Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto per città e viaggi Opzioni · Visualizza
Mattio91
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 12:29:23


Iscritto: 25/05/2016
Salve a tutti,
finalmente mi sono deciso a fare il grande passo, comprarmi la mia prima moto. Ho preso da un mesetto la patente A3 (quella illimitata per intenderci), non ho molto esperienza in quanto non ho mai posseduto un motorino o simili, quindi sono alla ricerca di una moto maneggevole, non troppo potente, adatta ad un principiante.
Il mio budget si aggira intorno ai 2000 euro, ovviamente sto cercando moto usate, principalmente la userei per girarci in città e farci anche dei viaggi non troppo lunghi.
Per ora sto guardando delle hornet, delle pegaso e dei transalp (anche se quest'ultimo esteticamente non mi entusiasma), voi cosa mi consigliate? Avete altri modelli da proporre?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

Grazie in anticipo
lumachina
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 12:37:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mattio91
Salve a tutti,
finalmente mi sono deciso a fare il grande passo, comprarmi la mia prima moto. Ho preso da un mesetto la patente A3 (quella illimitata per intenderci), non ho molto esperienza in quanto non ho mai posseduto un motorino o simili, quindi sono alla ricerca di una moto maneggevole, non troppo potente, adatta ad un principiante.
Il mio budget si aggira intorno ai 2000 euro, ovviamente sto cercando moto usate, principalmente la userei per girarci in città e farci anche dei viaggi non troppo lunghi.
Per ora sto guardando delle hornet, delle pegaso e dei transalp (anche se quest'ultimo esteticamente non mi entusiasma), voi cosa mi consigliate? Avete altri modelli da proporre?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!

Grazie in anticipo


Ciao e benvenuto.

Se intendi anche viaggiarci per via dell'affidabilità non deve essere ne troppo vecchia ne troppo usata e il tuo budget è veramente basso.

Prova a cercare una TDM900.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 12:38:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Limitandosi ai modelli che hai citato (due enduro ed una naked) dipende dal tipo di motociclista che vuoi diventare. Per imparare e girare in città vanno bene tutte e tre, ma mentre l'Hornet è meno indicata per i lunghi viaggi e più per le "sparatelle" tra le curve, le enduro si prestano di più per le lunghe percorrenze ed i viaggi in due.
hi hi hi Fatti una domanda e datti una risposta, direbbe Marzullo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 18:05:49


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
di solito dico di comprare quella che piu' piace che tanto a cambiare si fa sempre in tempo,ma nel tuo caso andrei di transalp.lumachina ti ha consigliato una gran moto ,ma con 2000 euri trovi poco.col tdm 850 c'ho fatto 200.000km,e quello lo trovi a,meno,ma dev'essere quell'occasionissima che capita sempre agli altriboh .Ciao
Mattio91
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 12:07:06


Iscritto: 25/05/2016
Eh lo so, il mio budget è veramente basso ma dato che sono ancora uno studente non posso fare altrimenti mah
Cosa ne pensate di una moto guzzi breva 750? Ho guardato un po' in giro e si trovano delle offerte interessanti.

P.s.: grazie mille per l'aiuto che mi state dando he he he
lumachina
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 12:40:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mattio91
Eh lo so, il mio budget è veramente basso ma dato che sono ancora uno studente non posso fare altrimenti mah
Cosa ne pensate di una moto guzzi breva 750? Ho guardato un po' in giro e si trovano delle offerte interessanti.

P.s.: grazie mille per l'aiuto che mi state dando he he he


Io l'Aquila di Mandello non la amo e non l'ho mai amata, non sono perfette come le Jap, c'è sempre qualcosa che si rompe, che si allenta e che non funziona, ma questa imperfezione c'è a chi piace, sono tanti, anzi tantissimi gli estimatori e gli appasionati. Se ti piace sulla carta è una buona moto e da quello che leggo chi l'ha avuta sono tutti contenti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 15:25:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Mattio91
Eh lo so, il mio budget è veramente basso ma dato che sono ancora uno studente non posso fare altrimenti mah
Cosa ne pensate di una moto guzzi breva 750? Ho guardato un po' in giro e si trovano delle offerte interessanti.

P.s.: grazie mille per l'aiuto che mi state dando he he he

Oltre a citare mezzi differenti, citi "concetti" di moto differente. Difficile darti un suggerimento valido quando la tua indecisione spazia da un mondo ad un altro.
La Breva è sicuramente una naked guidabile, ma non è certo una Hornet. E' più la chiave di accesso al mondo Guzzi e dei guzzisti, con tutto quello che ne può conseguire di positivo o negativo.
A questo punto, visto che sei indeciso anche sul tipo di motociclista che vuoi essere, scegli il mezzo che a pelle ti ispira di più. Visto il basso budget, in caso di delusione, non sarà difficile rimpiazzarla senza andarci a rimettere.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Mattio91
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 16:50:06


Iscritto: 25/05/2016
La mia più che indecisione credo sia proprio ignoranza. Come detto all'inizio ho pochissima esperienza, l'unica moto che ho guidato è quella della scuola guida (una suzuki molto simile ad una Hornet), quindi non ho i mezzi per poter sapere che tipo di ciclistica preferire ed è per per questo che spazio da una realtà ad un'altra. Quelli che ho elencato sono i modelli che mi hanno colpito esteticamente. Per il momento mi basterebbe trovare una buona moto da principiante che mi permetta di girare prevalentemente in città, se poi il modello si rivelerà comodo anche per delle uscite più o meno lunghe ancora meglio ma questo è secondario.
Leggendo delle guide su internet mi sono fatto una minima idea sui vari generi e i diversi motori, però penso che andare a pelle per ora sia la strada migliore.
DrManetta
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 11:11:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Mattio91
Leggendo delle guide su internet mi sono fatto una minima idea sui vari generi e i diversi motori, però penso che andare a pelle per ora sia la strada migliore.

ti offro un drink vai tranquillo. La moto è 95% emozione, 5% razionalità

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 16:49:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Luca leggo che sei di Roma, se posso darti un consiglio fai attenzione alla classe ambientale della moto che andrai ad acquistare, se non sblaglio le Euro 2, quelle prodotte prima del 2006, dal 2015 non possono circolare quando è istituita per legge la disciplina delle targhe alterne.


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.