Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Commenti del Lunedì al motogipì..... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 4 aprile 2016 11:17:18



Iscritto: 22/07/2013
Visto che avevo toppato nel dire la mia sul motomondiale.....apro qui cosi possiamo dire e dare le nostre impressioni ...commenti sul MOTOGIPI'.

Be lasciati la gara o passerella serale per i sceicchi, la gara in Argentina ieri si sono visti i limiti delle gomme è la cattiva organizzazione della Michelin , sono bastate 2 gocce d'acqua per far saltare tutto , moto 3 gara come sempre combattuta , ma non capisco la strategia dei nostri (diciamo lo Sky racing team) , persi nelle retrovie , anche loro problemi con le gomme , poi la gara ad un giro dalla fine avevamo le tigri della Malesia poi una si è autoeliminata , ma una sul podio è salita , si inizia a vedere la paura dell'asfalto umido e delle gomme che non tengono, poi il trofeo Honda moto 2 purtroppo stessa sorte per Morbidelli , aspettiamo la moto GP, le polemiche incalzano dopo il botto di Redding , le gomme si aprono in 2 !!!!
Già il botto di Baz lo ricordate nei test di Sepang brutta storia la gomma che esplode

https://youtu.be/YT6quRuFh5Y

Inizia il balletto delle prove libere , perché la casa francese pare che abbia portato solo tre tipi di gomma il terzo di scorta non provate ,risultato ....quello che si è visto ,gara spezzata in due , che tristezza ed il risultato? La prima manche ( chiamiamola cosi ) Un Valentino molto competitivo , contro MM93 , gli altri dietro Lorenzo in affanno ,infatti la caduta è venuta quasi in automatico, poi l'asfalto con quelle macchie scure di umido che non perdonavano , è trasmettevano paura ai piloti, risultato come nella canzoncina del girotondo tutti giù per terra , peccato per la Suzuki con Vignales ,che il gas lo dava che lo dava, L'atro Suzuchista che mi aspettavo dai risultai dello scorso anno più combattivo, opaco anche lui.

Il capitolo Ducati tristissimo Iannone rischia due gare due out , Il Dovi bravo ma ....nulla è servito se poi vi autoeliminate all'ultima curva ,all'ultimo giro , già in partenza si vedevano le difficoltà di Iannone con lo sbacchettamento che momenti falcia il MM93 , staccandogli la tele camerina , altra staccata inutile e lunga su Valentino , Io sono per il pilota di vasto ma deve essere più razionale è calmo .

Non mi piace questo parlare di mercato piloti adesso ,prima si aspettava gennaio per capire le nuove direzioni dei piloti i contratti i cambi di casacca , ora questa voce di Lorenzo alla Ducati sta provocando questa lotta fratricida tra i due piloti Italiani ,appunto fomentata da questa storia ed il bello che non si sa chi vada via .....io preferisco Ianonne , ma credo che la coppia sarà Dovi Lorenzo
Iannone Yamaha secondo di Vale???

NON mi piace questo clima , da calcio mercato rovina tutto ,altra cosa queste alette servono veramente?? Sono solo degli oggetti contundenti quando cadono o scivolano perché volano e diventano schegge impazzite, ultima cosa mi ricordo che in una gara di TT2 tanto tempo fa fu squalificato il pilota e la moto che arrivarono primi ( moto KAWASAKI KB 1) perché si sfilo la corda del contagiri da sotto e pendeva leggermente d fuori dalla carena, mentre ieri ripeto la tele camerina di MM93 è rimasta appesa per 10 giri ...se cadeva ed andava in faccia al pilota che lo seguiva ...il Vale .......mah boh che caos

Ora aspettiamo il Texas.....caricaaa

adesso tocca a voi con i vostri parer

brindisi brindisi i



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 4 aprile 2016 11:24:33



Iscritto: 28/04/2003
Quello che penso l'ho scritto qui.

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&m=186646#186646


In questo momento i risultati in pista dei piloti li considero assolutamente secondari. Secondo me c'è un problema molto grave che si sta sottovalutando, almeno finchè non dovesse accadere qualcosa di veramente grave

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 13:13:17



Iscritto: 22/07/2013
Allora il Texas ,archiviato Non capisco perché di queste piste corte tutte curve , ma il gusto è personale io preferisco piste lunghe con curvoni d'appoggio dove si vede il telaio e la messa a punto .

Moto 3 bella ed entusiasmante grande Fenati, il trofeo Honda moto2 sciapo ma pur sempre spettacolare .....ma arrivo al nocciolo
MotoGP
Che tristezza , non si capisce più nulla sembrava una gara movimentata con scambi di posizioni , bella tirata fini alla fine invece , Vale pare che la frizione abbia ceduto di schianto dopo la partenza Liar Whistle ......poi la caduta o meglio l'avantreno che lo pianta , Lorenzo opaco secondo me anche lui intimorito dalle gomme si è stabilizzato nella posizione , il Dovi se non veniva centrato da Pedrosa penso che il 3 posto era alla sua portata , anche lui tradito dall'anteriore ,poi le cadute a seguire bene o male identiche nella dinamica grip anteriore

Iannone ieri stava come un cane bastonato , forse per i lavaggi di capa fatti dalla Ducati dopo Domenica scorsa , credo che sia l'unico che faccia viaggiare la Ducati Gp, per la sua guida maschia ( come faceva il buon Stoner ) però bene cosi .

