Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto 125 Opzioni · Visualizza
Manlito
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 10:04:40


Iscritto: 07/04/2016
Come ho già scritto nella mia presentazione, al momento non ho un mezzo con cui muovermi. Dato che ho finalmente trovato un lavoro che mi faccia entrare qualcosa in tasca quest'estate, sto pensando di comprare in un futuro recente una moto 125cc 11kw (ho solo la patente B).
Devo fare prima, però, alcune premesse.
Per prima cosa, il mondo delle due ruote è a me sconosciuto. Purtroppo i miei non hanno mai potuto permettersi economicamente di sostenere una macchina per la famiglia e allo stesso tempo un altro mezzo (auto o moto) per me. Abbiamo avuto 2 auto in famiglia da marzo 2014 fino a dicembre scorso ma è stato un disastro.
Detto questo, passiamo ai fatti.
Come già detto e ripetuto più volte, di due ruote non so niente (no, non mi chiamo Jon Snow rktmlwbdzxz (pazzo) ). Quindi vorrei indicazioni su quale marchio e modello orientarmi, preferibilmente da strada.
Vorrei una moto che sia intuitiva, prevedibile, ma soprattutto divertente. Non so bene che differenze ci siano tra 2 e 4 tempi a livello di guida, consumi, affidabilità, ecc (avendo lavorato in autofficine so come sono fatti a livello meccanico, anche se non ci ho mai messo mano). Magari nel frattempo mi faccio un po' di cultura he he he
Per farvi capire ciò che cerco, vi faccio un esempio.
Come ho già scritto sopra, per un annetto ho avuto un'auto tutta mia: una Ford Fiesta 1.4 TDCi del 2004 (la usava mio padre e, dato che avevo trovato lavoro anche se fossi sottopagato, l'ha passata a me mentre lui ne ha presa un'altra). Ok, non sarà chissà che macchina, ma mi ha regalato tante emozioni. E' un'auto che "ti parla" e ti dice cosa vuole, al limite permette anche qualche sbavatura e t'insegna molto dagli errori che fai (sempre nei limiti della fisica he he he ). Nonostante il motore fiacco e sottodimensionato, aveva un ottimo telaio che ti faceva capire benissimo quanto le potessi chiedere. Sul dritto era lentissima, ma in curva al limite mi ha permesso tranquillamente di andare più forte di auto ben più blasonate.
Scusatemi per questo papiro, ma queste emozioni mi mancano troppo e vorrei fortemente riprovarle amore
Oltre a tutto questo, vorrei una moto che sia affidabile a livello meccanico. Anche se non mi faccio il minimo problema a sporcarmi le mani di olio, benzina, terra e quant'altro, preferirei passare più tempo in sella che a piedi he he he . Vorrei sapere quindi, sempre in base al modello che uscirà fuori, come prendermene cura al 100% (interventi di manutenzione, lavaggio, ecc) e metterci mano nel caso in cui gli 11kw mi stessero stretti.
Ultimo, ma forse è la cosa più importante, non ho un garage, quindi dovrei lasciarla sola soletta tutta la notte al freddo e al gelo pa pa paura Per fortuna abito a Matera, una città abbastanza tranquilla, ma non per questo mi faccio scrupoli sulla sicurezza. Vorrei sapere quindi quali sistemi antifurto utilizzare e se lasciarla fuori comporta altri rischi oltre a furto, incendio, graffi, ecc.
Mi scuso di nuovo per questo post infinito e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che i presterete e i consigli che mi dare.
menek62
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 10:28:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Manlito , per via dell'antifurto uso quello con sirena e un lucchettone a U legarla " per esempio a un palo o alla ruota di un altra moto " l'importante è ancorarla a qualcosa di fisso , l' antifurto a sirena è del tipo " con sensore oscillate " in pratica appena la toccano suona . Per via del 125 , prendi quello che ti piace di più , tanto son tutti belli . brindisi ciao

V






Il Moderatore
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 12:02:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io vedo bene questi sistemi qui





ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 12:30:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Hyosung GT 125 o Mash Seventy Five 125, semplici e sicure da ogni tentazione di furto. Io avevo una custom Hyosung, tenuta sempre fuori per 6 anni e coperta solo dal telo antipioggia ( anche d'Estate). Non se l'è mai filata nessuno. Eventualmente Honda MSX o CB125F. Ma appena ci avrai preso gusto sicuramente ti verrà voglia di provare più di 11 kw, stanne certo.caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 12:50:19



Iscritto: 22/07/2013
Si confermo la Mash credo che sia perfetta per tutto , poi credo che in quel di Matera diventi il numero uno banana

http://www.mash-italia.it/moto/seventyfive-125cc-nero/

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 13:57:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
io vedo bene questi sistemi qui



ti offro un drink



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 13:59:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
Ciao Manlito , per via dell'antifurto uso quello con sirena e un lucchettone a U legarla " per esempio a un palo o alla ruota di un altra moto " l'importante è ancorarla a qualcosa di fisso , l' antifurto a sirena è del tipo " con sensore oscillate " in pratica appena la toccano suona . Per via del 125 , prendi quello che ti piace di più , tanto son tutti belli . brindisi ciao



E se l'altra moto vuole andar via, come fa?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 14:21:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da menek62
Ciao Manlito , per via dell'antifurto uso quello con sirena e un lucchettone a U legarla " per esempio a un palo o alla ruota di un altra moto " l'importante è ancorarla a qualcosa di fisso , l' antifurto a sirena è del tipo " con sensore oscillate " in pratica appena la toccano suona . Per via del 125 , prendi quello che ti piace di più , tanto son tutti belli . brindisi ciao



E se l'altra moto vuole andar via, come fa?


beh basta essere due amici e tutti e due hanno la chiave

ovviamente non la vai a legare alla prima moto che incontri alla CDC (per la traduzione di CDC scrivere in privato causa persa )

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 14:38:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
[quote=otto][i][size=4]io vedo bene questi sistemi qui



accidenti he he he he he he he he he

V






Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 14:52:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
[quote=otto]io vedo bene questi sistemi qui



accidenti he he he he he he he he he


Questo sistema è utile se per caso ci fosse vento..hahahha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 14:54:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da menek62
Ciao Manlito , per via dell'antifurto uso quello con sirena e un lucchettone a U legarla " per esempio a un palo o alla ruota di un altra moto " l'importante è ancorarla a qualcosa di fisso , l' antifurto a sirena è del tipo " con sensore oscillate " in pratica appena la toccano suona . Per via del 125 , prendi quello che ti piace di più , tanto son tutti belli . brindisi ciao



E se l'altra moto vuole andar via, come fa?


beh basta essere due amici e tutti e due hanno la chiave

ovviamente non la vai a legare alla prima moto che incontri alla CDC (per la traduzione di CDC scrivere in privato causa persa )


Ah, ecco, non ci ero arrivato....

Per il CDC invece ci sono arrivato da solo... ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.