Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Per me è un dilemma,helppp Opzioni · Visualizza
Forty16
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 07:12:07


Iscritto: 29/08/2016
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum quindi inizio con una breve presentazione: mi chiamo Fortunato,faccio 20 anni ad ottobre,sono alto 185cm,peso circa 85kg e sono qui con un'alta percentuale di DISPERAZIONE XD causata dal seguente dilemma . Come ogni persona al mondo c'è sempre un momento della propria vita che si desidera una moto. Ebbene sì, io fin da piccolo ho in testa questo piccolo grande sogno ovvero diventare possessore di una moto che mi porti un po' ovunque . provengo da una scooter 50cc( per dire...portato ad almeno 70cc e solo dio sa quanti motori ho cambiato ma questa è un'altra storia XD). Tornando a noi, io mi definisco una persona particolare e molto complicata quando si tratta di prendere determinate scelte , e mi riferisco in particolar modo anche a questa di scelta perché finalmente ho deciso di acquistare la mi prima moto. Sto prendendo la patente A2 che non mi permette di guidare mezzi oltre i 35kw e che non superano i 70kw di partenza quindi andando dritti al sodo, avevo optato di saltare le categorie dei 300-, e passare direttamente ad una moto depotenziata che ,dopo aver fatto gavetta e raggiunti i 21 anni, ripotenziarla e togliersi il sassolino nella scarpa. Ebbene eccoci arrivati al dilemma che ormai da diversi giorni mi perseguita XD. Sono indeciso tra 2 modelli in particolare che ,aimé, sono a parer mio entrambe delle bellissime moto ma di categoria diverse . mi riferisco al CBR650F Dell'Honda (depotenziata a 35kw) e lo z800e dell Kawasaki anch'esso depotenziato. Sì tratta di due moto che ancora non ho visto da vicino perché per mia sfortuna i concessionari che fin'ora ho visitato non avevano qst modelli in magazzino ne tNto meno in esposizione. Volevo ora un vostro consiglio innanzitutto considerando che sono un novellino nel campo delle moto ma che non ho mai avuto problemi nel guidarle (ho provato cbr125,r125 e via dicendo ma mi rendo conto che tra un 125 e un 500+ la differenza è tutto). Dunque mi affido ai vostri consigli. Avevo anche valutato l er6f ma secondo me è una moto che mi stancherò . di quest'ultima per curiosità avevo chiesto anche un preventivo e l avrei presa con 7000 euro tutto incluso con depotenziamento, immatricolazione, casco,ovviamente nuova con 4anni di garanzia ecc. Ma , almeno vedendo le foto, le moto che più mi hanno colpito attualmente sono qst due sopra elencate. Ho visto anche l Mt07 della Yamaha ma.....c'è il ma XD. Buona giornata, mi ricollegherò il prima possibile poiché ho appena smontato da lavoro. Cosa importante, c'è da valutare anche la presenza molto frequente di un passeggero che non vorrei stesse scomodo (la mia ragazza 😁). Grazie a chiunque risponderà
DrManetta
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 10:03:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
CBR650F o Z800... questo è i problema. hi hi hi Anche Shakespeare si poneva questo il dilemma.
Scherzi a parte, per come la vedo io, la Z800 è una naked con un gran motore, una ciclistica più rigida, una linea molto particolare, insomma una Street fighter in piena regola. La CBR650F, a dispetto della carenatura, è una mezzo più amichevole, con un motore più tranquillo, più trattabile, più morbida nella ciclistica e sicuramente più comoda per un utilizzo in due.
Quindi, se i costi e le operazioni di depotenziamento e ripotenziamento si equivalgono, sta a te scegliere se sei più invogliato ad acquistare una moto da sparo o da girata. Naturalmente puoi divertirti nelle pieghe con il CBR e puoi portare a giro la tua bella anche con la Z, ma la vocazione principale delle due moto è piuttosto distinta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 10:17:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao e benvenuto.


