Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per una neofita! Opzioni · Visualizza
Rika1990
Inviato: sabato 27 agosto 2016 11:02:53



Iscritto: 26/08/2016
Buongiorno!

Come già ho detto nella presentazione, sono una quasi neofita nel campo delle due ruote, poiché ho solo guidato scooter 50 cc.

In ordine : un bel Ciao (quanto mi manca :( ), Phantom F12 ( il mio preferito) e ora un Aprilia Sonic 50.

Ho avuto anche la possibilità di guidare uno Scarabeo e svariati altri 50 cc di amici.

Dato che anche il Sonic ora mi sta abbandonando, e sono stufa di guidare i 50 cc (perché vorrei più libertà di viaggio, arrivando magari a guidare in autostrada per spostamenti non troppo lunghi ) vorrei passare a qualcosa di più.

Diciamo pure che mi sono innamorata della linea aggressiva delle Naked, e che non apprezzo molto gli scooter.

PS: anche se sono una donna, arrivo a 1.80, quindi le moto abbastanza alte non sono un problema :)

Quindi chiedo a voi: come mi oriento?

Tenete conto che non vorrei superare i 250 cc

Grazie
menek62
Inviato: sabato 27 agosto 2016 11:26:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
A me piace questo modello , motard Yamaha WR 250 X , ha un ottima ciclistica e un buon motore , nuova costava 6500 euro , adesso non è più in produzione e comunque si trovano " nuovi " a prezzo scontato , questa per esempio è in vendita " usata " su moto.it a 2000 euro , è una moto piuttosto alta ma per te va bene dato che sei abbastanza alta ciao


V






Rika1990
Inviato: domenica 28 agosto 2016 17:48:40



Iscritto: 26/08/2016
Non è propriamente il tipo di moto che prediligo esteticamente, sono abbastanza difficile di gusti :(
Madara89
Inviato: domenica 28 agosto 2016 19:26:51


Iscritto: 21/08/2016
Io ti consiglierei una naked tipo Yamaha MT03 o Kawasaki Z300!
Rika1990
Inviato: domenica 28 agosto 2016 21:29:00



Iscritto: 26/08/2016
Sono moto meravigliose, ma anche costose ... potrei fidarmi di un usato?
Tutti i motorini che ho avuto erano usati, e mi sono trovata "male" nel senso che i danni (carburatore svariate volte, accensione elettronica che non andava, e l'acceleratore che si è staccato letteralmente dal manicotto rischiando di schiantarmi) sono stati più costosi dei motorini in se quando li ho presi. Ed erano usati garantiti :(
menek62
Inviato: domenica 28 agosto 2016 22:42:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Rika1990
Non è propriamente il tipo di moto che prediligo esteticamente, sono abbastanza difficile di gusti :(

giusto i gusti son gusti , ma la classe non è acqua , cioè ci son tante belle moto stradali di piccola cilindrata , poche fatte cosi
bene , ma è chiaro che se non piace esteticamente è meglio prenderne un altra ciao

V






Rika1990
Inviato: domenica 28 agosto 2016 22:53:11



Iscritto: 26/08/2016
Ti ringrazio tantissimo :) comunque la terrò in considerazione. Le case giapponesi, insieme a quelle italiane sono quelle a cui affiderei di più i miei primi giri in moto!
menek62
Inviato: domenica 28 agosto 2016 23:08:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
infatti le italiane e le giapponesi sono le uniche che corrono in moto gp Boo hoo! , a parte gli scherzi , un bel po di anni fà -20- avevo un suzuzi dr 350 " dual sport " bella moto , se me trovi una a poco prezzo tenuta bene , te la consiglio ciao

V






lumachina
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 10:23:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rika1990
Non è propriamente il tipo di moto che prediligo esteticamente, sono abbastanza difficile di gusti :(


Che tipo di motore prediligi tanto per capirci? Su una 250 hai poca scelta!

A parte le jap "manganizzate" che a me non piacciono per una ragazza e per i miei gusti preferisco
questo genere...





lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 11:15:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Rika, hai già la patente o devi ancora conseguirla? Nel secondo caso, prima di scegliere definitivamente una 250cc, aspetta a guidare una moto a marce per un po'. Non si sa mai.
Relativamente all'usato è sempre un terno al lotto, però spesso è anche l'unico modo di accedere a determinati modelli e comunque considera che l'usura di un mezzo come una moto "formata" non è la stessa di un cinquantino, spesso soggetto a preparazioni fai da te, maltrattamenti da quattordicenni e scorribande a tutto gas per discese e piazzali. Se hai qualche amico motociclista potresti farti aiutare nella valutazione di oggetti buoni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 11:42:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
C'è anche la stracollaudata Suzuki TU250



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rika1990
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 12:45:09



Iscritto: 26/08/2016
Non ho ancora la patente, ma puntavo a cilindrate basse poiché i miei parenti sono molto contrari alle moto (tranne mio fratello), e sono loro che pagano ...
Tenete conto che sono una ragazza poco femminile, però le proposte di lumachina sono ancora dentro i miei canoni di stile.

Per quanto riguarda un amico o parente con moto, mio fratello maggiore ha sempre avuto moto di vari tipi : cross, vesponi, da strada, quindi non ci sono problemi per la valutazione degli usati :)
DrManetta
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 14:47:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le motociclette raramente sono viste di buon occhio dai parenti, quindi posso comprendere la scelta obbligata anche se, detto tra noi, ci si può far male con un cinquantino come con un mille. Comunque il mio consiglio lo tengo valido: prendi la patente (se puoi subito la A3) e poi decidi dopo il tipo di moto. Anche solo salendo a cilindrate 400 o 500 le possibilità di scelta si ampliano talmente tanto che la moto dei tuoi gusti sarà facilissima da trovare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Rika1990
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 17:01:58



Iscritto: 26/08/2016
Ma infatti, io in 12 anni di motorini non ho mai avuto gravi incidenti ( 2 per l'esattezza, e MAI per colpa mia), In uno mi sono solo presa il colpo della strega perché un cretino in macchina mi ha tamponata in rotonda, e anche l'altro collarino per 10 giorni, e qualche graffio sulla gamba.
Quindi non sono una pazza spericolata :P anzi, sono particolarmente avvezza alle regole della strada che non sorpasso nemmeno le auto in fila al semaforo!

Per quello chiedo a voi questi consigli, così da convincere i miei genitori che basta avere la testa.
Anche perché guido pure la macchina, e mai un incidente nemmeno con quella
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.