Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto per testardo Opzioni · Visualizza
carlo.fantinelli
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 12:42:11


Iscritto: 14/09/2011
Ciao a tutti,
mi chiamo Carlo ho 31 anni ed amo le due ruote da sempre ma per questione di tempo, denari, lavoro non sono ad oggi riuscito a comprarne una!

Al momento ho un X-max 250... Shhh

Fino ad oggi ho provato un po di tutto con un manubrio boh

downhill in mtb,vecchi 50 4 marce,scooterini,scooteroni,quad,piccoli enduro,piccoli cross,qualche moto, minimotard,minimoto..
Un po' di tutto e mi è sempre piaciuto! Tanto che con un 125 ho fatto 2000 km in una settimana e con lo scooter attuale 3000 in dieci giorni trascinandomi dietro la mia ragazza fra notti in tenda, qualche strada agricola ed altro..

So che buttarmi a capofitto su una moto non è esattamente semplice ma visti i precedenti sono convinto che..se cadrò mi rialzerò!
Ne sono un po ossessionato..

Dato che devo cogliere l'attimo e non avrò tanto modo di far gavetta per poi comprare altre moto pensavo ad una moto che mi potesse durare qualche anno, che fosse comoda, versatile, non esageratamente potente e con un prezzo (considero molto anche un buon usato) non superiore agli 8-9000 €

Mi piace guardare più in Italia possibile, ma qui il cerchio si stringe..

Ho avuto la fortuna di andar qualche volta a far service in Ducati (mi si è gonfiato il cuore amore ) e sono salito un po' su tutte.
Hyperstrada, Scrambler, Monster, Multi...valutabili per me 1: la sola Scrambler!

Mi piace molto anche l Hyperstrada, ma la posizione di guida mi ha un po' sconfortato e pure quello che leggo in giro..diciamo che non sembra adatta alle mie richieste/capacità.
Un'ingegnere del reparto prototipi mi ha consigliato la Monster..

Bene, dopo avervi tartassato con le mie idee,voi che moto mi consigliereste?

Grazie tante in anticipo!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 16:33:48



Iscritto: 28/04/2003
Ciao omonimo, benvenuto ciao

perdonami la battuta ... mai vista una richiesta di consiglio tanto incasinata ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Ci hai raccontato la tua "esperienza" ma di fatto non ci hai detto davvero nulla che ci possa aiutare a darti un consiglio.

Che ci vuoi fare con la moto?
Città? Giri fuori porta? Pensi ai cordoli di una pista?
Ti piace trotterellare o correre?
Preferisci una moto che ti dia tanta coppia da subito (2 cilindri) o una moto più tranquilla all'inizio per poi farla urlare ad alti regimi di rotazione (4 cilindri in linea), oppure una moto che abbia una erogazione che sia una via di mezzo (3 cilindri)?

Preferisci una carenata o una naked, un'endurone stradale o una motard?


Insomma, va bene darti dei consigli, ma o ci dici qualcosa in più o aiutarti diventa davvero una fatica "erculea"

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
carlo.fantinelli
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 17:20:35


Iscritto: 14/09/2011
OMONIMO!

Chiedo venia....l'entusiasmo...

Dunque cerco una cosa per uso quotidiano, qualche giro fuori porta domenicale anche di coppia,piu un uscita di qualche giorno all'anno in cui poterla un po maltrattare..
Top 3 cilindri, in caso di buoni compromessi 2. Escluso 4! 80 100 hp

Assolutamente no pista.

endurINA o naked...!

utenteanonimo01
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 18:01:35



Iscritto: 28/04/2003
Dato che non sei un ragazzino-ino immagino tu possa usare la testa nel dare gas, quindi ti butto li due proposte con cui poter fare tutto ciò che dici

Yamaha Mt09 Tracer
Triumph Tiger 1050 SE Abs (usata la trovi a ottimi prezzi con pochi chilometri)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 20:02:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da carlo.fantinelli
Ho avuto la fortuna di andar qualche volta a far service in Ducati (mi si è gonfiato il cuore amore ) e sono salito un po' su tutte.
Hyperstrada, Scrambler, Monster, Multi...valutabili per me 1: la sola Scrambler!
Bene, dopo avervi tartassato con le mie idee,voi che moto mi consigliereste?

