Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

suzuki gsf bandit 650 Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2009 22:40:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao florenz e benvenuto.
Appurato che si sta parlando della Suzuki GSF 650 Bandit (prodotta in versione semicarenata con GSF 650 S Bandit, o carenata, GSX 650 F), quoto tutti i commenti.
Il problema peso non è rilevante, perchè è molto equilibrata. Certo, non è uno Zip, ma è maneggevolissima. Il prezzo è buono. Certo, è appena uscita la nuova versione (cambia il faro, lo stop, il codino, la strumentazione e un pò la forma del silenziatore. La sostanza è la stessa...), ed è un modello che spesso la Suzuki svende, ma non penso scenda velocemente sotto i 5.500,00 euro.
L'ottima GSR è una moto completamente diversa. La Bandit è comodissima, anche in due, ha sospensioni confortevoli ma ben tarate anche per l'uso allegro. E' una eccellente stradale. Rispetto alla GSR è un pò più "piena" a regimi medio bassi. La GSR è più bella, più commerciale e, superati i 7000 giri, esplode con la sua cavalleria di derivazione GSX-R. Nella guida sportiva è molto più prestante, ma anche più impegnativa. Sebbene non arrivi ai livelli della Bandit, anche la GSR è abbastanza comoda, ma se si è sopra gli 1,80 le gambe sono un pò sacrificate (non per la Bandit). Usata, la GSR si riesce a trovare ad ottimi prezzi. Insomma, l'una o l'altra sono buone scelte.
Io prenderei la Bandit.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 00:33:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma le hai provate WORM?
perché sembra che il bandit sia una specie di BMW vecchio stile, e il GSR una specie di brutale 750 in salsa giap.
son due moto in realtà vicinissime, entrambe molto maneggevoli, con differenze di resa dinamica apprezzabili solo sfruttandole parecchio. certo, il bandit lo carichi di più e lo abiti meglio, e ha in effetti più regolarità di erogazione, ma il gsr non è certo una sportiva capricciosa.

queste comunque sono inezie.

il fatto saliente è che 4500 per una bandit naked usata senza ABS non hanno senso, commercialmente parlando.
Paginata di offerte su nuovo e KM0 del modello in questione: comprenderai da solo che ti stanno proponendo un usato al prezzo a cui si trova roba di concessionario, che non ha mai visto la strada e con la garanzia non intaccata.

personalmente, considerato lo spaventoso tracollo di quotazioni di tutte le moto usate, e particolarmente delle suzuki che sono vittima di una politica sul nuovo folle della casa, non comprerei mai e poi mai né un bandit né un GSR nuovo. visto che usati da privati, di due o tre annetti e 15000/20000 km (roba sostanzialmente nuova data l'estrema affidabilità dei modelli) vien via tra i 2500 e i 3500 senza trattare. ma che siamo, babbo natale?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 00:59:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ho avuto la Bandit 600.
Ho provato la 650, lo stesso giorno in cui ho provato la GSR.
Sono d'accordo sul prezzo. In effetti le danno via a km 0 a quel prezzo, quindi meglio guardare lì.
Io non ho scritto che la GSR è una sportiva capricciosa. Però, rispetto alla Bandit, ha una bella botta di coppia sopra i 7000. Ha la posteriore da 180. Se guidata con il coltello tra i denti, da soddifazioni, ma è impegnativa. La Bandit sale uguale, ma più lentamente, invoglia alla guida più rotonda e scende più lineare, su strada, mentre con la GSR, per andar uguale, devi giocare di più su cambio e manetta, ma, ovviamente, arrivi prima.
Confermo ciò che ho scritto: due ottime moto.
P.S. La mia Bandit era un bel pò più vuota ai bassi, rispetto alla 650, peròil carattere del motore (e il rumore) era identico.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 01:06:07



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'ho avuta anche io la bandit 600, ovviamente.
è una buona moto la 650, non concordo che l'indole sia comune con la 600, è un motore perfettamente piatto.

resta che la GSR tutto quello che fa il bandit (in termini dinamici) lo fa come e meglio del bandit, e fa anche qualcosa di più.
se non c'è da caricarci passeggero e altra roba, e se il bandit non è quello semicarenato, non esistono altri motivi oltre eventualmente l'estetica per preferire il bandit. le due moto distano 10 anni e si sentono tutti, settimana per settimana.

poi oh, per me quello che tutte le moto vanno da dio è un postulato inossidabile, quindi ok!



