Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta sport tourer Opzioni · Visualizza
victor28
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 19:28:23


Iscritto: 03/02/2009
Ciao a tutti. Vorrei comprare una moto nuova divertente nel misto ma al tempo stesso comoda per lunghi viaggi e quindi guardo con molto interesse al settore delle sport tourer. Tuttavia, sono preso da un dilemma su quale combina al meglio le seguenti caratteristiche: prezzo sotto i 10,000 euro, comoda in due, buona protezione dal vento, consumi contenuti, scattante, peso ragionevole... attualmente sto vagliando le seguenti moto: Yamaha FZ1 Fazer, Honda CBF 1000, Suzuki GSF Bandit 1250, BMW F 800 ST. Considererei anche la Triumph Sprint ST ma non e' facile trovarla nuova con questo budget...
Voi che consigliereste?

Grazie e saluti
zeljko
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 20:19:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
secondo me non è una buona idea comprare una moto nuova. con una usata, anche recente, si risparmia molto, certamente la differenza di prezzo è ben maggiore di quanto sia intaccato il valore residuo (commerciale e intrinseco) da un uso di qualche annetto.

quanto alla tua richiesta, direi che ti consiglio, rigorosamente usate (anche poco), la regina di questo settore, Honda VFR 800; le Bmw R1150RT e K1200RS (fino al 2004, motore 4 cilindri "a sogliola"); la Kawasaki ZZR 1200 e la CBR 1100 XX.
sono 5 moto una meglio dell'altra, è una questione di sfumature. le due bmw hanno trazione cardanica, che significa la scomparsa delle operazioni di manutenzione della trasmissione. se si vogliono fare tanti km, ha un certo senso.

alternativa supereconomica ma non povera è la Honda Deauville.

fra quelle che dici, la fazer è bella ma molto cara e ha un motore poco turistico, la f800 la lascerei dov'è e e altre sono ok.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 21:10:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da victor28
Ciao a tutti. Vorrei comprare una moto nuova divertente nel misto ma al tempo stesso comoda per lunghi viaggi e quindi guardo con molto interesse al settore delle sport tourer. Tuttavia, sono preso da un dilemma su quale combina al meglio le seguenti caratteristiche: prezzo sotto i 10,000 euro, comoda in due, buona protezione dal vento, consumi contenuti, scattante, peso ragionevole... attualmente sto vagliando le seguenti moto: Yamaha FZ1 Fazer, Honda CBF 1000, Suzuki GSF Bandit 1250, BMW F 800 ST. Considererei anche la Triumph Sprint ST ma non e' facile trovarla nuova con questo budget...
Voi che consigliereste?

Grazie e saluti


Ciao. Anzitutto benvenuto sul forum Angel.
Divertente nel misto, comoda per lunghi viaggi e comoda anche in due stai parlando quasi di due moto ...Angel Sempre se siamo d'accordo su cosa si intende per "il misto". Occorrerebbe avere sul mercato un modello uno e trino.

Questi grossi mille che stai vagliando sono comodi per lunghi viaggi e comodi anche in due ma non proprio nati per il misto, quantomeno quello stretto.

La FZ1 c'è anche in versione GT per me molto più bella


Un modello che detiene una certa dote di sportività è la Honfa VFR 800 che assolve alle tre funzioni richieste pur ovviamente entro certi limiti. Oltretutto non disdegna neanche la pista dove all'occorrenza non sfigura.





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 21:22:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Divertente nel misto, comoda per lunghi viaggi e comoda anche in due stai parlando quasi di due moto


franz?
diamo un nome a questa unica cosa?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

il franz
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 21:59:25



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero
Divertente nel misto, comoda per lunghi viaggi e comoda anche in due stai parlando quasi di due moto


franz?
diamo un nome a questa unica cosa?


R1100RT!!!

Strano...
Ero convinto che era ormai universalmente conosciuto...