Carlo ... già ti vedo su un Ducati Scrambler cool ... tu no??

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 21:29:22



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da carlo.fantinelli
Ho avuto la fortuna di andar qualche volta a far service in Ducati (mi si è gonfiato il cuore amore ) e sono salito un po' su tutte.
Hyperstrada, Scrambler, Monster, Multi...valutabili per me 1: la sola Scrambler!
Bene, dopo avervi tartassato con le mie idee,voi che moto mi consigliereste?

Carlo ... già ti vedo su un Ducati Scrambler cool ... tu no??


Potrebbe andare, ma i "giretti in coppia", se li può scordare se almeno uno dei due supera il metro e settanta.

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
utenteanonimo01
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 22:36:07



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da carlo.fantinelli
Ho avuto la fortuna di andar qualche volta a far service in Ducati (mi si è gonfiato il cuore amore ) e sono salito un po' su tutte.
Hyperstrada, Scrambler, Monster, Multi...valutabili per me 1: la sola Scrambler!
Bene, dopo avervi tartassato con le mie idee,voi che moto mi consigliereste?

Carlo ... già ti vedo su un Ducati Scrambler cool ... tu no??


mega spavento per un istante ho temuto parlassi di me ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Quella motoretta nemmeno regalata prrr
Di quella categoria piuttosto le twin di casa inglese

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 00:07:56



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da enrico.64
Potrebbe andare, ma i "giretti in coppia", se li può scordare se almeno uno dei due supera il metro e settanta.

Originariamente inviato da utenteanonimo01
mega spavento per un istante ho temuto parlassi di me ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Quella motoretta nemmeno regalata prrr
Di quella categoria piuttosto le twin di casa inglese

... sì sì lo so ... ho tirato in ballo la classica motoretta "fighetta" ... ma prima di farlo io l'ha fatto proprio Carlo "2" e questo mi ha fatto pensare che magari alla fine cercasse proprio qualcosa del genereWhistle he he he ........ e poi utenteanonimo01 ... mi dici cosa cambia tra un'Aprilia Tuono e una Ducati Scrambler ???? Think .... ho sentito citofonare sotto casa sei già arrivato a trovarmi ???? pugni ... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

brindisi


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
carlo.fantinelli
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 02:39:07


Iscritto: 14/09/2011
Omonimo non me ne volere, la scramblerina l avevo considerata in virtù di quello che sembra la sua fruibilità nel quotidiano..
Effettivamente oltre il quotidiano la vedo dura!

L Mt 09 tracer dal prezzo al tre cilindri, fino all'estetica mi attrae molto..in più la concessionaria vicino a casa prenderebbe il mio scooter....

Qualcuno di voi l'ha provata? Viaggi lunghi? Strade bianche?

Che pensate della tiger 800 xc?

PS:
Siete troppo forti, mi vedo già commentare il mio acquisto qui fighting
utenteanonimo01
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 09:35:19



Iscritto: 28/04/2003
Tra la Tuono e la Scrambler confuso si in effetti sono proprio stessa categoria ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Dato che non ricordo bene come sia la Tuono, ora esco qualche ora in sella ... montagne lecchesi arrivo prrr

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 09:39:15



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da carlo.fantinelli
Omonimo non me ne volere, la scramblerina l avevo considerata in virtù di quello che sembra la sua fruibilità nel quotidiano..

