Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazione e consigli Opzioni · Visualizza
Matt-00
Inviato: giovedì 3 marzo 2016 12:19:16


Iscritto: 03/03/2016
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per una breve presentazione, nonostante non sia la sezione apposita..
Mi chiamo Matteo, ho 26 anni e vorrei seriamente avvicinarmi concretamente al mondo delle moto.

Il mio principale problema è che non ho mai avuto neppure un motorino, la mia unica guida su due ruote si limita alla bicicletta, prima di passare all'auto a 18 anni.
Altro dato che credo sia importante nella scelta di una moto, è che sono alto 1,70 corporatura media, quindi immagino sia meglio cercare qualcosa di leggero e manovrabile.. Ma essendo un neofita nel settore, è possibile che io stia sparando un sacco di cazzate :D

Arrivando al dunque, ho bisogno di consigli per il mio primo acquisto. Il mio budget attuale non supera i 4.000. Amo le naked, mi piacciono molto quelle piccola, cattive e compatte. Il mio attuale sogno si chiama Ducati Streetfighter.. però sia per motivi di prezzo, che per motivi di esperienza, non credo sia la scelta migliore come prima moto...

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e per il tempo perso a leggere tutto ;)
Spero mi possiate aiutare e consigliare ciao
Matteo
lumachina
Inviato: giovedì 3 marzo 2016 12:56:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Matteo e benvenuto.

Visto che sei completamente a digiuno il consiglio che mi sento di darti è quello di approcciare alla moto con piccoli passi e fare esperienza. Per cominciare partirei con un usato tra queste:

Honda CB500


Suzuki GS500


Kawasaki ER-5



LAMPS


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Matt-00
Inviato: giovedì 3 marzo 2016 14:58:02


Iscritto: 03/03/2016
Ti ringrazio per la pronta risposta.. Quando cerco negli usati come devo muovermi? Cioè, con quanti km massimo la posso cercare? Meglio che non abbia troppi anni, o visto che sarà solo una moto di passaggio non importa?

Stavo curiosando la Kawasaki ER-5 e sono finito a guardare pure la ER 6N, è forse troppo per iniziare?
lumachina
Inviato: giovedì 3 marzo 2016 15:27:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Spulciando tra gli annunci di privati puoi fare ottimi affari, valuta anche se possono ancora circolare nella tua regione per via delle restrizioni ANTINQUINAMENTO, a Roma ad esempio gli euro 0/1/2 sono spariti.

Intanto ti linko questa utile guida, che avevo gentilmente chiesto al moderatore di mettere in evidenza, nella seconda parte c'è tutto quello che ti interessa.

http://www2.moto.it/static/upl/gui/guida.pdf

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Matt-00
Inviato: giovedì 3 marzo 2016 15:33:49


Iscritto: 03/03/2016
Io vivo in Friuli Venezia Giulia, in provincia di Udine. Ora comunque mi metto a leggere la guida, ancora grazie per la disponibilità.
AisCafais
Inviato: giovedì 3 marzo 2016 19:53:26



Iscritto: 22/07/2013
Ottime moto per iniziare
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.