Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Integrali 300€ Opzioni · Visualizza
Filobaz
Inviato: lunedì 20 giugno 2016 01:51:05


Iscritto: 20/06/2016
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e inauguro il mio account con un post in cui vi chiedo quale casco voi scegliereste se:
- Aveste un budget massimo di 300€, preferibilmente sui 250€ su internet
- Foste di Taglia M e aveste provato in negozio uno scorpion exo 710 e uno Shark S700s tra cui preferivate lo shark ma entrambi andavano bene
- Necessitiate di un integrale
- Usiate la moto 10-15km al giorno minimo per andare a scuola 6gg su 7 + eventuale uscite (brevi, 20-30km) nel weekend.
Vi prego no caschi con livree strane sbrilluccicanti. l'ideale (esteticamente ma anche funzionalmente) sarebbe lo share Race R pro carbon ma visto che non ho 600€ da spendere (in realtà l'avrei trovato anche a poco + di 400€ online ma non ho comunque 411€) devo puntare su altro. Il mio canone di bellezza però è quello capito?
Grazie in anticipo.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 20 giugno 2016 05:48:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ummm,che dire cominciamo a fare luce su questo argomento.
Con quel budget si porta già a casa roba buona,non dimentichiamoci che all'epoca erano 600 vecchie mila lire . E con quel prezzo ti portavi già a casa dei bei giapponesoni. Ma al valore dei soldi nessuno sembra più fare caso.
La taglia è m. Sicuro? Perchè da un lato molti caschi calzano differentemente ,magari qualcuno preferisce la testa a oliva e qualcuno a boccia.
E ancora peggio ho visto gente che compera caschi strettissimi perchè sono in offerta o il tizio che lo usa nel mondiale ha il muso bello schiacciato contro la mentoniera.
Ho dato un occhiata ai modelli da te elencati e mi sembrano entrambi validi anche se provo odio e ribrezzo per qualunque con nel nome la parola "racing" o derivati in altre lingue.
Ritengo la fretta la prima responsabile del cattivo funzionamento del mondo e rovina della specie umana,trovo giusto combatterla con ogni mezzo. Lecito e non.
La scelta di un casco passa anche per apprezzare o meno il suo design. Il primo che hai proposto ha una mentoniera stretta e di spessore costante che io reputo tutt'altro che bella. Io guarderei anche in casa premier.
Per quanto riguarda grafiche e colori bè la sobrietà al giorno d'oggi sembra dimenticata,con il termine "alta visibilità" si cerca di colpire sempre di più gli occhi di chi è distratto da telefoni,elettronica varia (e spesso inutile) e magari ha il cervello sovraccarico. Ritengo più logico eliminare le distrazioni con ogni mezzo (legale e non) .
Rendendo i motociclisti evidenziatori dei poveri magari se ne salverà qualcuno ma tra 20 anni si assisterà a un ecatombe,genocidio o strage (il termine migliore sceglilo tu) di gente che ripara l'asfalto,passa il decespugliatore
Paradossalmente dovrebbe essere vietato a chi non è sulla strada per lavoro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 20 giugno 2016 11:22:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Filobaz
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e inauguro il mio account con un post in cui vi chiedo quale casco voi scegliereste se:
- Aveste un budget massimo di 300€, preferibilmente sui 250€ su internet
- Foste di Taglia M e aveste provato in negozio uno scorpion exo 710 e uno Shark S700s tra cui preferivate lo shark ma entrambi andavano bene
- Necessitiate di un integrale
- Usiate la moto 10-15km al giorno minimo per andare a scuola 6gg su 7 + eventuale uscite (brevi, 20-30km) nel weekend.
Vi prego no caschi con livree strane sbrilluccicanti. l'ideale (esteticamente ma anche funzionalmente) sarebbe lo share Race R pro carbon ma visto che non ho 600€ da spendere (in realtà l'avrei trovato anche a poco + di 400€ online ma non ho comunque 411€) devo puntare su altro. Il mio canone di bellezza però è quello capito?
Grazie in anticipo.


Un buon casco, secondo me, deve avere fondamentalmente queste 3 caratteristiche:

-Calotta in fibra

-Chiusura a doppio anello DD

-Colore bianco

lamps

* l'omologazione e sottointesa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 20 giugno 2016 15:31:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io posseggo lo Scorpion 710 Air EXO. Come pregi ha la leggerezza, la comodità, una buona visuale, la visierina antiappannamento, un ottimo spazio per infilare gli occhiali (per me fondamentale vista la necessità di indossarli) e poi ha il sistema di gonfiaggio dei cuscinetti sulle gote che in alcuni momenti torna utile. Però è un casco piuttosto rumoroso sopra i 100 Km/h (guido una naked, perciò sono completamente esposto), è un po' "grosso" e non ha una grandissima aerodinamica, soprattutto se volti la testa.
In offerta al negozio lo pagai €.230,00.
Un piccolo punto a favore potrebbe essere il costo piuttosto basso delle visiere di ricambio, anche colorate.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Alessandro Caira
Inviato: martedì 28 giugno 2016 19:57:35


Iscritto: 11/11/2015
Confermo che la soluzione ideale sia quella di prendere un casco con chiusura a doppio anello DD perché è più sicuro e regolabile più facilmente. Per quanto riguarda il tuo budget io mi sto trovando molto bene con l'HJC Rapha 10. Lo puoi trovare anche a meno di 300 € in offerta! Lo trovo molto confortevole e la parte interna è tutta personalizzabile. Poi viene già venduto con doppia visiera (chiara e scura) ed è anche incluso il pinlock (o almeno io l'ho già trovato all'interno).
Come qualità e prezzo l'ho trovato migliore dell'AGV K3, il casco che avevo prima. Però ti puoi orientare anche su un K5, davvero di ottima qualità e dal design molto più aggressivo. Se vuoi altri consiglio ho trovato molto utile la guida di CaschiMoto.net

Però mi raccomando provalo sempre prima di acquistarlo. Magari per risparmiare qualcosina provalo in negozio e poi ordinalo online, però mai acquistare un casco senza averlo prima provato.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.