Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli hypermotard 796 Opzioni · Visualizza
daia939
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 16:44:04


Iscritto: 20/04/2016
Buongiorno
Pratico, o meglio ci provo, motocross e volevo una moto che gli ''assomigliasse'' da strada e mi sono innamorata della Ducati Hypermotard 796.
In passato ho già avuto una piccola stradale, una Suzuki sv 650 tenuta per un anno per poi rivenduta in cambio di un ktm da cross.

Volevo tornare anche alla strada e principalmente cercavo una moto ''leggera'', facile da guidare, da usare tutti i giorni e quando capita di farci anche qualche viaggetto...ho pensato a questo modello visto che un motard forse è troppo piccolo per eventuali spostamenti un pochino più impegnativi.

Qualcuno del forum ha la fortuna di possederne una?
Circa volevo sapere per i costi di manutenzione se sono una cosa esagerata o sopportabili.
Oppure se avete qualche consiglio su altri modelli.
Grazie



lumachina
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 16:52:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mai posseduta e provata ma non mi sembra la moto per farci "qualche viaggetto".

Ti conviene cambiare genere, e poi "cambiare" a volte è bello.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 17:48:27



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da daia939
Qualcuno del forum ha la fortuna di possederne una?
Circa volevo sapere per i costi di manutenzione se sono una cosa esagerata o sopportabili.
Oppure se avete qualche consiglio su altri modelli.

ciao ... io non ho un Hypermotard, però ci sono diversi nel mio gruppo che ce l'hanno e si trovano benissimo, a patto di usarla per quella che è la sua indole , vale a dire mangiatrice di curve, monoruota a go go, derapate ecc ... per passeggiatine di pochi chilometri non è il massimo del comfort e scordati il passeggero posteriore. Per la manutenzione benché se ne dica delle Ducati non è così catastrofica ... se pensi è ogni 12.000 Km (6.000 Km la media delle giapponesi) e se non ci sono interventi particolari da eseguire il costo del tagliando è simile a tante altre moto. Il consiglio che ti posso dare è sempre quello di andare a provarla, parliamo sempre di un bicilindrico Ducati il ché vuol dire accetttare un motore scorbutico ai bassi (cosa che alla fine uno con l'esperienza riesce a gestire ottimamente) ma esaltante nella guida sportiva e con una raffinatezza meccanica ed estetica che il mondo c'invidia cool



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
daia939
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 18:06:53


Iscritto: 20/04/2016
Originariamente inviato da lumachina
Mai posseduta e provata ma non mi sembra la moto per farci "qualche viaggetto".

Ti conviene cambiare genere, e poi "cambiare" a volte è bello.

lamps



Per viaggetto intendevo le tipiche uscite della domenica, diverse dal solito tragitto che farei ogni giorno casa e lavoro.
E' bello cambiare, hai ragione, ma la hypermotard è stupenda amore

Comunque grazie per il consiglio
daia939
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 18:10:26


Iscritto: 20/04/2016
amore he he he
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da daia939
Qualcuno del forum ha la fortuna di possederne una?
Circa volevo sapere per i costi di manutenzione se sono una cosa esagerata o sopportabili.
Oppure se avete qualche consiglio su altri modelli.

ciao ... io non ho un Hypermotard, però ci sono diversi nel mio gruppo che ce l'hanno e si trovano benissimo, a patto di usarla per quella che è la sua indole , vale a dire mangiatrice di curve, monoruota a go go, derapate ecc ... per passeggiatine di pochi chilometri non è il massimo del comfort e scordati il passeggero posteriore. Per la manutenzione benché se ne dica delle Ducati non è così catastrofica ... se pensi è ogni 12.000 Km (6.000 Km la media delle giapponesi) e se non ci sono interventi particolari da eseguire il costo del tagliando è simile a tante altre moto. Il consiglio che ti posso dare è sempre quello di andare a provarla, parliamo sempre di un bicilindrico Ducati il ché vuol dire accetttare un motore scorbutico ai bassi (cosa che alla fine uno con l'esperienza riesce a gestire ottimamente) ma esaltante nella guida sportiva e con una raffinatezza meccanica ed estetica che il mondo c'invidia cool



Per il passeggero non ci sarebbero problemi, a salirci sarei solo io!
Per la prova, purtroppo non ho conoscenti che hanno questo tipo di moto, ne hanno altre più pesanti e differenti.
La prenderei ad occhi chiusi come ho sempre fatto fino ad oggi anche nel cross. he he he
Per l'estetica... ti do pienamente ragione... è stupenda amore
Comunque grazie mille per il consiglio
bymaxx
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 18:58:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Qualcuno di noi, non ricordo chi, aveva una dorsoduro 750, tipologia di moto affine e ne diceva bene.
daia939
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 15:06:35


Iscritto: 20/04/2016
Originariamente inviato da bymaxx
Qualcuno di noi, non ricordo chi, aveva una dorsoduro 750, tipologia di moto affine e ne diceva bene.


