Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per acquistare la prima moto Opzioni · Visualizza
alealdo97
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016 19:53:59


Iscritto: 18/05/2016
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la prima moto con patente A2 e mi piacciono veramente tanto le naked, in particolare la yamaha mt 03 del 2016 amore ma avendo sempre guidato scooter, in particolare un scarabeo 125, non ho la minima idea di come possa trovarmi su una moto. Mi piacciono molto anche le custom e sono davvero indeciso boh a parere vostro quale delle due tipologie è più sicura e adatta per imparare, quale delle due è più adatta alla città?
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016 20:51:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ciao, proprio in questi giorni alcuni concessionari yamaha stanno facendo provare un po' delle loro moto, potresti cercarne uno a te vicino e chiedere una prova. Comunque da neofita quale io sono, avendo iniziato da qualche mese, le Naked credo siano più semplici da guidare, non che le custom abbiano chissà quale difficoltà, ma alcune hanno delle posture di guida non proprio comode per chi inizia...

Vai a vedere anche qualche Naked Honda, ci sono diverse moto che potrebbero piacerti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
alealdo97
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 21:32:16


Iscritto: 18/05/2016
Grazie mille aldo, ho visto la honda cbr500f e mi piace davvero tanto! il problema è che di naked da neofiti ce sono un po e la scelta non è cosi semplice causa persa
Aldo Roma
Inviato: sabato 21 maggio 2016 00:17:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La CB 500 F è davvero facile da guidare e molto maneggevole. Come prima moto potrebbe andarti bene, oppure puoi dare un'occhiata anche alle kawasaki ER6F/N buone e semplici anche loro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
alealdo97
Inviato: lunedì 23 maggio 2016 00:44:06


Iscritto: 18/05/2016
Grazie del consiglio carlo, devo dire che la kawasaki er6n mi piace molto, però sono sempre indeciso, anche la kawasaki z300 non deve essere male, domani se posso vado a provarle
Aldo Roma
Inviato: lunedì 23 maggio 2016 21:15:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io come prima moto presi la kawasaki Z250 SL..la tenni pochi mesi percorrendo pochissimi km, e poco dopo volli passare ad una moto superiore. Andai proprio a vedere la kawasaki Z300, qui nel forum mi hanno fatto capire che facevo una stupidata, e la stessa cosa me la disse il venditore di quella moto. Mi consigliò di passare a moto vere non una moto del genere, che è ancora un qualcosa di troppo piccolo. Qui nel forum mi dissero che se volevo cambiare moto avrei dovuto passare almeno ad una cilindrata di 500 cc. Feci il passo...ed avevano ragione, la CB500F guidandola mi è sembrata da subito più leggera e molto più maneggevole della Z250...quindi mi sento di sconsigliarti l'acquisto della Z300!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.