Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki Sixteen non parte Opzioni · Visualizza
belgiana
Inviato: domenica 28 febbraio 2016 05:38:02


Iscritto: 28/02/2016
Salve,

ho uno scooter 125 Suzuki Sixteen. Lo uso davvero poco (massimo 10 volte l'anno circa) e lo lascio parcheggiato all'aperto.

Nel giro di un anno e mezzo, mi si è fermato già tre volte. Capita che parta senza problemi e mi porti a destinazione, ma poi per il viaggio di ritorno mi lascia a piedi. Il problema è che non si accende. Il quadro parte, l'iniezione prova a fare il suo lavoro, ma il motore non parte.

Ho dovuto chiamare il carro attrezzi già due volte. Ora è fermo per la terza volta. Il meccanico non mi aiuta a capire come risolvere definitivamente la cosa. Dice che forse lo uso troppo poco.

Mi sapete aiutare?
AisCafais
Inviato: lunedì 29 febbraio 2016 09:44:14



Iscritto: 22/07/2013
LA definizione del meccanico può essere giusta , giustamente da commerciante la frase che seguirà sarà lo lasci e vediamo di risolvere il problema .

Secondo me sono i filtri ostruiti e la benzina vecchia , ecco chiedi al meccanico di pulirti il serbatoio , i relativi filtri del sistema di iniezione , chiaramente se lo lasci per molto tempo fermo queste insieme alla batteria che va giù sono le conseguenza , .....anche le gomme se il veicolo è tanto tempo fermo si cuociono o si ovalizzano .

Dacci notizie .

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 29 febbraio 2016 11:06:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao e benvenuta/o,

il tuo scooter non ha nulla che non va, ma come dice giustamente il tuo meccanico, la lunga inattività porta queste conseguenze. Secondo me hai due strade davanti, o lo ricoveri al chiuso magando avendo tutte le accortezze del caso, tipo staccare la batteria e procurarti un mantenitore di carica; o pensare ad una mobilità alternativa, tipo bikesharing, scootersharing, carsharing

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
belgiana
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 23:19:10


Iscritto: 28/02/2016
Grazie!

Ho acceso lo scooter con il battery booster. Poi l'ho usato per fare un percorso di 15 km, rettilineo, e poco dopo altri 15 km (ritorno). Non ho avuto problemi. Ma stamattina ho riprovato. C'erano 0 gradi, probabilmente c'entra poco, comunque non si accendeva. Ho usato ancora il battery booster. Ho fatto un percorso di 1 km. A mezzogiorno sono tornata indietro (faceva più caldo, tipo 7 gradi) e all'accensione non ho avuto problemi.

Ora che mi avete allertato, ho paura che le ruote siano ovalizzate e quindi curvo quasi in verticale,molto lentamente. Mi chiedo se sia il caso di andare dal meccanico per quelle e per pulire i filtri. Mio cognato ha un caricabatterie 'lento', pare che possa essere utile provare a ricaricare con quello se la batteria continua a non svegliarsi bene. E se poi non andasse ancora, allora sostituire la batteria.

belgiana
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 23:23:36


Iscritto: 28/02/2016
Originariamente inviato da lumachina
o pensare ad una mobilità alternativa, tipo bikesharing, scootersharing, carsharing


Grazie Lamps, in realtà sono sempre in bici ed è per questo che non uso più lo scooter. Abito in Belgio. Prima stavo a Milano e lo usavo più volte al giorno. Qui si va dappertutto in bici, e poi ho un bimbo che posso portare nel seggiolino della bici ma non sulla moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.