Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scoppiettii Opzioni · Visualizza
kilometrante
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 13:57:56


Iscritto: 15/10/2008
Locazione: milano
cia tutti,

stamattina ho deciso di provare a cambiare le candele. ho comprato il modello che veniva indicato come standar, dal manuela della moto, un gsx 750 naked.
torno in box, la moto era spenta da ieri quindi fredda, scosto il serbatoio senza smontarlo del tutto, svito con facilità le candele e monto le nuove.
il problema sorge quando provo ad accendere la moto. normalmente tiro l'aria e la moto parte subito, questa volta non parte. riesco, dopo 3 tentativi, ad accenderla tenendo il gas leggermente aperto ma, quasi da subito, sento degli scopietii e un forte odore di benzina.
rimonto immediatamente le candele vecchie e la moto parte al primo colpo, ma anche stavolta sento un paio di scoppiettii, più leggeri e solo due.
qualche suggerimento? ho fatto qualche danno?

le candele che ho montato sono le cr9ek, il manuale dava queste come standard. forse ho sbagliato e avrei dovuto prendere le 8ek ma mi sono fidato.
PG
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 14:35:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
le candele sono giuste. facile avessi messo una pipetta o due male.

o che le stesse pipette non siano più a posto.

oppure ti eri scordato il rubinetto su pri.

hai verificato nel serbatoio, come consigliato?
kilometrante
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 14:38:44


Iscritto: 15/10/2008
Locazione: milano
perdonami ma sono molto ignorante in materia e pensavo fosse una cosa mlto più semplice. per pipetta cosa intendi? il rubinetto del serbatoio non l'ho neanche toccato, non so neanche dove sia!!! puoi darmi qualche delucidazione, te ne sarei molto grato
PG
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 14:43:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da kilometrante
perdonami ma sono molto ignorante in materia e pensavo fosse una cosa mlto più semplice. per pipetta cosa intendi? il rubinetto del serbatoio non l'ho neanche toccato, non so neanche dove sia!!! puoi darmi qualche delucidazione, te ne sarei molto grato


le candele sono collegate ad un filo elettrico mediante un cappuccio di gomma che deve essere ben saldo (direi che la descrizione corretta è "sottovuoto spinto")sulla candela stessa.

mi pareva ieri fossi tu ad aver postato su difficoltà di avviamento senza lo starter.

a sto punto, se non hai idea di come funzioni un rubinetto benzina e di cosa siano le pipette candele, credo sia opportuno tu ti fermi prima di fare danni irreparabili.

oppure, dato che lo citi, fermati a studiare il manuale di officina per alcuni giorni.

e parlo seriamente.

ciao.
kilometrante
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 14:48:32


Iscritto: 15/10/2008
Locazione: milano
si sono io!!!!
in effeti non ho un ottima conoscenza dei motori. cmq le pipette le ho sistemate bene, una i queste però faccio veramente tanta fatica a sistemare bene. ora ci riprovo e appena riapre il meccanico la porto a far sistemare.
intanto vado a comprare il manuale d'officina eheheheh.
dici che ci posso arrivare dal meccanico? saranno 2 km sarsi.
PG
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 14:49:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da kilometrante
si sono io!!!!
in effeti non ho un ottima conoscenza dei motori. cmq le pipette le ho sistemate bene, una i queste però faccio veramente tanta fatica a sistemare bene. ora ci riprovo e appena riapre il meccanico la porto a far sistemare.
intanto vado a comprare il manuale d'officina eheheheh.
dici che ci posso arrivare dal meccanico? saranno 2 km sarsi.



leggi prima il post dove hai risposto sulla spia riserva.

magari il meccanico ti fa spendere un pò meno, dato che ti ho risolto da qua il problema.

ciao.
nicola66
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 15:33:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cliente ideale per l'Ikea.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
kilometrante
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 20:07:48


Iscritto: 15/10/2008
Locazione: milano
ikea proprio no!!!! cliente ideale per pub, semmai!!!! e poi sono sti cacchio di manuali (sottosella) a farla tanto semplice, io ho seguito alla lettere le istruzione che, direi a questo punto, decisamente generiche ed erronee. poi sono di quelli che pensano "sbagliando si impara". sfortuna vuole che nessuno nasce imparato...
pigsurfnero
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 19:08:30



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da kilometrante
ikea proprio no!!!! cliente ideale per pub, semmai!!!! e poi sono sti cacchio di manuali (sottosella) a farla tanto semplice, io ho seguito alla lettere le istruzione che, direi a questo punto, decisamente generiche ed erronee. poi sono di quelli che pensano "sbagliando si impara". sfortuna vuole che nessuno nasce imparato...


Dai non ti scoraggiare ! Queste cose le puoi fare magari con un pò più di calma e senza farti prendere dal panico. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.