Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Incentivi rottamazione Opzioni · Visualizza
Fav8
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 15:59:03


Iscritto: 19/05/2006
Locazione: AL
Ciao a tutti, sapete se i concessionari stanno già applicando gli incentivi sulla rottamazione (2009)?
grzie
Fav8
PG
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 16:20:00



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
gli incentivi sono operativi dal 11/02.09.

prevedono 500 euro di contributo statale (eventualmente aggiunto allo sconto che il venditore già pratica).

il decreto non prevede esenzione bollo.

i costi di demolizione/rottamazione sono a carico dell'acquirente.
pao66mi
Inviato: domenica 8 marzo 2009 23:58:12



Iscritto: 04/05/2008
Locazione: MI
ciao,i 500 euro sono validi in tutta italia e sono gia attivi fino al 31/12/2009 salvo proroghe,300 euro vengono concessi dalla regione lombardia(nel mio caso)fino ad esaurimento,in piu avendo comprato un kymco dink 200i altri 400 euro di sconto dalla kymco,le spese di demolizione a carico del proprietario variano da 70 a 100 euro a seconda del concessionario,non ce esenzione del bollo e se si demolisce un euro o/1 si puo chiedere il rimborso del bollo dello scooter/moto rottamato con apposito modulo. presso aci di zona.
okkiolino
Inviato: domenica 22 marzo 2009 23:27:52



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
N.B. Gli incentivi sono validi per i mezzi che abbiano una cilindrata NON SUPERIORE ai 400 cc.
Per questo motivo, molte case motociclistiche si sono "buttate" avanti offrendo comunque 500 euro di sconto sulle moto...
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
valentino23
Inviato: sabato 28 marzo 2009 20:03:52


Iscritto: 28/03/2009
Ho solo un libretto di un motorino malanca del 1980, solo con questo posso avere il contributo di 500 euro per acquistare uno scooter?
okkiolino
Inviato: domenica 29 marzo 2009 20:32:09



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da valentino23
Ho solo un libretto di un motorino malanca del 1980, solo con questo posso avere il contributo di 500 euro per acquistare uno scooter?


A "naso" penso di si. Nel senso che, quello che interessa allo Stato, all'atto della rottamazione è "cancellare una targa", in modo da evitare la circolazione di un mezzo inquinante.
Onestamente, però, dubito che un concessionario sia "bendisposto" in tal senso, o proprio che possa consegnare solo il libretto, in motorizzazione...
Non ti resta che fare un tentativo!!!
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
nicola66
Inviato: domenica 29 marzo 2009 20:45:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da valentino23
Ho solo un libretto di un motorino malanca del 1980, solo con questo posso avere il contributo di 500 euro per acquistare uno scooter?


no, serve almeno la parte di telaio con stampati i numeri di matricola, a meno che, ma è verificare, non valga al suo posto la denuncia di furto del veicolo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
okkiolino
Inviato: domenica 29 marzo 2009 20:47:10



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da valentino23
Ho solo un libretto di un motorino malanca del 1980, solo con questo posso avere il contributo di 500 euro per acquistare uno scooter?


no, serve almeno la parte di telaio con stampati i numeri di matricola, a meno che, ma è verificare, non valga al suo posto la denuncia di furto del veicolo.


Perfetto, mi sembrava "troppo facile" consegnare solo il libretto ... Angel
Grazie!!!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
PG
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 14:59:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da valentino23
Ho solo un libretto di un motorino malanca del 1980, solo con questo posso avere il contributo di 500 euro per acquistare uno scooter?


no, serve almeno la parte di telaio con stampati i numeri di matricola, a meno che, ma è verificare, non valga al suo posto la denuncia di furto del veicolo.


se presenti denuncia vuol dire che non hai il rottame. quindi.
nicola66
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 15:23:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da valentino23
Ho solo un libretto di un motorino malanca del 1980, solo con questo posso avere il contributo di 500 euro per acquistare uno scooter?


no, serve almeno la parte di telaio con stampati i numeri di matricola, a meno che, ma è verificare, non valga al suo posto la denuncia di furto del veicolo.


se presenti denuncia vuol dire che non hai il rottame. quindi.


appunto, ma era per sapere se nel caso ad uno fosse rimasto il libretto di un ciclomotore (nn motociclo) che gli è stato rubato se poteva valere la denuncia di furto come sostitutiva del telaio. Nel caso venisse ritrovato a distanza di tempo si può sempre demolire al momento. In ogni caso un ciclomotore non potendo circolare senza la contemporanea presenza del libretto è cmq tecnicamente un rottame. Ma penso che questa evenienza non sia stata considerata all'interno della legge.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 15:56:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
no, è il possesso (nel caso di un ciclomotore targa vecchia) a determinare concretamente il diritto allo sconto, oppure possesso e intestazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.