Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per neofita! Opzioni · Visualizza
debian
Inviato: venerdì 20 novembre 2015 10:00:57


Iscritto: 20/11/2015
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. ciao

ho da poco preso la patente della moto ma precedentemente non ho mai avuto esperienze a riguardo.. per farla breve neanche di motorino o scooter Sick

Ho preso la patente A, quindi senza limitazioni, principalmente per gite fuori porta in coppia oppure con compagnia.
Sicuramente NON faro' mai gare di velocita' o cose particolamente sportiveggianti perche' mi conosco abbastanza bene.

sono alto circa 1.70 per 70kg e viaggero' principalmente con la mia ragazza

mi piacciono le semicarenate (si chiamano cosi? ciucciotto ) con la guida comoda tipo fazer 600 o er6f ma mi hanno consigliato anche un tdm o xj6 dato che comunque inizierei con qualcosa di usato a poco e i cui pezzi di ricambio eventuali si potrebbero trovare a poco.
Ho letto in giro anche di eventuali problemi futuri con euro0 euro1 quindi anche qua sarebbe utile qualche consiglio.

sostanzialmente non so oltre a queste 3 moto su cosa potrei orientarmi. mi piacerebbe qualcosa che non fosse eccessivamente pesante e abbastanza facile confuso confuso
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 20 novembre 2015 10:26:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da debian
... mi piacciono le semicarenate (si chiamano cosi? ciucciotto ) con la guida comoda tipo fazer 600 o er6f ma mi hanno consigliato anche un tdm o xj6 ...

Ciao, ti hanno consigliato benissimo, non ti resta che scegliertene una delle quattro moto e trovare una buona occasione !!

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: venerdì 20 novembre 2015 12:15:21



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Debian, benvenuto nel forum anche da parte mia.

Le moto che hai citato sono tutte considerate "entry-level" e potrebbero essere adatte anche ad un neofita come te, ma io ti consiglierei, per iniziare, qualcosa di più piccolo e leggero (250/400).
Potresti trovare un buon usato e non perdere quasi nulla rivendendola tra un anno o due e 20/30000 km di strada fatti, quando sarai perfettamente pronto per la 6oo che più preferirai.
Facendo piccoli passi, ci si diverte di più perchè la "confidenza" con il proprio mezzo è la base della goduria. Il doversi limitare per non fare guai, lo trovo meno piacevole e più stressante.
Poi esistono i "piloti dalla nascita", quelli con la moto nel DNA.
Sono quelli più incapaci di tutti da cui tenersi sempre molto distanti (e spesso guidano un Tmax Whistle )

ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
debian
Inviato: venerdì 20 novembre 2015 15:02:35


Iscritto: 20/11/2015
Ciao,

grazie mille dei consigli! in effetti avevo pensato anche alla possibilita' di spostarmi su qualcosa di meno potente ma sempre moto con marce pero' non saprei su cosa orientarmi (sempre per due, abbastanza comoda per entrambi considerando che siamo abbastanza piccini di corporatura). avete qualche idea?
altra informazione che mi servirebbe sapere e' cosa comprare per iniziare ed essere abbastanza sicuri come vestiario.
dainese? caschi integrali o modulari? paraschiena?

grazie mille ancora
Aldo Roma
Inviato: venerdì 20 novembre 2015 16:15:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Le moto piccole tipo 250 hanno poca sella per il pilota, figuriamoci per il passeggero. Poi consiglierei per almeno qualche mese una guida da solitario, vista la pochissima esperienza di guida che hai, fossi in te non porterei la mia ragazza col rischio di cadere. Considera che avere dietro di te una zavorra di 60 chili non è una cosa facile andare in moto. Prova a cercare moto sui 300/400 cc, ma non passare subito alle 600 cc, non credo sia ora. Sono moto abbastanza potenti e pesanti...poi sei sempre tu a decidere.
Riguardo l'abbigliamento ti consiglio di prendere tutto. Casco buono, guanti sempre buoni, protezioni per gambe e giacca con protezioni interne, magari di quelle con la possibilità di inserire dentro il paraschiena.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: venerdì 20 novembre 2015 18:04:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Tra le piccole la scelta è meno assortita che tra le medie.
Vedi se ti piace l'Inazuma F. E' una delle poche piccole, dotata delle caratteristiche che richiedi con anche una discreta abitabilità e propensione ai viaggetti in 2.
Le 250/300 carenate o semicarenate di Kawasaki, Yamaha e Honda sono più accattivanti e sportive ma anche meno accoglienti e comode (specie per il passeggero).

Vai di Suzuki Inazuma e tra 2 anni passi alla nuova SV650. caricaaa
Mi sembra un buon progetto!

Buon divertimento a valutarne tanti altri.

brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: venerdì 20 novembre 2015 18:54:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La inazuma è senza ABS però.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 22 novembre 2015 00:03:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sarò fissato ma la cb500f o x è la migliore scuola per i neofiti senza esperienza. Adesso l'usato si svaluterà e sarà più appetibile per il prezzo, vista la nuova versione model year 2016. Tra le più piccole andrei su una benelli bn251 o 302

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.