Non era una critica in generale alla moto, non l'ho mai provata quindi non giudico, ma volevo solo dire che io non me la prenderei mai. Non amo particolarmente i bicilindrici, non amo - questo in generale - l'erogazione che Ducati ottiene dai propri motori, mentre al contrario sono abbastanza appassionato del marchio Triumph, anche se il mio motore stradale ideale è il 3 cilindri ... tipo Speed R


Originariamente inviato da carlo.fantinelli

Siete troppo forti, mi vedo già commentare il mio acquisto qui fighting

contaci !
pugni
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 12:40:29



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da carlo.fantinelli
PS: Siete troppo forti, mi vedo già commentare il mio acquisto qui fighting

... veramente ?? he he he ... io aspetterei a dirlo ... Whistle ... ha ha ha ha ha ha
hi hi hi P.s. - Ogni riferimento a persone, fatti e cose è puramente casuale

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
utenteanonimo01
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 16:12:13



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Dato che non ricordo bene come sia la Tuono, ora esco qualche ora in sella ... montagne lecchesi arrivo prrr


Dalle 10.00 alle 15.00 in compagnia di amici e in sella alla Tuono ... ricordavo bene, non è proprio uguale uguale alla Scrambler Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
carlo.fantinelli
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 16:35:59


Iscritto: 14/09/2011
Forumitiiiiiiiiiiiiii

Mt 09 tracer. Qualcuno di voi l'ha provata? Viaggi lunghi? Strade bianche?

Che pensate della tiger 800 xc?
AnnaDS
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 16:45:07



Iscritto: 19/02/2016
Locazione: Salerno
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[quote=utenteanonimo01]
MT - 09


Non so se è politicamente corretto ciò che sto facendo, introdurmi nel post di un nuovo approdato per avere la tua attenzione utenteanonimo01!
Per ora mi sei sembrato molto esperto in tema MT - 09 e mi chiedevo, come la vedi per un eventuale passeggero dato che non ha manco i passamani posteriori?

Il pacchetto Touring può fare qualcosa? Cioè, che senso ha mettere lo schienalino se non ha i passamani?

"Per chi vorrà sfruttare la MT-09 in viaggio, Yamaha ha previsto le borse laterali morbide, quella da serbatoio (in versione City e Touring) e due bauletti (da 39 e 50 litri, dotati di schienalino per il passeggero). Senza dimenticare la sella speciale, il porta iPhone, l’adattatore USB, la presa da 12V e le manopole riscaldate. Anche sul versante turistico Yamaha offre un pacchetto di accessori dedicato, l’allestimento Touring (borse laterali morbide con telaietto, borsa serbatoio 15/22 litri con sistema di fissaggio al tappo serbatoio, supporto GPS o iPhone e presa 12V Il tutto a 491,20 euro IVA inclusa per la versione con supporto GPS; 559,20 euro IVA inclusa per la versione con porta iPhone."



Chiedo umilmente perdono a Carlo F.
per questa intrusione.
Originariamente inviato da carlo.fantinelli
Forumitiiiiiiiiiiiiii

Mt 09 tracer. Qualcuno di voi l'ha provata? Viaggi lunghi? Strade bianche?

Che pensate della tiger 800 xc?


Io non ho provato la MT 09 Tracer ma la MT 09 con un test drive da 13 km... E' davvero molto interessante e ha una guida travolgente. E' agile, si fa amare e ha una posizione di guida molto comoda. Tra MT 09 Tracer e Tiger 800 XC, l'inglese, a parer mio, è più bella :) ma l'estetica è un fattore del tutto soggettivo. Sono davvero una neofita e anche io sto scegliendo la prima moto, quindi perdonami ancora per intrusione!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 19:54:49



Iscritto: 28/04/2003
Mi dispiace, non sono affatto esperto, ho solo avuto modo di provarla per una mezz'ora buona, e pur essendo un motociclista poco più che mediocre, ho comunque tanti anni sulle spalle e qualche sensazione ormai riesco ad acquisirla anche in prove brevi.

Ma più di quanto ho scritto non riesco a dirti purtroppo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 22:29:45



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da carlo.fantinelli
Forumitiiiiiiiiiiiiii
Mt 09 tracer. Qualcuno di voi l'ha provata? Viaggi lunghi? Strade bianche?
Che pensate della tiger 800 xc?

