Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto - er6n vs sv650 Opzioni · Visualizza
Rickysauro
Inviato: sabato 30 aprile 2016 22:18:47


Iscritto: 30/04/2016
Locazione: Pavia/Verbania
Buonasera ragazzi/e, vi scrivo per chiedervi un consiglio circa la mia prima moto.

Ho da poco superato i 30 e sono in procinto di prendere la mia prima moto. Sono indeciso tra due mezzi probabilmente equivalenti sotto molti aspetti:

Er6n
Sv650

La moto sarebbe nuova e il prezzo è pressoché identico (il concessionario riuscirebbe a farmi 200 euro di sconto sulla kawa) , il mio dubbio è essenzialmente questo: andare su un prodotto ormai collaudato (se non sbaglio la er6n, in questa versione, è sul mercato da due o 3 anni) oppure virare verso una moto nata da poco, con qualche accorgimento elettronico in più, ma senza molti feedback da parte degli utenti?

L'uso che si prospetta sarebbe abbastanza intenso: 110 km al giorno divisi tra statale a scorrimento veloce, tangenziale e città oltre, ovviamente, a qualche week end con la mia zavorrina. Ovviamente non faccio al momento discorsi di prestazioni (sono un neofita totale e credo che ci vorrà qualche anno prima che possa battere Márquez al Mugello)

Ovviamente, nella valutazione, incidono fortemente i consumi e la frequenza della manutenzione.

Grazie mille a chi mi aiuterà causa persa

lumachina
Inviato: domenica 1 maggio 2016 00:36:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Suzuki SV650 è un progetto del '99 la Er6 N del 2005.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rickysauro
Inviato: domenica 1 maggio 2016 00:52:55


Iscritto: 30/04/2016
Locazione: Pavia/Verbania
Originariamente inviato da lumachina
La Suzuki SV650 è un progetto del '99 la Er6 N del 2005.

Lamps


Ciao Lumachina, grazie per la risposta. In realtà facevo riferimento alle ultime versioni (vale a dire la sv650 presentata al EICMA 2015 e all'ultima er6n)
lumachina
Inviato: domenica 1 maggio 2016 17:05:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono solo restyling il più collaudato è il motore della Suzuki SV.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: domenica 1 maggio 2016 21:22:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao Valuta quale tra le due è più confortevole per ospitare anche il passeggero,visto che sarete spesso in coppia,e poi scegli.ciao

The early bird takes the worm...
Rickysauro
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 18:27:37


Iscritto: 30/04/2016
Locazione: Pavia/Verbania
In effetti la Sv650 ha una sella unica e sembra essere più confortevole per le scarrozzate di coppia. Un altro punto a favore della Suzuki 😁
Rickysauro
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 23:20:25


Iscritto: 30/04/2016
Locazione: Pavia/Verbania
Ciao ragazzi, nella lista avrei inserito anche la Honda Cbr 500 r. Ho visto che i consumi sarebbero decisamente ridotti; la fruibilità sarebbe così penalizzata vista la differenza di motore?causa persa
enrico.64
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 23:33:14



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rickysauro
Ciao ragazzi, nella lista avrei inserito anche la Honda Cbr 500 r. Ho visto che i consumi sarebbero decisamente ridotti; la fruibilità sarebbe così penalizzata vista la differenza di motore?causa persa




Si!

ciao ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Rickysauro
Inviato: giovedì 12 maggio 2016 17:13:10


Iscritto: 30/04/2016
Locazione: Pavia/Verbania
Ciao ragazzi, come spesso accade la fame vien mangiando, e si sono aggiunte due pretendenti: la Kawa Er 6f e la Cbr 650 f...ogni consiglio è davvero prezioso, visto che la confusione continua ad aumentare
lumachina
Inviato: venerdì 13 maggio 2016 12:10:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Degustibus...certo Honda è Honda, poi si porta dietro quel nome CBR che ha fatto storia, anche se poco c'entra con la "vecchia", è una 4 cilindri, a differenza del Kawa, e ha una erogazione diversa, a me ad esempio non piace, ma sono gusti, che dire, se puoi provale...altrimenti aspetti luglio quando arriverà la nuova Yamaha Tracer 700, l'uovo di colombo, tanto per aggiungere altra confusione...