R1250RT - 70.000 km
sagyttar
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 08:00:34



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ragazzi, vorrei farvi notare che tutte le moto che sono fino ad ora state elencate, tutte a dire il vero molto molto belle, la FZ1 GT un gradino sopra le altre (esteticamente), hanno però un difetto: costano più di 10.000 Euri
A parte forse la CBF1000 e la Bandit.



Memento Audere Semper
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 10:47:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sagyttar
Ragazzi, vorrei farvi notare che tutte le moto che sono fino ad ora state elencate, tutte a dire il vero molto molto belle, la FZ1 GT un gradino sopra le altre (esteticamente), hanno però un difetto: costano più di 10.000 Euri
A parte forse la CBF1000 e la Bandit.



Il VFR ci sta dentro pelo pelo. Comunque una GT nuova in effetti dovremmo ragionare tra 10 e 12 mila ... a seconda dei casi.

P.S. Bella la FZ1 tutta carenata vero ? Angel Angel Io pure prima o poi mi farò una GT per portare a spasso la mogliettina.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

daunio
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 11:02:25



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Quote:
Divertente nel misto, comoda per lunghi viaggi


Si, però, vabbè...
tutto è relativo, anche un cb500s puo' andare bene allora... :-D

che moto hai attualmente?

io sono passato da un bandit S ad un vfr da poco piu' di 4 mesi, e visto il periodo sono molto in betatesting (compresi i crash di sistema)...
e non so ancora dirti quale delle due è piu' comoda, due posizioni diverse, comode entrambe a loro modo, ma non necessariamente fruibili da tutti...

quindi bisognerebbe almeno capire se mezzi manubri o no...
dal tuo elenco ci sono moto molto diverse come interpretazione

bisognerebbe vedere qual'è il filone a cui ti abbini meglio...
se la usi molto di inverno ed anche con la pioggia, potrebbe essere intelligente scegliere una carena integrale.
invece una semicarena oltre a riparare il busto e le spalle, puo' aiutare della manutenzione fai da te non dovendo smontare quasi nulla.

ma insomma ora che moto hai?


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Daniel 86
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 11:05:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Io credo che anke l'Aprilia Futura 1000 nn sia da scartare, ha un bel motore derivato dalla RSV 1000, è molto simile alla VFR 1000, se trovi qualche rimanenza in concessionario te la regalano a prezzi stracciati.

CMQ per i viaggi la mmigliore è la BMW quella che ti pare nn hanno rivali, il prezzo è l'unico rivale dell'aquirente.Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 11:33:14



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
la f800 la lascerei dov'è e e altre sono ok.


mi spieghi le motivazioni?? ho un amico che la vende e ne sarei interessato.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 12:27:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
problemini di gestione elettronica del motore soprattutto sulle prime annate, spegnimenti in marcia, una non sempre eccelsa -diciamo- lealtà nella politica di gestione dei clienti di quel modello tenuta in italia dalla casa.

per una dettagliata ricostruzione di un caso estremo,
vedi qui
o qui, che è lo stesso.

secondariamente io ritengo una colossale presa per il popò presentare come turistica una moto con quel set di borse della casa. quelli sono dei portacipria, non scherziamo per favore. la bmw mettendo quelle prese in giro di borse sugli F800 (esclusa la GS) e sui K frontemarcia (vedremo se coi 1300 migliora) ha veramente fatto un pessimo servizio a se stessa.
vai a vedere i volumi dei materiali originali Honda o Suzuki per le vfr accessoriate o i vari bandit o vstrom traveller. puoi accettarlo da ducati che ti spacci per valige due bomboniere tipo il multistrada (ma già l'ST no), non da una bmw che costa 11000 e rotti euro e si sogna i contenuti tecnici, le soluzioni e le finiture di un VFR o di un fazer GT, moto secondo me non turistica ma cmq topclass.