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 01:15:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
non per tirare l'acqua al mio mulino, ma un SV, no!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
florenz
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 09:42:37


Iscritto: 11/02/2009
Locazione: modugno(ba)
ciao ragazzi,grazie,i vstri pareri sono molto interessanti(come ho fatto anon interpellarvi prima).considerati i miei 40 anni è per questo che ho scartato la sv(mi sembra più adatta ad un ragazzo....forse sbaglio).la bandit 650 mi sembra più idonea anche se la gsr 600 mi piace di più.sono alto 1.76 e peso circa 70 chili,ho paura che la bandit mi dia difficolta peril peso visto l'utilizzo prettamente urbano.accetto tutti i tipi di consigli.non voglio sbagliare.grazie
zeljko
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 11:04:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
guarda florenz, io non ho capito bene quali siano le tue esigenze né le tue esperienze, ma ti metto qui le mie personali considerazioni.

se appena appena hai esperienza in moto, il peso di nessuna di queste è un problema.

resta il fatto che il BANDIT è da preferirsi unicamente in vista di: montaggio di tre bauletti rigidi; trasporto molto frequente di passeggero, specie per ampie tratte.

il GSR è da scartarsi nel caso si intenda montare anche solo il bauletto centrale, non c'è quasi moto + deturpata dal bauletto del GSR.

l'SV secondo me è superiore in TUTTI gli usi (e consumi!) salvo la pista (GSR) e il turismo in due con tre bauletti (GSF).



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 11:39:09



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Ciao,ho avuto il bandit 650 con il motore sacs, percorsi 60000km in due anni e mezzo, è una ottima moto con cui ti puoi togliere molte soddisfazioni dal commuting urbano ai lunghi viaggi carico, ed anche allegre gite in montagna, sei alto come me e ti garantisco che io anche con la sella all'altezza massima toccavo benissimo,il peso puo' essere un problema se hai problemi a toccare, il motore del bandit rende la guida di una facilità disarmante, va in qualunque marcia a qualunque regime ed in città è una mano santa, non conosco il gsr ma so che è una moto altrettanto facile da guidare, secondo me se pensi che debba essere la prima di una lunga serie di moto, forse è meglio il gsr che in un'eventuale fase di vendita ti richiederà meno tempo per essere piazzata (ma non è detto che ti si svaluti meno) mentre per il bandit oggettivamente la cosa si fa piu' lunga, se non vuoi regalarla.

effettivamente il prezzo che ti è stato fatto non è convenientissimo, rispetto ai km zero.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Daniel 86
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 12:28:39



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da florenz
ciao ragazzi,grazie,i vstri pareri sono molto interessanti(come ho fatto anon interpellarvi prima).considerati i miei 40 anni è per questo che ho scartato la sv(mi sembra più adatta ad un ragazzo....forse sbaglio).la bandit 650 mi sembra più idonea anche se la gsr 600 mi piace di più.sono alto 1.76 e peso circa 70 chili,ho paura che la bandit mi dia difficolta peril peso visto l'utilizzo prettamente urbano.accetto tutti i tipi di consigli.non voglio sbagliare.grazie


A questo punto anke la nuova Gladius nn è da scartare anzi si può rivelare un'alternativa valida ad entrambe

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 12:35:13



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Daniel 86

A questo punto anke la nuova Gladius nn è da scartare anzi si può rivelare un'alternativa valida ad entrambe


ha un'estetica da negozi di paramenti per cresime o confetterie matrimoniali, la gladius. mamma mia, un marshmallow laccato e colle ruote... Brick wall Pray

a parer mio, la gladius è una sv di pessimo gusto, che cerca di scopiazzare a botte di inserti in plastica finto-alluminica quanto di modaiolo c'è in giro, a partire dal valido M696.

l'essevu si paga (poco usata) meno della metà, è una delle più efficaci e divertenti moto "non tecniche" degli ultimi 20 anni, ed esteticamente è spigolosa ma ancora accettabile per un 40enne, cioè un uomo adulto.

secondo me.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

florenz
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 20:17:58


Iscritto: 11/02/2009
Locazione: modugno(ba)
ciao ragazzi , non conoscevo assolutamente la gladius quindi sono andato a vederla.insomma ....non mi ha colpito....preferisco la bandit o la gsr.ma secondo voi la bandit 650 del 07/2008 con 2000 km che ho trovato dal rivenditore suzuki, quanto dovrei pagarla perche sia un buon affare?tenendo sempre presente la svalutazione precoce della moto.
n.b.il rivenditore chiede 4500 euro.
zeljko
Inviato: giovedì 12 febbraio 2009 21:20:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
hai aperto questa pagina web?
http://www.moto.it/nuovo/nuovo02.asp?page=4&EMARCA=SUZUKI&EMACROMODELLO=102136&EN=&EP=%25&ER=%25&EPR=&eord=prezzo&ECAT=tutte&EFOTO=&ECC=&ECC1=&EPR1=&TIPO_NUOVO=&IDANNUNCIO=&MMT=2

guardala. sono moto nuove o km0, cioè per il cliente pari al nuovo. garanzia piena eccetera.


direi che a più di 4000 l'affare non ha alcun senso dal tuo lato, se parliamo di una versione naked senza abs: agli stessi soldi la compri a garanzia piena e senza che abbia messo per un metro le ruote in strada. faglielo presente e vediamo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 00:28:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da florenz
ciao ragazzi , non conoscevo assolutamente la gladius quindi sono andato a vederla.insomma ....non mi ha colpito....preferisco la bandit o la gsr.ma secondo voi la bandit 650 del 07/2008 con 2000 km che ho trovato dal rivenditore suzuki, quanto dovrei pagarla perche sia un buon affare?tenendo sempre presente la svalutazione precoce della moto.
n.b.il rivenditore chiede 4500 euro.

