Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vibrazioni Manubrio Piaggio X10 350 Opzioni · Visualizza
x10roma
Inviato: sabato 25 giugno 2016 12:20:34


Iscritto: 25/06/2016
Buongiorno a tutti,
ho preso un piaggio x10 350 executive del 2012 con garanzia di un anno. Da quando lo ho preso mi capita che se lascio il gas, sopratutto dai 60km/h in su e lascio il manubrio, lo stesso inizia ad andare in risonanza e vibra in maniera quasi pericolosa. E' come se le vibrazioni del motore arrivassero direttamente al manubrio e questo andasse in risonanza ovvero vibra.
Ovviamente se tengo entrambe le mani la vibrazione si riduce ma comunque c'è.
Secondo piaggio, ovviamente, non ci sono problemi. Io invece ho fatto fare bilanciamento della ruota davanti e la vibrazione si è attenuata, ma rimane eccome.
Vorrei chiedervi se secondo voi è normale e se non lo fosse cosa potrebbe essere e come si può ridurre/eliminare.
grazie a tutti!
menek62
Inviato: sabato 25 giugno 2016 13:31:02



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
prova a controllare il canotto di sterzo " cosi " metti su il cavalletto centrale in modo che la ruota anteriore sia sollevata , pendi la ruota con le mani e tirala avanti e indietro " strattonando " , non dovrebbe avere gioco , se invece ha un po di gioco a vuoto il canotto di sterzo è da registrare. " PS in questa prova è meglio che una persona tenga ben ferma la moto " . . ciao

V






anonym_4124176
Inviato: sabato 25 giugno 2016 18:22:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non vibra...."scimmia"....dà delle vere e proprie oscillazioni. La diagnosi di solito è sempre la stessa,una ruota ovalizzata oppure un pò troppo gioco da qualche parte

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.