... allora ... la MT-09 Tracer l'ho provata, certo non abbastanza per scoprirne i pregi e difetti più nascosti, però quel tanto per rimanere soddisfatto del progetto, motore pronto, posizione guida comoda e stavo anche con il passeggero dietro che a suo dire stava seduto comodamente, linea moderna, prezzo competitivo ecc. ... La Tiger 800 xc non ho avuto il piacere di provarla, ma dev'essere una moto altrettanto valida ... ma con un indole più enduristica ...
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Dato che non ricordo bene come sia la Tuono, ora esco qualche ora in sella ... montagne lecchesi arrivo prrr

Dalle 10.00 alle 15.00 in compagnia di amici e in sella alla Tuono ... ricordavo bene, non è proprio uguale uguale alla Scrambler Whistle

ti offro un drink bella Carloooo banana !!! ... io invece non sono proprio riuscito ad unirmi al gruppo che andava ad Ostuni (mentre quello che sabato è andato al "Silantreffen" non ci ho nemmeno pensato Silenced ), così stamattina alle 09:30 sono andato a salutarli, poi in solitaria mi sono fatto un'oretta , per riprendere la moto alle 17:00 e lasciarla alle 19:00 .......... comunque mi sono divertito .... ho trovato un tizio che nonostante aveva una Tuono sono stato io a folgorarlo Whistle

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
carlo.fantinelli
Inviato: martedì 23 febbraio 2016 16:29:08


Iscritto: 14/09/2011
..sono ancora qua!

Che mi dite della Hyperstrada 821? Salendoci la posizione di guida mi è sembrata un po' "spinta" e la sella scomoda quindi non saprei per viaggi e viaggetti.
Di pro però ha una mappatura che limita i cavalli ad 85 che quindi mi aiuterebbe ad approcciarmi con cautela.
Senza escludere che è una Ducati.... =D

Voi che ne pensate? Qualcuno l'ha provata?
lumachina
Inviato: martedì 23 febbraio 2016 16:55:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da carlo.fantinelli
Ciao a tutti,
mi chiamo Carlo ho 31 anni ed amo le due ruote da sempre ma per questione di tempo, denari, lavoro non sono ad oggi riuscito a comprarne una!

Al momento ho un X-max 250... Shhh

Fino ad oggi ho provato un po di tutto con un manubrio boh

downhill in mtb,vecchi 50 4 marce,scooterini,scooteroni,quad,piccoli enduro,piccoli cross,qualche moto, minimotard,minimoto..
Un po' di tutto e mi è sempre piaciuto! Tanto che con un 125 ho fatto 2000 km in una settimana e con lo scooter attuale 3000 in dieci giorni trascinandomi dietro la mia ragazza fra notti in tenda, qualche strada agricola ed altro..

So che buttarmi a capofitto su una moto non è esattamente semplice ma visti i precedenti sono convinto che..se cadrò mi rialzerò!
Ne sono un po ossessionato..

Dato che devo cogliere l'attimo e non avrò tanto modo di far gavetta per poi comprare altre moto pensavo ad una moto che mi potesse durare qualche anno, che fosse comoda, versatile, non esageratamente potente e con un prezzo (considero molto anche un buon usato) non superiore agli 8-9000 €

Mi piace guardare più in Italia possibile, ma qui il cerchio si stringe..

Ho avuto la fortuna di andar qualche volta a far service in Ducati (mi si è gonfiato il cuore amore ) e sono salito un po' su tutte.
Hyperstrada, Scrambler, Monster, Multi...valutabili per me 1: la sola Scrambler!

Mi piace molto anche l Hyperstrada, ma la posizione di guida mi ha un po' sconfortato e pure quello che leggo in giro..diciamo che non sembra adatta alle mie richieste/capacità.
Un'ingegnere del reparto prototipi mi ha consigliato la Monster..

Bene, dopo avervi tartassato con le mie idee,voi che moto mi consigliereste?

Grazie tante in anticipo!


Intanto la moto perfetta o ideale non esiste, e per fortuna, quindi prendi quella che più ti piace che poi avrai tempo per capire.

Se proprio Ducati, vabbè c'è a chi piace soffrire, allora vai di Monster, che non eccelle in gnente ma fa bene tutto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
carlo.fantinelli
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2016 13:44:27


Iscritto: 14/09/2011
Riformulo:

Qualcuno ha provato la Hyprstrada?

Tra Hyperstrada e Mt 09 tracer?

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.