Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

revisione Opzioni · Visualizza
fedrik69
Inviato: domenica 8 febbraio 2009 19:19:37


Iscritto: 24/01/2005
Locazione: PV
devo fare la prima REVISIONE alla mia Z750.
ho un dubbio: sulla moto c'è montata marmitta mivv di cui ho il certificato di omologazione.. nessun problema ritengo quindi.
mini frecce: non ho il certificato scritto ma sulle frecce stesse c'è il codice di omologazione europeo: spero che non ci siano problemi. il porta targa non è omologato: l'inclinazione della targa però dovrebbe rientrare nella tolleranza di 30° di cui parla il codice della strada.
secondo voi: rischio di presentarmi così alla revisione, che se trovo il pignolo magari non me la passa, o rimonto provvisoriamente tutto l'originale per stare tranquillo?? (che menata però!)
grazie a tutti ciao
Wormbike
Inviato: domenica 8 febbraio 2009 21:55:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao.
A parte la marmitta, per tutte le altre parti non sei a posto. Quindi tieni la marmitta (che sarebbe stata la cosa più complessa da montare...), ma per il resto rimonta senza indugio i pezzi originali.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: domenica 8 febbraio 2009 22:48:15



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da fedrik69
devo fare la prima REVISIONE alla mia Z750.
ho un dubbio: sulla moto c'è montata marmitta mivv di cui ho il certificato di omologazione.. nessun problema ritengo quindi.
mini frecce: non ho il certificato scritto ma sulle frecce stesse c'è il codice di omologazione europeo: spero che non ci siano problemi. il porta targa non è omologato: l'inclinazione della targa però dovrebbe rientrare nella tolleranza di 30° di cui parla il codice della strada.
secondo voi: rischio di presentarmi così alla revisione, che se trovo il pignolo magari non me la passa, o rimonto provvisoriamente tutto l'originale per stare tranquillo?? (che menata però!)
grazie a tutti ciao



ciao, quest'anno ho fatto la reisione al mio mezzo, ed ho fatto così, sono passato il giorno prima a chiedere se andava bene.......affermativo, revisione passata! tieni conto che per causa di forza maggiore ho le frecce piccole



nuvole rapide
PG
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 08:41:25



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
siamo in italia.

chiedigli se 10 euro in più bastano.
nicola66
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 09:58:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il revisionatore privato non è tenuto a verificare la conformità o l'omologazione dei componenti della moto. Lui si basa sul libretto e siccome sul libretto non ci sono le frecce, il portatarga, i retrovisori e quant'altro non esistono le condizioni per essere contestate.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 12:28:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
il revisionatore privato non è tenuto a verificare la conformità o l'omologazione dei componenti della moto. Lui si basa sul libretto e siccome sul libretto non ci sono le frecce, il portatarga, i retrovisori e quant'altro non esistono le condizioni per essere contestate.


esatto!! anche io ho le frecce picccole, la marmitta omologata, le leve di freno e frizione in ergal e i tubi in treccia.....
controllano che tutto funzioni e basta.....
ovviamente in officina autorizzata, se vai in motorizzazione ti bocciano.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
reka
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 13:32:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
infatti, rischi più con la marmitta, anche se omologata, che con il resto..
chissà se rientrerà ancora nei decibel giusti Think

Angel

firmato il reka
boond73
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 19:46:07



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
io di originale nella mia moto,non ho niente,vai dal tuo mec... di fiducia,ci pensa lui a fare il tutto al centro revisione.. mai avuto problemi.
fedrik69
Inviato: lunedì 9 febbraio 2009 22:29:43


Iscritto: 24/01/2005
Locazione: PV
intanto grazie a tutti.
in effetti anchio stavo pensando che se vado da un'officina privata non dovrei avere problemi. costerà qualcosa in più ma non devo stare a smontare-rimontare e son quasi sicuro che passa.
comunque ho tempo fino a marzo per decidere. vi farò sapere ...
Ego70
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 12:16:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fedrik69
intanto grazie a tutti.
in effetti anchio stavo pensando che se vado da un'officina privata non dovrei avere problemi. costerà qualcosa in più ma non devo stare a smontare-rimontare e son quasi sicuro che passa.
comunque ho tempo fino a marzo per decidere. vi farò sapere ...


non costa di più, l'officina autorizzata deve avere il prezzo convenzionato dalla motorizzazione, ti costa di più se vai dal tuo mecca che porta lui la moto.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
boond73
Inviato: martedì 10 febbraio 2009 13:25:14



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da fedrik69
intanto grazie a tutti.
in effetti anchio stavo pensando che se vado da un'officina privata non dovrei avere problemi. costerà qualcosa in più ma non devo stare a smontare-rimontare e son quasi sicuro che passa.
comunque ho tempo fino a marzo per decidere. vi farò sapere ...


non costa di più, l'officina autorizzata deve avere il prezzo convenzionato dalla motorizzazione, ti costa di più se vai dal tuo mecca che porta lui la moto.....


ti q8,è quello che ho detto io..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.