http://www.moto.it/news/nuova-yamaha-tracer-700.html

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 maggio 2016 14:10:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Degustibus...certo Honda è Honda, poi si porta dietro quel nome CBR che ha fatto storia, anche se poco c'entra con la "vecchia", è una 4 cilindri, a differenza del Kawa, e ha una erogazione diversa, a me ad esempio non piace, ma sono gusti, che dire, se puoi provale...altrimenti aspetti luglio quando arriverà la nuova Yamaha Tracer 700, l'uovo di colombo, tanto per aggiungere altra confusione...

http://www.moto.it/news/nuova-yamaha-tracer-700.html

lamps


Tu che ne sai mooolto più di me, se leggo li nel link: che è fatta sulla piattaforma della MT07 quindi l'altezza sella sarà la stessa? Mi gusta molto quella moto...

Oggi sono salito sulla Honda NC750X, così mi pare che si chiami, ma è alta per me...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 13 maggio 2016 21:41:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
no, niente...è alta 84 cm la sella....nun'è pe me!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Rickysauro
Inviato: domenica 15 maggio 2016 09:53:07


Iscritto: 30/04/2016
Locazione: Pavia/Verbania
Ragazzi alla fine ho preso la Er 6f rossa 😁 La differenza di prezzo ha inciso parecchio nella scelta (6400 in strada vs 7600 della Honda; avrò girato una decina di concessionari e trattato come se non ci fosse un domani); per i km che dovrò fare un pochino di protezione dall'aria in più rispetto ad una nuda non fa male. Sabato prossimo dovrebbe arrivare 😁😁😁 Grazie mille per i consigli, adesso avrò anch'io qualcosa da scrivere sul forum
Aldo Roma
Inviato: domenica 15 maggio 2016 14:07:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
banana banana banana caricaaa caricaaa caricaaa brindisi brindisi brindisi banana

Complimenti! E divertiti più che puoi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: domenica 15 maggio 2016 16:05:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rickysauro
Ragazzi alla fine ho preso la Er 6f rossa 😁 La differenza di prezzo ha inciso parecchio nella scelta (6400 in strada vs 7600 della Honda; avrò girato una decina di concessionari e trattato come se non ci fosse un domani); per i km che dovrò fare un pochino di protezione dall'aria in più rispetto ad una nuda non fa male. Sabato prossimo dovrebbe arrivare 😁😁😁 Grazie mille per i consigli, adesso avrò anch'io qualcosa da scrivere sul forum



foto foto foto fame fame fame fame

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rickysauro
Inviato: domenica 15 maggio 2016 18:55:38


Iscritto: 30/04/2016
Locazione: Pavia/Verbania
Sabato dovrebbe arrivare, sarete i primi ai quali la mostrerò =D=D
AisCafais
Inviato: lunedì 16 maggio 2016 09:14:18



Iscritto: 22/07/2013
Auguri per la rossa brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 17 maggio 2016 12:28:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Degustibus...certo Honda è Honda, poi si porta dietro quel nome CBR che ha fatto storia, anche se poco c'entra con la "vecchia", è una 4 cilindri, a differenza del Kawa, e ha una erogazione diversa, a me ad esempio non piace, ma sono gusti, che dire, se puoi provale...altrimenti aspetti luglio quando arriverà la nuova Yamaha Tracer 700, l'uovo di colombo, tanto per aggiungere altra confusione...

http://www.moto.it/news/nuova-yamaha-tracer-700.html

lamps


Tu che ne sai mooolto più di me, se leggo li nel link: che è fatta sulla piattaforma della MT07 quindi l'altezza sella sarà la stessa? Mi gusta molto quella moto...

Oggi sono salito sulla Honda NC750X, così mi pare che si chiami, ma è alta per me...


Aldo scusa se non ti ho risposto ma mi era sfuggita la tua domanda, sorry.

Secondo me basse di sella ti devi orientare sul genere "classic" tipo Triumph Bonny, Guzzi V7/V9, Ducati Scrambler, Kawasaki z800 o anche la bella Vulcan

così magari abbandoni quel genere Manga Ufo Robot che all'età nostra non si addicehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 17 maggio 2016 13:58:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Di nulla Lumachina, figurati. Hai menzionato la Vulcan ma non le harley, non vanno bene pensi? Ho visto giorni fa una bella scrambler della ducati anche quella è carina..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.