Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, Prima custom Opzioni · Visualizza
omaka
Inviato: martedì 9 agosto 2016 22:57:09


Iscritto: 09/08/2016
Salve a tutti Ragazzi, sono Luigi un fisioterapista di 22 anni. Fino ad ora ho guidato solo ed esclusivamente vespe di cui sono un grande appassionato. Da un po di tempo per passione e necessità ho deciso di fare il passo della moto (anche per l'utilizzo autostradale più sicuro rispetto ad un px).
Sono orientato prevalentemente verso moto d'epoca in quanto abitando in provincia di Napoli le assicurazioni per questo tipo di mezzi sono più abbordabili ed a settembre partirò anche col prendere la patente A2.
Come moto avevo adocchiato:
Kawasaki Z400
Honda nighthawk 400
suzuki bandit 400
avete altre proposte da consigliamri?
Premettendo che sono alto 1,64 ho necessità di una moto bassa per sentirmi più sicuro e stabile. come stile amo molto le custom, ma anche le naked non le disprezzo
Ps. ho un budget di circa 1700-2000€
Grazie a chiunque potrà darmi qualche info utile!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
AisCafais
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 09:30:23



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto brindisi

Per le moto da scelte direi la Z400 , se intendi questa

DI meccanica facile, ma robusta onesta nella ciclistica, molti non conoscendola la sottovalutano ma secondo me è un bel mezzo, che si prende a 2 spicci, il consiglio che ti do è quello di prenderla già con il pedigree asi o fmi con per assicurarla non avrai problemi,il secondo consiglio se mi posso permettere è non stravolgerla in cafè racer ,

Qui trovi consigli per la Honda

http://www.hawkfriend.it/il-falco-minore.html

Bella moto ma anonima per me, ma dal motore generoso , come tutte le Honda facili da guidare


La Suzuki molto più recente. ritorni sullo stile della Kawasaki, ovvero Naked come le chiamano adesso.




Dacci notizie ed auguri per la ricerca.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 11:41:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
bella la suzuki bandit 400 brindisi

V






DrManetta
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 12:57:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La Bandit è una "antica moderna" naked, sicuramente duttile e divertente nell'utilizzo (anche se non so se rientra nelle moto con agevolazioni di bollo ed assicurazione viste le recenti modifiche).
Ma a stile la Kawasaki batte le altre due a mani basse, per me.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ZOA64
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 21:18:40


Iscritto: 10/08/2016
Locazione: Milano
Ti dico la mia opinione.
Le moto storiche sono DA COLLEZIONE. Cioè, un giretto per il paese e stop. Tu mi parli di autostrada, in tal caso TI CONSIGLIO VIVAMENTE di comperarti una moto dall'anno 2008 in poi.
PRIMA DI TUTTO LA SICUREZZA.
Le custom giapponesi, sono tutte basse e piuttosto sicure.
Comprati anche il dvd di moto.it , corso di guida sicura in moto : lo trovi a pochi € su ebay.
Spero di essere utile
DrManetta
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 09:31:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ZOA64
Ti CONSIGLIO VIVAMENTE di comperarti una moto dall'anno 2008 in poi.

Esagerato! arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ZOA64
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 11:26:15


Iscritto: 10/08/2016
Locazione: Milano
Ragazzi,
Luigi scende da una vespa e sale su una moto : avete presente la differenza di accelerazione e velocità? Almeno il primo anno , io , sinceramente, gli consiglierei di imparare bene e STARE SUL SICURO.
Poi, DOPO, magari puo' andarsene al mare , piano piano, con casco e pantaloncini corti.
Ma la vespa è la vespa, una moto è una moto.
Avete provato la Bandit quando date gas in seconda e terza ?
Luigi , dai retta a un "vecchio" : soprattutto all'inizio : TRANQUILLO E PRUDENTE
AisCafais
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 11:56:41



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno ZOA64 non sono d'accordo sulle moto d'epoca che sono prevalentemente da collezione o da passeggiatina, io ne sono un felice possessore di una moto del 1987 ci viaggio ,con o senza signora, distanze abbastanza importanti a e un 608cc ,certo gli devi stare dietro con la manutenzione, come le altre moto, di facile e che non sono ingarbugliate di elettronica,

Perciò io non la sconsiglio anzi lo ammiro che dei ragazzi gli piacciano le vecchie glorie, sul discorso prudenza si ti posso dar ragione ma io spero sempre che da l'altra parte della tastiera ci sia una testa pensante e che non sia uno sprovveduto che appena presa la moto si lanci a 200 km orari , lui ci chiede un consiglio e se leggi bene tra le tre gli dico velatamente prenditi la z400 ripeto ottima moto per iniziare.

Perdonami solo una cosa non mettere in maiuscolo il NON DEVI ANDARE........aspetta calma

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 14:59:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ais cafais
Buongiorno ZOA64 non sono d'accordo sulle moto d'epoca che sono prevalentemente da collezione o da passeggiatina, io ne sono un felice possessore di una moto del 1987 ci viaggio ,con o senza signora, distanze abbastanza importanti a e un 608cc ,certo gli devi stare dietro con la manutenzione, come le altre moto, di facile e che non sono ingarbugliate di elettronica,

Perciò io non la sconsiglio anzi lo ammiro che dei ragazzi gli piacciano le vecchie glorie, sul discorso prudenza si ti posso dar ragione ma io spero sempre che da l'altra parte della tastiera ci sia una testa pensante e che non sia uno sprovveduto che appena presa la moto si lanci a 200 km orari , lui ci chiede un consiglio e se leggi bene tra le tre gli dico velatamente prenditi la z400 ripeto ottima moto per iniziare.

Concordo assolutamente

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
omaka
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 17:53:01


Iscritto: 09/08/2016
Salve a tutti ragazzi, grazie delle risposte e dei consigli. Come detto in precedenza sono un fisioterapista e ahimè sono ben conscio dei pericoli che può portare una moto, io stesso in prima persona mi son trovato ad avere come pazienti miei coetanei a cui è andato molto male purtroppo....
Ad ogni modo il viaggio in autostrada lo farò quando mi sentirò pronto e sono ben conscio del mezzo e delle mie skill. Lo utilizzerei per tratti molto brevi (10/30 km al massimo). Chi abita un po su rispetto a me lo invito a venire in moto (o in vespa come ho fatto fino ad ora) sulla costiera sorrentina od amalfitana...esperienza unica! :D
Ps. cosa ne pensate della honda vt500? buona moto? sto iniziando a scimmiottare anche un po per quella xD
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.