Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto dopo 16 anni di scooter Opzioni · Visualizza
ieracos
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 17:24:41


Iscritto: 07/02/2016
Salve a tutti,
Come avrete capito dal titolo, sono un guidatore di scooter da molto tempo ormai: lo uso quotidianamente per girare in città, ma anche per andare fuori città (il mio viaggio più lungo è stato di 400km). Ho anche la patente A3 (meccanica) dal gennaio del 2007.
Finora, per vari motivi, non ho mai posseduto una vera moto ma ho deciso che è arrivato il momento di cambiare; per cui eccomi qui a chiedere consigli sul modello da scegliere :D

Non ho particolari preferenze di marche, anche se mi indirizzerei più volentieri verso le giapponesi vista la loro fama di essere più affidabili anche se trattate con poca "cura".
Per il resto, ero orientato a spendere tra i 3 e i 4000 euro (va benissimo una moto usata) per una moto che fosse abbastanza versatile nell'uso sia urbano che extra urbano, con una cilindrata tra i 600 e i 900cc, consumi per quanto possibile contenuti, non eccessivamente brutta o vecchia e che mi dia la possibilità di avere un minimo di "spazi" per non rimpiangere troppo il sottosella dello scooter.

Avevo messo gli occhi sulla Yamaha MT-09 Tracer di recente, ma visto che il prezzo di 10000 euro è abbondantemente più del doppio di quello che volevo spendere, ho lasciato perdere.

Avete consigli per me?
enrico.64
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 17:36:56



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ieracos
Salve a tutti,.....

.....Avete consigli per me?



Certo!
Suzuki V-Strom 650.


brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 18:52:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64



Certo!
Suzuki V-Strom 650.


brindisi



Ottima moto, quoto

anche questa è un'ottima moto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ieracos
Inviato: giovedì 11 febbraio 2016 17:15:45


Iscritto: 07/02/2016
Grazie mille, mi sembrano due ottime moto. Ma dite che le trovo al prezzo che vorrei io?
In ogni caso, di che anno dovrei cercarle?
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 11 febbraio 2016 17:56:16



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ieracos
Ma dite che le trovo al prezzo che vorrei io? In ogni caso, di che anno dovrei cercarle?

Hai voglia a trovarle Ieracos ...

Honda Transalp
Suzuki V-Strom 650
BMW F650GS
Kawasaki Versys 650

... sul budget tuo prefissato già dal 2009 trovi moto praticamente nuove cool


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 10:35:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ieracos
Salve a tutti,
Come avrete capito dal titolo, sono un guidatore di scooter da molto tempo ormai: lo uso quotidianamente per girare in città, ma anche per andare fuori città (il mio viaggio più lungo è stato di 400km). Ho anche la patente A3 (meccanica) dal gennaio del 2007.
Finora, per vari motivi, non ho mai posseduto una vera moto ma ho deciso che è arrivato il momento di cambiare; per cui eccomi qui a chiedere consigli sul modello da scegliere :D

Non ho particolari preferenze di marche, anche se mi indirizzerei più volentieri verso le giapponesi vista la loro fama di essere più affidabili anche se trattate con poca "cura".
Per il resto, ero orientato a spendere tra i 3 e i 4000 euro (va benissimo una moto usata) per una moto che fosse abbastanza versatile nell'uso sia urbano che extra urbano, con una cilindrata tra i 600 e i 900cc, consumi per quanto possibile contenuti, non eccessivamente brutta o vecchia e che mi dia la possibilità di avere un minimo di "spazi" per non rimpiangere troppo il sottosella dello scooter.

Avevo messo gli occhi sulla Yamaha MT-09 Tracer di recente, ma visto che il prezzo di 10000 euro è abbondantemente più del doppio di quello che volevo spendere, ho lasciato perdere.

Avete consigli per me?


Se hai messo gli occhi sulla Tracer allora mi sento di consigliarti la sua diretta progenitrice, quella con cui la Yamaha ha inventato il genere, la TDM nella sua ultima versione, la 900, moto molto apprezzata.
In citta si muove benissimo e nell'extra urbano è una macinakm, è veloce come una 1000 ma consuma come una 600, rientra perfettamente nel tuo budget.



ps. le moto, tutte, scordati gli spazi sottosella e la praticità dello scooter.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ieracos
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 20:29:29


Iscritto: 07/02/2016
Grazie a tutti, i vostri consigli sono stati preziosissimi.
paul583628
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 21:15:19



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
quoto,gran bella moto,mi è sempre piaciuta molto e ne ho sentito parlare molto bene
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.