Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

assicurazione on line..... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 13:28:45



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno ragazzi
Come sapete possiedo una moto di 29anni e mezzo per essere precisi, dopo il lungo stop la rimetto in sesto anzi in strada, fatto il tutto inizio a rivolgermi al mio assicuratore, o assicurazione dove premetto è stata assicurata fino al 2012 senza alcun problema la mia polizza per i veicoli d'epoca risale a ben 15 anni fa tra maggiolini prima e moto poi, penso non ci saranno problemi, invece nisba non mi assicurano più la moto se non ha compiuto 30 anni+1....ma come????

Va bè inizio a contattare la compagnia telefonica più gettonata, primo preventivo di 216euro buono lo blocco era di venerdì rimando il bonifico a Lunedi, nel fine settimana mi arrivano ben 10 email della compagnia che mi dice di contattarli ,cosi faccio e scopro che il preventivo era diventato di 246 euro chiedo lumi, mi dicono che avevo il contratto in franchigia, e d'ufficio mi assegnano la 10 classe
faccio presente che negli ultimi 15 anni zero sinistri, io pensavo che potevo stare in 1 classe ,ma non e cosi loro d'ufficio mi appioppano la decima, va bè faccio i lbonifico.

Mi richiamano dicendomi che l'assicurazione per i veicoli d'epoca il mezzo deve essere o ASI o FMI bene io essendo in possesso ed io sono in ho il famoso tagliandone giallo con foto dietro chiedo va bene cosi????? risposta Si si si si si....mi richiamano e mi dicono che anche il guidatore deve avewre la tessera FMI , e qui mi in[beep]e chiedo se devono assicurare me o la moto, la moto rispondono loro e allora di me che te frega se sono iscritto FMI ??????? Silenzio ...dopo alcuni secondi mi rispondono che purtroppo e cosi...chiedo il rimborso dei soldi , ci vogliono 2 settimane , ma come per pagare subito per riaverli 2 settimane ??? risposta la prassi.

Vado su segugio.it e provo a fare un preventivo con la maschera proposta da loro KAWASAKI GPZ 500 ( unico modello) anno 1988 prima non si può andare, senza FMI e ASI mi arrivano in sequenza la stessa compagnia a 220 euro ma come ???? E altre compagnie a 330 etc etc , salvo il preventivo e li richiamo..................non sapevano cosa dirmi.......la luna ....il sole ...il mare ...sa ...vede , ridatemi i soldi.

Morale questo motore di ricerca per la ricerca delle assicurazioni più basse secondo e una macchinazione delle compagnie che pagando il suddetto motore di ricerca ( o meglio questo mese la pprlyd esce per prima poi le altre ) e cosi via ad alternanza
Tutto un bluf del cartello delle compagnie in combutta con la federazione che invece dovrebbe tutelarci, o meglio avrei dovuto spendere 155 euro circa di iscrizione per ottenere uno sconto ma il tutto mi sarebbe costato più se l'assicuravo normale....
che tristezza comunque sto facendo tesoro di questo ........

di seguito l'email della mia compagnia

Sig. Ais Cafais buongiorno,

la nostra polizza destinata alla copertura RCA dei veicoli d'epoca è un prodotto particolare, oggetto di sistematiche variazioni tariffarie e assuntive definite sulla base di specifiche analisi del settore riguardante il collezionismo dei veicoli di interesse storico.
Le norme assuntive attualmente in vigore prevedono una vetustà di 30 anni, riferita al primo giorno dell'anno in corso al momento della stipulazione del contratto, pertanto, salvo eventuali modifiche tariffarie, sono spiacente di confermarle che il mezzo in questione potrà essere assicurato dal 1/1/2018.


Cordiali saluti.


brindisi brindisi






" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paul583628
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 14:23:01



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Hai provato con genertel, prima fai il preventivo online poi quando sai il prezzo li chiami e ti fanno un ulteriore sconto,io del tdm pago 213 euro, però sono in classe 01.io mi ci trovo bene.prova
paul583628
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 14:41:43



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Già, però non ho tenuto conto che magari a Roma costa più che in Piemonte, non so,provare non costa niente,comunque io li ho trovati seri,molto meglio di tanti altri e se non ti rispodono subito ti avvisano che richiamano loro dopo 5 o 10minuti
AisCafais
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 15:00:44



Iscritto: 22/07/2013
......sono proprio loro....molta poca serietà, il problema purtroppo che devi fare per forza fare la tessera da socio più l'iscrizione del mezzo, ripeto sono degli accordi tra compagnie e FMI che non mi piacciono



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

7obster
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 19:36:34


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
bravo, quello schifo di siti funzionano proprio così.

in più avrai fatto caso che ti buttano i prezzi senza nemmeno dicharartici le opzioni di copertira veramente da sapere quali: franchigia e applicazioni.. onere di franchigia (ne ho viste anche di 2000 €!!) rinuncia alla rivalsa e tutte le cose che fan la differenza..



L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
bymaxx
Inviato: martedì 2 agosto 2016 13:19:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Helvetia, con la tessera di appartenenza ad un moto club ti assicurano la moto per circa 130€. Come sai ho la moto della stessa età e cilindrata della tua.
AisCafais
Inviato: martedì 2 agosto 2016 13:23:22



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Helvetia, con la tessera di appartenenza ad un moto club ti assicurano la moto per circa 130€. Come sai ho la moto della stessa età e cilindrata della tua.


La risposta in corsivo purtroppo è proprio la loro della Helvetia ..........

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: martedì 2 agosto 2016 13:34:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse il problema è che la riassicuri dopo troppo tempo dall'ultima rca. Ma mi sembra strano.
AisCafais
Inviato: martedì 2 agosto 2016 14:37:09



Iscritto: 22/07/2013
Credo che sia cosi infatti, quando la fermai nel 2012 chiesi alla Helvetia se perdevo la polizza, ma loro mi dissero di non preoccuparmi poi invece ......ora chiedono la tessera FMI o ASI, oltre che per il mezzo anche del proprietario......per la moto ok ma la persona???

Certamente loro si devono tutelare, ma dopo la batosta del bollo per le moto di oltre 20 anni che e stato ripristinato alla stessa cifra di quando era nuova, aggiungi che devi fare la tessera FMI, il costo aumenta ma cosi non salvaguardi il patrimonio dei veicoli storici anzi lo ammazzi , molti se ne sono liberati perché la spesa diventava più dell'impresa.......svendendo i ricordi o peggio demolendoli.

Chiudo dicendo che dovevano fare cassa e quale miglior bacino dei collezionisti di auto moto d'epoca.....sbaglio???

Vorrei sentire altri pareri

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.