Se t piace e ti è comodo quel rivenditore, io ti consiglio la sapiente arte della contrattazione.

1) Togli qualcosa
2) Aggiungi casco, guanti, giubbotto, borsa serbatoio.

Se gi fai capire che la porterai da lui per la manutenzione, potrebbe esser una trattativa interessante...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 10:13:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da florenz
ciao ragazzi , non conoscevo assolutamente la gladius quindi sono andato a vederla.insomma ....non mi ha colpito....preferisco la bandit o la gsr.ma secondo voi la bandit 650 del 07/2008 con 2000 km che ho trovato dal rivenditore suzuki, quanto dovrei pagarla perche sia un buon affare?tenendo sempre presente la svalutazione precoce della moto.
n.b.il rivenditore chiede 4500 euro.

Se t piace e ti è comodo quel rivenditore, io ti consiglio la sapiente arte della contrattazione.

1) Togli qualcosa
2) Aggiungi casco, guanti, giubbotto, borsa serbatoio.

chiedo scusa ma perchè per avere uno sconto (che tra l'altro dovrebbe spettarmi di diritto) devo fare il teatrino?? ma possibile che sti concessionari devono marciarci su sempre e comunque??

Se gi fai capire che la porterai da lui per la manutenzione, potrebbe esser una trattativa interessante...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 12:51:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da florenz
ciao ragazzi , non conoscevo assolutamente la gladius quindi sono andato a vederla.insomma ....non mi ha colpito....preferisco la bandit o la gsr.ma secondo voi la bandit 650 del 07/2008 con 2000 km che ho trovato dal rivenditore suzuki, quanto dovrei pagarla perche sia un buon affare?tenendo sempre presente la svalutazione precoce della moto.
n.b.il rivenditore chiede 4500 euro.

Se t piace e ti è comodo quel rivenditore, io ti consiglio la sapiente arte della contrattazione.

1) Togli qualcosa
2) Aggiungi casco, guanti, giubbotto, borsa serbatoio.

Se gi fai capire che la porterai da lui per la manutenzione, potrebbe esser una trattativa interessante...


chiedo scusa ma perchè per avere uno sconto (che tra l'altro dovrebbe spettarmi di diritto) devo fare il teatrino?? ma possibile che sti concessionari devono marciarci su sempre e comunque??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 13:30:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
gli sconti non spettano mai di diritto.
il tipo ha tutto il diritto di chiederti 20000 euro per il bandit della serie vecchia con 9 mesi di garanzia della casa intaccati.
come si dice, "domandare è lecito" Angel



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

PG
Inviato: venerdì 13 febbraio 2009 14:40:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
lo "sconto che spetta di diritto" è un concetto interessante.

dico seriamente.

da approfondire per capire meglio. grazie dello spunto.
pata04
Inviato: sabato 14 febbraio 2009 23:18:20


Iscritto: 12/07/2007
Locazione: MI
Ciao io sono proprietario di una gsx 650 f del 2008 è una moto stupenda fai conto che io ho anche una gsx r 750 eppure quando voglio andare a fare un giro senza fare [beep]te e con i miei amici prendo su molto volenteri la gsx 650 comodissima parsimoniosa nei consumi e in montagna riesco a togliermi qualche soddisfazione anche con moto molto più performanti della mia; ha una grande stabilità inoltre quando scendo non passo due giorni a sentire le ossa e i muscoli che gridano vendetta come con l'altra se è la stessa che ho io non la 500 comprala che è una figata ciao e semper in piegaSick :d/ Angel
gosth81
Inviato: domenica 15 febbraio 2009 00:57:18



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da PG
lo "sconto che spetta di diritto" è un concetto interessante.

dico seriamente.

da approfondire per capire meglio. grazie dello spunto.




a la gente piace avere l'illusione di trattare il prezzo a suo comodo...e pensare di pagare la cifra giusta, perchè ogni cliente paga il prezzo piu alto o piu basso cui il bene/servizio viene giustificato!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
PG
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 08:38:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da pata04
Ciao io sono proprietario di una gsx 650 f del 2008 è una moto stupenda fai conto che io ho anche una gsx r 750 eppure quando voglio andare a fare un giro senza fare [beep]te e con i miei amici prendo su molto volenteri la gsx 650 comodissima parsimoniosa nei consumi e in montagna riesco a togliermi qualche soddisfazione anche con moto molto più performanti della mia; ha una grande stabilità inoltre quando scendo non passo due giorni a sentire le ossa e i muscoli che gridano vendetta come con l'altra se è la stessa che ho io non la 500 comprala che è una figata ciao e semper in piegaSick :d/ Angel



vado a tirare il fiato. come dice la firma di zel?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.