Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kit 180cc fantic caballero 4t (motore M/C minarelli) Opzioni · Visualizza
sam98
Inviato: sabato 12 dicembre 2015 14:26:39


Iscritto: 28/08/2015
Ciao a tutti,ho da poco grippato con la mia moto accidenti,un fantic caballero 4t ad ARIA del 2007. ora, non ho ancora smontato nulla ma la situazione non sembra delle migliori....
Nel caso bisogni sistemare il cilindro/pistone/qualsiasi altra cosa, ho notato che mi conviene direttamente montare il kit 180cc per il quale la mia moto sarebbe predisposta
Ora la mia domanda è la seguente: quale scegliere tra TOP,ATHENA,MALOSSI? boh
E anche se qualcuno potesse linkarmi vari siti dove acquistarlo per il modello raffreddato ad aria che sono giorni che impazzisco trovandolo solo ad aria. grazie mille per darmi sempre una manoamore
Il Moderatore
Inviato: sabato 12 dicembre 2015 21:51:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
hai grippato un 4T? accidenti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 15:58:39



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Solita storia, sti giovani credono di usare una moto come uno scooter 2t. Ogni tanto (spesso) guardare l'olio no? Volendo essere benevoli magari c'è un problema alla pompa dell'olio e montare un kit non serve a una beata m............. anzi. Potresti buttare un sacco di soldi nel wc. Mmmmmmmmmm forse sono stato un po' troppo cattivo.
Allora ricapitolando prima di montare qualunque ricambio controllare bene bene ma bene bene il circuito di lubrificazione e poi montare i ricambi originali, da 125 e non 180 che altrimenti mi diventi fuorilegge. In bocca al lupo (meccanico)
sam98
Inviato: domenica 13 dicembre 2015 20:30:01


Iscritto: 28/08/2015
Vero....essendo la mia prima moto ed essendo che mi è sempre stato detto che i 4t non necessitano altro che l olio motore non ci ho mai fatto caso ne controllato....
Con il senno di poi la mia povera moto l avrei controllata come faccio sempre per filtri,catena,ruote e impianto elettrico...
Ovviamente montando il kit 180 la reimmatricolerei per non stare fuorileggr 😁e l impianto verrà xontrollato domani e saprò con certezza che danno ho causato alla mia povera moto
bymaxx
Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 10:38:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Un consiglio, non impelagarti in reimmatricolazioni strane, la Fantic non ti darà mai il nullaosta, (il benestare della fabbrica necessario alla reimmatricolazione) visto che realizza già all'origine il 200 regolarità.
Rimettigli i pezzi originali.
sam98
Inviato: venerdì 18 dicembre 2015 19:34:55


Iscritto: 28/08/2015
Il problema sta nello statore a quanto pare (grazie a dio)....ora sono riuscito a dimostrare definitivamente che il motore minarelli 125 è pressochè indistruttibile (il fire delle moto😂😂). A quanto oare ha percorso più 50km senza riscontrare danni meccanici...povera moto d ora in poi controlli ogni settimana
bymaxx
Inviato: sabato 19 dicembre 2015 13:22:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ecco bravo, saggia decisione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.