Personalmente preferisco la "versatilità" della Honda.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Forty16
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 14:25:15


Iscritto: 29/08/2016
Sono entrambe delle gran belle moto. Moto da sparo o da girata XD?qual'è la differenza? Scusate l'ignoranza xD
Forty16
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 14:38:40


Iscritto: 29/08/2016
DrManetta
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 14:54:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Forty16
Sono entrambe delle gran belle moto. Moto da sparo o da girata XD?qual'è la differenza? Scusate l'ignoranza xD

Giusto, meglio precisare. La moto da sparo è quella prettamente ludica, da utilizzare soprattutto da soli, infilandosi guanti, tuta e stivali per farsi un bel po' di curve sull'appennino sfruttando le doti del motore e della ciclistica studiate per essere performanti. Quella da girata è una moto più indicata alle lunghe percorrenze, meno rigida di ciclistica, con un motore più trattabile, più comoda per due persone, con un idea di utilizzo a 360°.
Come detto prima, niente toglie che si possa usare una moto come il CBR650F per fare pieghe da paura, ne che la Z800 sia preclusa ai viaggi in due, ma le anime delle due moto sono piuttosto distinte e quindi spetta a te decidere quale motociclista sei.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Forty16
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 19:46:54


Iscritto: 29/08/2016
Pff che indecisione. Ma sono ben due i lv da superare XD chi mi aiuta a convincere i miei genitori ahaha? Ovviamente scherzo ma come ogni genitore quando un proprio figlio vuole prendere un due ruote è sempre titubante :/
Forty16
Inviato: martedì 30 agosto 2016 00:58:54


Iscritto: 29/08/2016
stavo anche guardando e valutando il cb650f che di fatto monta stessa meccanica e ciclistica del cbr650f che non sarebbe altro che il cb però carenato. forse potrebbe essere il giusto compromesso tra i due modelli sopra elencati ovvero tra lo z800e e il cbr650f. voi cosa ne pensate? ora sono diventati 3 i modelli ahahah heeelllp

CBR 650 F vs CB 650 F vs Z800e

si tratta tutti di modelli depotenziati. fatevi vivi, mi riferisco soprattutto a coloro che hanno avuto esperienze con almeno 1 (o perchè no tutti xD) i modelli citati. sono ben accetti anche altri consigli magari di qualche modello simile .. son tutt'orecchie
Forty16
Inviato: martedì 30 agosto 2016 20:23:14


Iscritto: 29/08/2016
Ragazzi essendo che non ho mai avuto una moto tutta mia oggi andando dal concessionario mi è stato consigliato di prendere meglio un 500 per fare esperienza. Ho visto il cb500f del 2016 e sinceramente sono rimasto molto colpito. Voi cosa ne pensate?pesa 190kg col pieno a differenza del cb650 x esempio (20kg in più). Oppure anche il cbr500 nn sarebbe male. 6300 euro tutto completo messa in strada e tutto per il cb500,6600 euro x il cbr500 (entrambi modelli del 2016). Fatemi sapere se secondo voi vale la pena prendere un 500 per farsi le spalle e poi passare dopo 1/2 anni ad una cilindrata superiore .
anonym_4397114
Inviato: martedì 30 agosto 2016 22:37:29



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se scegli la CB 500 non sbagli,è assolutamente perfetta per iniziare e continuare,ma appena avrai preso la mano ti verrà inevitabilmente voglia di un mezzo più impegnativo. Considera anche la versione X, è la più versatile delle trecaricaaa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016 09:07:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se scegli la CB 500 non sbagli,è assolutamente perfetta per iniziare e continuare,ma appena avrai preso la mano ti verrà inevitabilmente voglia di un mezzo più impegnativo. Considera anche la versione X, è la più versatile delle trecaricaaa

Le Honda 500 sono moto di cui tutti parlano un gran bene e sicuramente sono adattissime ad un neofita della motocicletta. Però ha ragione Tigertano: appena avrai preso confidenza, probabilmente ti salirà la voglia di qualcosa in più. Non è sempre detto (conosco qualcuno che si tiene stretto il 500), ma è molto probabile.
Se è solo timore riverenziale della maggior cilindrata, vedrai che dopo pochi km sparirà. Se temi per i 20kg in più, non ti devi preoccupare perché in movimento spariscono. Quindi la palla della scelta torna in mano a te. Dipende da cosa vuoi e cosa cerchi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.