Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la neve a grugliasco Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 19:53:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Visto che le condizioni meteo sono quello che sono e che almeno qui dalle mie parti non se ne parla di neve. Potrei fare ipotesi,magari c'è qualche vecchietto che prega perchè non nevichi (gli stessi che d'estate pregano per la pioggia vedendoti passare in moto) ,probabilmente perchè non può andare in chiesa alle 6 di mattina voglio fare tornare tutti a un pomeriggio di tanti anni fa. Quando la neve c'era davvero...Quanti? Eravamo tra il 1980 e il 1984 e in quel fine settimana ero stato obbligato a passarlo da mia nonna a grugliasco....appunto per la neve. Mentre i miei amici e mio fratello si divertivano in campagna dove abitavo quella nevicata aveva di fatto impedito il mio rientro a casa. Ero venuto giù con lo zio (il precedente proprietario dell'HD che ho) e sarei dovuto salire con mia madre il giorno dopo per iniziare seriamente le vacanze di natale. Ma la nevicata era stata molto rapida e ha bloccato tutto.

Essere malati di sicurezza a me dava fastidio ma mia nonna sapeva solo dire e ricordare ogni incidente possibile e immaginabile e allora abbiamo buttato via un pò di giorni. Perchè secondo lei avremmo fatto chissà che incidente,più che altro perchè mia madre non era capace a montare le catene.

Grugliasco allora o meglio quella via non era come è oggi. Se accendete google map e guardate dall'alto di fronte a un vecchio e schifido condomino alla fine di via macedonia c'era il vuoto. Adesso c'è un altro condomino nel quale una strada passa addirittura sotto. Una volta erano tutti prati.

Avevo un amico che abitava al piano di sopra,due anni più giovane di me e nel nostro regno,le cantine,visto che la mia e la sua erano una a fianco all'altra avevamo trovato due paia di sci. Probabilmente di suo padre e sua a madre da giovani .Ce li eravamo messi ed eravamo partiti per una sciata urbana sui prati coperti di neve,ovviamente andando sempre dritto

La neve in poco tempo si era già indurita,in teoria alla sera si sarebbe potuti tornare ma la nonna col piffero che dava il benestare. In compenso quella sera abbiamo fatto un lungo giro sui prati in zona.

Essendo tutto in piano siamo di fatto arrivati alla ferrovia e poi abbiamo fatto un lungo giro,ovviamente a segmenti spezzati perchè nessuno dei due sapeva sterzare e allora mettevi gli sci nella direzione e spingevi con le racchette fino al momento di girare di nuovo.

Ho sempre pensato che la neve abbia un qualcosa di speciale. Non che me ne freghi qualcosa degli inquinanti ma è l'atmosfera che si crea. In ogni caso fino al 1990 la neve è sempre arrivata per natale.

Sebbene io andassi già sugli sci in montagna quel giro è stato diverso. Niente più rumore,le macchine che andavano piano e quella luce rosata in cielo. Quel pomeriggio tardo il sole appena tramontato e tutto silenzio. Qualche sfigato sgommava da assassino dimostrando che il gas a fondo non serve a nulla sulla neve.

Natale sarebbe arrivato da lì a poco e prima di riuscire a partire nonna perditempo ha fatto tongolare fino alle 10 di mattina ma almeno il giorno prima ci siamo divertiti. Sembrava che l'unica cosa che sapesse fare era solo causare danni e lo ha dimostrato per altri 20 anni

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 21:31:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
carino, bello questo quadruccio di molti anni fa. Noi a Roma mai vista neve che sia neve, magari forse sarà meglio...qui non abbiamo neanche una pala per spostarla da sul marciapiedi.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.