pericolosi nel caso ci finisse una gamba sotto.. pensa appunto alla gamba tra il peso della moto e l' asfalto mentre scivoli.. brrrrrr.... piange piange piange scioccato scioccato scioccato
levali e rimetti il bullone originale..

lamps..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: domenica 18 settembre 2016 16:08:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
in effetti la loro lunghezza qualche dubbio lo fa venire
Guardando come è fatto da me ,non ci sono parti a punta e sopratutto è agganciato in più punti (ci sono 4 bulloni che si aprono/chiudono con una 19) Un tubo curvato scivola e non si pianta


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: domenica 18 settembre 2016 17:29:51



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da Aygo7
Li ho già ordinatiiiii!
Li ho già ricevutiiiiii! accidenti Silenced ciao he he he


non fa niente, smontali!!.. possono fare solo danni!.. anche se hanno tacche pre-rottura (il che li rendono inefficienti proprio per l' uso per cui sono stati creati..quindi diventano inutili allo scopo..), il modo in cui sono fatti li rendono molto pericolosi nel caso ci finisse una gamba sotto.. pensa appunto alla gamba tra il peso della moto e l' asfalto mentre scivoli.. brrrrrr.... piange piange piange scioccato scioccato scioccato
levali e rimetti il bullone originale..

lamps..


Con tutto il rispetto, venerdì, prima di scendere in pista, mi farò dire da un pilota esperto se è il caso di toglierli o meno. Non vorrei che il vostro terrorismo psicologico ha ha ha he he he pecchi un po' di esagerazione, come quando si arriva a pensare che una gamba con la moto che scivola possa finire acrobaticamente sotto ad un pezzo trenta centimetri più avanti...
Se li fanno per dare un piccolo aiuto per ridurre danni al mezzo e ferite ai piedi in caso di caduta, perché mai pensare che invece siano pericolosissimi???
Paso.
Inviato: domenica 18 settembre 2016 21:34:10



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Aygo7
Con tutto il rispetto, venerdì, prima di scendere in pista, mi farò dire da un pilota esperto se è il caso di toglierli o meno. Non vorrei che il vostro terrorismo psicologico ha ha ha he he he pecchi un po' di esagerazione, come quando si arriva a pensare che una gamba con la moto che scivola possa finire acrobaticamente sotto ad un pezzo trenta centimetri più avanti...
Se li fanno per dare un piccolo aiuto per ridurre danni al mezzo e ferite ai piedi in caso di caduta, perché mai pensare che invece siano pericolosissimi???


le variabili di una caduta sono infinite e niente può essere escluso a priori, puoi anche considerarla un' acrobazia ma non puoi neanche pensare che non possa mai accadere o no!..
li hai presi e già montati, ora sei liberissimo di tenerli su, il rischio che possano eventualmente provocare gravi danni alla moto o a te stesso fanno parte del gioco.. ma anche girare in moto esposti in prima persona fa parte del gioco dell' essere un motociclista a prescindere, dunque..

lamps

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Aldo Roma
Inviato: domenica 18 settembre 2016 22:15:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aygo7

Con tutto il rispetto, venerdì, prima di scendere in pista, mi farò dire da un pilota esperto se è il caso di toglierli o meno. Non vorrei che il vostro terrorismo psicologico ha ha ha he he he pecchi un po' di esagerazione, come quando si arriva a pensare che una gamba con la moto che scivola possa finire acrobaticamente sotto ad un pezzo trenta centimetri più avanti...
Se li fanno per dare un piccolo aiuto per ridurre danni al mezzo e ferite ai piedi in caso di caduta, perché mai pensare che invece siano pericolosissimi???


vedrai che ti diranno di smontarli, o forse che in pista non darebbero problemi, in fin dei conti li è tutto abbastanza piatto, ma nelle strade, soprattutto di Roma, se ti si pianta in qualcosa il motore con il contraccolpo ne risentirebbe. Come può anche essere che potresti lasciarli montati tranquillamente e che magari per una caduta accidentale possano salvarti da qualche altro danno..caricaaa caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aygo7
Inviato: martedì 20 settembre 2016 21:20:18



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Li ho smontati...

Venerdì scendo per la prima volta in pista. Ovviamente una scivolatina è nell'ordine d'un programma già scritto. Quindi se i danni alla moto dovessero risultare gravi e copiosi vengo a cercarvi uno ad uno! minacciosa minacciosa minacciosa

Certo che adesso vedo moto con tamponi ovunque huh huh e la mia piccolina così tanto pericolosamente esposta alle "intemperie" della guida e della strada... pa pa paura huh pa pa paura


anonym_4124176
Inviato: martedì 20 settembre 2016 22:23:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
invece è da cercare ,e dovremmo farlo tutti insieme il badola che fa delle moto costruite in modo tale che il motore tocchi.
Allargare un pò i tubi del telaio? Fare una culla inviolabile sotto? Tutte cose che a chi vende ricambi dopo le cadute dà contro.

Pensa che mi ricordo che c'è un 4 cilindri (mi sembra honda) con la pompa acqua messa VOLUTAMENTE che sporge.

Solo che una spedizione punitiva per raddrizzare la schiena a questi tomi la legge non ce la fa fare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 settembre 2016 00:04:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aygo7

Li ho smontati...

Venerdì scendo per la prima volta in pista. Ovviamente una scivolatina è nell'ordine d'un programma già scritto. Quindi se i danni alla moto dovessero risultare gravi e copiosi vengo a cercarvi uno ad uno! minacciosa minacciosa minacciosa

Certo che adesso vedo moto con tamponi ovunque huh huh e la mia piccolina così tanto pericolosamente esposta alle "intemperie" della guida e della strada... pa pa paura huh pa pa paura




Perché devi per forza scivolare...non puoi stare attento e cercare di divertirti lo stesso senza farti male e soprattutto senza rovinare la tua piccolina?
Tanto non vinci niente neanche una bambolina...caricaaa brindisi ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.