Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco integrale per modello cruiser! Opzioni · Visualizza
FabioRusso
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 11:57:37



Iscritto: 05/02/2016
Ciao a tutti,

sono alla fatidica scelta del casco.

Ho una Kawasaki Vulcan S, non proprio una Harley, ma una moto un poco "diversa" e dalle forme più morbide.

Nonostante tutti dicano "prendi un Jet" perché fa troppo stile, io me ne sbatto e penso alla mia faccia, quindi vorrei proprio prendere un casco integrale.

Ho girato su internet per un bel poco ed ho deciso di prendere qualcosa che comunque segua l'estetica della moto e quindi non uno sportivo con un drago stampato sopra d'oh!

Premier Trophy
Nexx xg100
Bell Bullitt
DMD racer

Sono modelli che mi piacciono molto... però alcuni di questi sono davvero molto costosi... resterebbe come scelta migliore il "Premier Trophy" che ha anche una buona valutazione su SHARP, qualcuno lo conosce?

Conoscete altri caschi che siano affini esteticamente a questi?

Grazie mille.
Aldo Roma
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 14:05:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Complimenti per la moto, davvero bella. Forse tra un jet ed un integrale potresti scegliere un buon modulare. Magari in tinta con la tua Vulcan. Di che colore è la moto?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
FabioRusso
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 14:40:19



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Complimenti per la moto, davvero bella. Forse tra un jet ed un integrale potresti scegliere un buon modulare. Magari in tinta con la tua Vulcan. Di che colore è la moto?


la moto è nero opaco... si il modulare è un idea, ma sono tutti troppo "sportivi" ... un minimo di anni '70 ce li voglio mettere, perché va bene che tengo più alla sicurezza che allo stile, però l'occhio vuole comunque la sua parte capellone
enrico.64
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 15:12:00



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Condivido il consiglio di Aldo riguardo al modulare, specialmente se giri spesso in città.
In qualunque caso, non comprarlo in internet se non l'hai provato dal vivo. Azzeccare quello giusto, sarebbe come vincere alla lotteria (impossibile!).
Ti sconsiglio il casco scuro (peggio se opaco), se girerai in estate.
Sotto il sole, con 30 gradi ambientali, la differenza tra un casco bianco ed uno nero, è notevole, mentre d'inverno saranno caldi o freddi allo stesso modo.
L'ho capito l'estate scorsa, passando da un antracite ad un bianco. WOW!

I miei futuri caschi, saranno sempre bianchi.


brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
FabioRusso
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 15:24:02



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da enrico.64
Condivido il consiglio di Aldo riguardo al modulare, specialmente se giri spesso in città.
In qualunque caso, non comprarlo in internet se non l'hai provato dal vivo. Azzeccare quello giusto, sarebbe come vincere alla lotteria (impossibile!).
Ti sconsiglio il casco scuro (peggio se opaco), se girerai in estate.
Sotto il sole, con 30 gradi ambientali, la differenza tra un casco bianco ed uno nero, è notevole, mentre d'inverno saranno caldi o freddi allo stesso modo.
L'ho capito l'estate scorsa, passando da un antracite ad un bianco. WOW!

I miei futuri caschi, saranno sempre bianchi.


brindisi


Ragionissima... ma moto nero opaco... e casco bianco? Dici che ci sta?



tipo?

Non è modulare assolutamente, ma lo stile deve essere questo...
AisCafais
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 19:03:30



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da FabioRusso
[quote=enrico.64]Condivido il consiglio di Aldo riguardo al modulare, specialmente se giri spesso in città.
In qualunque caso, non comprarlo in internet se non l'hai provato dal vivo. Azzeccare quello giusto, sarebbe come vincere alla lotteria (impossibile!).
Ti sconsiglio il casco scuro (peggio se opaco), se girerai in estate.
Sotto il sole, con 30 gradi ambientali, la differenza tra un casco bianco ed uno nero, è notevole, mentre d'inverno saranno caldi o freddi allo stesso modo.
L'ho capito l'estate scorsa, passando da un antracite ad un bianco. WOW!

I miei futuri caschi, saranno sempre bianchi.


brindisi


Ragionissima... ma moto nero opaco... e casco bianco? Dici che ci sta?



tipo?

Non è modulare assolutamente, ma lo stile deve essere questo...
[/quote

Bel casco anni 70, perchè bianco? .........io possiedo jet e integrale nero d'estate .......caldo caldo.....poi diciamo sei più visibile....di notte

Io non ho mai scelto il casco con lo stesso colore uguale alla moto...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 20:34:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se vuoi fare una cosa perfetta, acquista il casco che tu ritieni migliore di altri, qualunque sia il colore, magari potresti trovare in offertissima un casco color cacarella, basta che sia perfetto e strasicuro per la tua capoccia. Poi porti il casco da questi maghi del touning che montano tele adesive sulle auto, e te lo fai fare del colore che preferisci. Alcuni personalizzano il colore richiesto dal cliente. Potresti fartelo fare con un motivo che imiti la pelle. Oppure se vicino da te ci sono ragazzi che fanno serigrafie con aerografo, sarebbe lo stesso, scegli un colore e via!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 20:50:40



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da FabioRusso

Ragionissima... ma moto nero opaco... e casco bianco? Dici che ci sta?
.


Per me non ci sono problemi. Però, se a te non piacesse, puoi sempre riverniciare la moto.

ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk



P.S. Il casco della foto è molto bello. Provalo e vedi se va bene a te e alla tua capoccia. Solo in questo caso, andrà benissimo anche alla tua moto.

brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 22:31:49



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da FabioRusso

Ragionissima... ma moto nero opaco... e casco bianco? Dici che ci sta?
.

Per me non ci sono problemi. Però, se a te non piacesse, puoi sempre riverniciare la moto.
ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk

... sagge parole il saggio dice e ammonisce ....... ti offro un drink
ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo)
P.S. ( Post Sbronzam he he he ) - Il premier nero opaco sul Vulcan spacca rock ... poi per il caldo/freddo alla fine hi hi hi "chi bello vuol apparire un po' deve soffrire" tafazzi
brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
FabioRusso
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 08:26:28



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da FabioRusso

Ragionissima... ma moto nero opaco... e casco bianco? Dici che ci sta?
.

Per me non ci sono problemi. Però, se a te non piacesse, puoi sempre riverniciare la moto.
ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk

... sagge parole il saggio dice e ammonisce ....... ti offro un drink
ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo) ciuk rktmlwbdzxz (pazzo)
P.S. ( Post Sbronzam he he he ) - Il premier nero opaco sul Vulcan spacca rock ... poi per il caldo/freddo alla fine hi hi hi "chi bello vuol apparire un po' deve soffrire" tafazzi
brindisi


Il concetto è proprio che quello nero opaco sulla moto nera opaca ci sta troppo ma troppo bene...

Magari fare così è poi d'estate in città un jet chiaro.

Penso che il fattore calore va preso in considerazione specialmente quando ci si ferma ai semafori o nel traffico. Non credo che in autostrada cambi molto col vento.
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 09:00:57



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da FabioRusso
Il concetto è proprio che quello nero opaco sulla moto nera opaca ci sta troppo ma troppo bene... Magari fare così è poi d'estate in città un jet chiaro. Penso che il fattore calore va preso in considerazione specialmente quando ci si ferma ai semafori o nel traffico. Non credo che in autostrada cambi molto col vento.

Mi sembra la scelta ottimale, da me d'estate i 45° arrivano facilmente e sai che "goduria" sentirseli tutti in testa Brick wall

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 12:41:39



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da FabioRusso
Il concetto è proprio che quello nero opaco sulla moto nera opaca ci sta troppo ma troppo bene... Magari fare così è poi d'estate in città un jet chiaro. Penso che il fattore calore va preso in considerazione specialmente quando ci si ferma ai semafori o nel traffico. Non credo che in autostrada cambi molto col vento.

Mi sembra la scelta ottimale, da me d'estate i 45° arrivano facilmente e sai che "goduria" sentirseli tutti in testa Brick wall
45 gradi? Bene,sai quanti bagni?
FabioRusso
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 12:47:01



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da FabioRusso
Il concetto è proprio che quello nero opaco sulla moto nera opaca ci sta troppo ma troppo bene... Magari fare così è poi d'estate in città un jet chiaro. Penso che il fattore calore va preso in considerazione specialmente quando ci si ferma ai semafori o nel traffico. Non credo che in autostrada cambi molto col vento.

Mi sembra la scelta ottimale, da me d'estate i 45° arrivano facilmente e sai che "goduria" sentirseli tutti in testa Brick wall


Ottimo avere una moto allora, sei siciliano? Niente traffico, tanto mare!
paul583628
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 14:58:09



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Sarò a.mollò dalla.mattina alla.sera,a.presto
FabioRusso
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 11:29:31



Iscritto: 05/02/2016
Alla fine un casco me lo hanno regalato... il problema è che ovviamente non me lo sono prima misurato, anche se la taglia è la mia al 100%.

Il modello è sempre quello PREMIER, come quello bianco più sopra.

Alle guance va bene, riesco a mordermele dentro e non stringe, il casco non si muove in testa e non si riesce a tirare via dalla calotta, entra con la giusta difficoltà ed esce allo stesso modo... l'ho tenuto per una ventina di minuti in testa e mi ha lasciato solo un segno rosso (ed anche pochissimo evidente) sulla fronte, ma il casco è nuovo.

Ha un solo problema, dietro la nuca, in alto... stringe, o meglio, si fa sentire... quello è il punto dove in effetti il casco poggia sopra la testa e dove si sente maggiormente tutto il peso peso (il casco è in carbonio, pesa comunque pochissimo) ... dopo aver fatto la prova di tenerlo venti minuti, non mi sono venuti dolori eccessivi, ma sinceramente mi sono sentito un poco stordito... e quello è l'unico punto che ne ha risentito.

Cosa pensate? Mai successo a voi?
Aldo Roma
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 14:17:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Dai tuoi ultimi post mi è sembrato di capire che la moto ancora non la guidi, quindi hai tenuto il casco allacciato senza guidare? Forse la troppa concentrazione su di lui ti ha dato lo stordimento. A me non è mai successo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
FabioRusso
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 15:40:23



Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Dai tuoi ultimi post mi è sembrato di capire che la moto ancora non la guidi, quindi hai tenuto il casco allacciato senza guidare? Forse la troppa concentrazione su di lui ti ha dato lo stordimento. A me non è mai successo.


Non guido la moto... ma altro si.
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2016 18:51:12



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da paul583628
... 45 gradi? Bene,sai quanti bagni?

... sì paul ... ma di sudore d'oh!

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.