Grazie per il modello consigliato!!!
Un'altra ottima idea simile all' hypermotard 796
menek62
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 19:29:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tra le tante ci sarebbe anche la MV Agusta - Rivale , per me è tra le più belle in stile motard , pero mi accontenterei anche della ducati hypermotard 796 che è pur sempre bellissima ciao

V






anonym_4397114
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 21:30:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao idea KTM 690 no?ciao

The early bird takes the worm...
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 23 aprile 2016 09:48:31



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da daia939
Comunque grazie mille per il consiglio
brindisi
Originariamente inviato da bymaxx
Qualcuno di noi, non ricordo chi, aveva una dorsoduro 750, tipologia di moto affine e ne diceva bene.

Laledrifting ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
daia939
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 08:54:22


Iscritto: 20/04/2016
Originariamente inviato da menek62
tra le tante ci sarebbe anche la MV Agusta - Rivale , per me è tra le più belle in stile motard , pero mi accontenterei anche della ducati hypermotard 796 che è pur sempre bellissima ciao


Carina...e grazie!! ciao
daia939
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 08:56:29


Iscritto: 20/04/2016
Originariamente inviato da TigertanoXC
ciao idea KTM 690 no?ciao


Per Ktm ne sono innamorata amore ...ne ho avute tre nel cross!! Ottima idea...grazie!! ciao
bymaxx
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 10:21:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Cara la mia ragazza, sempre più dura la scelta eh?
snoopybau
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 10:33:52



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
ciao Si Lale aveva la dorsoduro 750 con la quale però se non ricordo male ha fatto pochissimi km...
nel 2012 ho avuto per un anno la dorsoduro 1200 , ho fatto circa 10.000 kn e diversi viaggi. Moto fantastica, sella a parte (molto dura) e ovviamente protezione zero dal vento non era neanche tanto scomoda. Ci sono andato diverse volte in toscana partendo da mantova. Venduta solo per i consumi....consumava come una ferrari e una autonomia ridicola...
comunque qualunque moto tu scelga prendila conn ABS, mi ha salvato il didietro diverse volte...

Quandoque bonus dormitat Homerus
daia939
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 10:42:03


Iscritto: 20/04/2016
Originariamente inviato da bymaxx
Cara la mia ragazza, sempre più dura la scelta eh?




Brick wall Brick wall Brick wall
eh già... tutte bellissime idee... scelta difficile!! he he he
daia939
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 10:43:22


Iscritto: 20/04/2016
Originariamente inviato da snoopybau
ciao Si Lale aveva la dorsoduro 750 con la quale però se non ricordo male ha fatto pochissimi km...
nel 2012 ho avuto per un anno la dorsoduro 1200 , ho fatto circa 10.000 kn e diversi viaggi. Moto fantastica, sella a parte (molto dura) e ovviamente protezione zero dal vento non era neanche tanto scomoda. Ci sono andato diverse volte in toscana partendo da mantova. Venduta solo per i consumi....consumava come una ferrari e una autonomia ridicola...
comunque qualunque moto tu scelga prendila conn ABS, mi ha salvato il didietro diverse volte...



Grazie per il consiglio!!
Ma se consuma come una ferrari e ha un'autonomia ridicola.... mi sa che la escludo dai miei pensieri!!
he he he
bymaxx
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 11:39:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Altro suggerimento, per una crossista come te, prendi in considerazione anche una MTo3, quella "vecchia" col mono 660. E' divertente, non è un missile ma è più facile salvare i punti patente e non consuma un'esagerazione, presso molti concessionari Yamaha ci sono ottime occasioni o addirittura nuove a prezzi "stracciati". Non sappiamo didove sei ma sicuramente non abiti in capo al mondo e vicino sicuramente puoi trovare dei conce dei 3 diapason.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.