Il problema adesso è che i piloti non vadano in paranoia per le gomme è giustamente pelino il gas per non farsi male .....
Lorenzo in Ducati ....mazzi suoi perché dico questo chiunque sia salito sul Ducatone se lo guidi con le linee rotonde tipo il Vale ....mmmmm ci vuole chi la strapazza .....Lorenzo non è il tipo .....

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 20:50:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lorenzo potrà sempre dire che anche Vale ci ha provato ma non ha saputo domarla, quindi non è lui l'incapace, ma è la moto che è complicata e la sa portare solo Stoner.
Vale ha cercato di modificare varie cose, senza alcun risultato. Ora invece, non so se da poco tempo o se è sempre stato così, la Ducati non vuole il pilota con la sua squadra, vuole il pilota e basta. Quindi coloro che hanno saputo mettere a punto la sua yamaha fino ad'oggi, non potranno aiutarlo a fargli la moto su misura.
E quindi....boh!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 21:45:14



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Io vedo come una grossa anomalia il fatto che, già oggi, dopo solo tre gare, si sappia che Lorenzo cambierà moto la prossima stagione.

Mancano un sacco di GP, praticamente un campionato intero.
Forse si poteva aspettare qualche mese in più.

Credo però che Lorenzo, in questo modo, creando un po' di scompiglio in Yamaha, ricambi il favore al suo amichetto Marquez.

Quest'anno vincerà MM, è scritto e si è già capito.

Ci toccherà aspettare il 2017, peccato. boh


ciao ciao ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 21:52:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
io spero che lorenzo ci ripensi e resti in yamaha per ancora qualche anno , per me lorenzo è il più forte pilota di sempre , anche se l'anno scorso ha vinto con un po fortuna a discapito di vale , questa domenica , non ho visto la partenza della moto gp , devo dire una cosa che mi sta tanto sulle balle , che sarebbe il conduttore in studio... quello con Lucchinelli e Agostini , si quello li non so come si chiami , però si vede che è un tifoso di marquez , ma perchè non va a fargli da ombrellina , " cool scusatemi ombrelline cuore " lui e il suo marziano mi fa venire la nausea rock
brindisi


V






menek62
Inviato: mercoledì 13 aprile 2016 21:56:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
magico e se lorenzo va alla honda , he he he he he he che gusto rock

V






bymaxx
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 13:32:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Eppure.......il Vale è ancora lì, domenica ha voluto andare oltre il limite delle gomme. Penso che ne vedremo delle belle a dispetto dei presupposti.
Aldo Roma
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 14:20:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io credo che se Vale continua a rimandare di anno in anno il suo arrivo al primo posto del campionato, alla fine massimo tre anni e si ritira.
Lo disse lui in una intervista dove gli fu chiesto se si fosse ritirato dopo una vittoria.
Rispose che casomai sarebbe più logico ritirarsi quando vedi che ormai non tieni più il passo dei nuovi piloti, molto più giovani di me.
Se ogni anno continuassi a vincere sarebbe folle ritirarsi, ma se vedi che non riesci più ad essere il migliore bisogna farsene una ragione.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 19:38:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
dicevo prima che per me lorenzo è il più forte pilota di sempre , adesso è tutto da vedere se sarà costante come valentino che non è certamente meno forte di lorenzo , capito?
La cosa strana è la vicenda del mercato piloti , nel senso che è insolito che abbia inizio dopo solo due gare del campionato , ma va bene cosi ,spero solo che lorenzo vada alla honda con il suo amico marc he he he he he he

V






Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 00:48:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il vero campione si ritira da vincente

Tomba ha vinto l'ultima gara, uno slalom speciale, e poi si è ritirato

#tombalabomba

caricaaa


http://www.skimania.it/video-dellultima-vittoria-di-alberto-tomba-a-crans-montana/

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 01:07:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
dici bene otto , infatti son già 2 campionati di seguito che rossi arriva secondo , tanto per dire ..... rossi questo campionato l' ha concluso davanti a marc marquez e 2 anni fa davanti a lorenzo , direi che li ha già fregati entrambi uno alla volta , quest'anno li Silenced tutti e due Whistle cool bel video cool brindisi

V






menek62
Inviato: martedì 19 aprile 2016 22:09:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Lorenzo il magnifico , confermato va alla Ducati , già c'è anche Stoner alla Ducati come collaudatore , ciao ti offro un drink

V






Il Moderatore
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 11:01:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non mi ricordo più: durante i test invernali come erano i tempi di Stoner rispetto ai due ducatisti ufficiali?

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 14:34:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ducati immorale se è vero che daranno tutti quei soldi a Lorenzo e attenzione, anche a Vale diedero parecchi soldi, troppi pur essendo un uomo immagine e infatti non ne rimasero molti per fare sviluppo.
menek62
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 20:01:34



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si sa stoner ha vinto con la ducati , adesso non è li per vincere , ma per farla vincere ... almeno credo che ci provi come tutti quelli che preparano la ducati motogp cool ti offro un drink
" marc marc se ricordo bene , il primo anno in motogp ha vinto con la moto ( honda hrc ) di stoner , della serie.. mi piace vincere facile cool he he he " ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.