per carità, agile, bellissimo motorino, spigliato, consuma niente, ecc. ma una moto non è carattere del motore e poco peso, e basta. non a 11.500 euro + gli optional, almeno! se me lo fa suzuki coll'essevu un ragionamento un po' al risparmio ma non sull'essenziale, ci siamo. con quello che pago, va bene una moto sportivetta ma non troppo o turistizzabile ma con giudizio. a 23 milioni di lire + optional, no.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 12:28:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
.........
CMQ per i viaggi la mmigliore è la BMW quella che ti pare nn hanno rivali, il prezzo è l'unico rivale dell'aquirente.Angel [/size][/i]


Fatti un viaggio con questo "missile" e vedi quali sono le migliori moto "stradali pure" per viaggiare.





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 12:33:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da zeljko
la f800 la lascerei dov'è e e altre sono ok.


mi spieghi le motivazioni?? ho un amico che la vende e ne sarei interessato.....


ah ego, s'intende che se conosci molto bene la storia di quell'esemplare, sai che le grane di elettronica o d'altro tipo non le ha avute (ma ha almeno 30.000 km, sennò possono essere lì nascoste, alcune), la moto ti convince e lui fa un prezzo ragionevole, non hai motivo per non comprarla, sia chiaro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

MatteG
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 12:50:34



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da victor28
Ciao a tutti. Vorrei comprare una moto nuova divertente nel misto ma al tempo stesso comoda per lunghi viaggi e quindi guardo con molto interesse al settore delle sport tourer. Tuttavia, sono preso da un dilemma su quale combina al meglio le seguenti caratteristiche: prezzo sotto i 10,000 euro, comoda in due, buona protezione dal vento, consumi contenuti, scattante, peso ragionevole... attualmente sto vagliando le seguenti moto: Yamaha FZ1 Fazer, Honda CBF 1000, Suzuki GSF Bandit 1250, BMW F 800 ST. Considererei anche la Triumph Sprint ST ma non e' facile trovarla nuova con questo budget...
Voi che consigliereste?

Grazie e saluti


Paragoni un mezzo con ciclistica, freni, telaio e purtroppo cambio-motore da supersportiva (Fazer) con 3 cancelli (ottime moto ma molto diverse).

Per il resto Q8 Zeljko, comprare nuovo non ha senso.

Io con 3500 euro prenderei una vecchia Fzs1000 (fazer) col motore pieno in basso della vecchia R1.

paolo_53
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 13:45:47



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao,io posso darti indicazioni per quanto riguarda la fz1 fazer.io la trovo molto comoda nei viaggi, anche in due,e abbastanza maneggevole sul misto.in pratica un buon compromesso tra sportività e comodità.come prezzo puoi trovarla sotto i 10.000 euro anche nuova.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 13:50:20



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
pienamente d'accordo sull'evitare il nuovo..anch'io voto x la fazer1000 semi-carenata o x il vfr800, mi sembrano i migliori compromessi, mentre lascerei perdere le stradali + estreme come Hayabusa o Kawa1400, pesanti nello stretto e costose da mantenere come 2 auto

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 14:51:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Con la VFR ci puoi fare un pò di tutto.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 15:51:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86
.........
CMQ per i viaggi la mmigliore è la BMW quella che ti pare nn hanno rivali, il prezzo è l'unico rivale dell'aquirente.Angel


Fatti un viaggio con questo "missile" e vedi quali sono le migliori moto "stradali pure" per viaggiare.





E' un 1300 da 320 allora si viaggia forte ma sembra una suppostaShame on you

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 15:53:09



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Quoto VFR e FAZER ma anke la FUTURA ( ke cavolo mi posso quotare da solo?)

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
abc05
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009 18:03:55



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Secondo me la vera regina delle sport-tourer è la zzr1200, moto strepitosa ma non capita chissà perchè. Io me ne sono innamorato subito appena uscita nel 2002, poi 3 mesi fa ne ho trovata una da un privato di Arezzo con 2700km. anno 2004, mi sono fatto 1000km. col camion per andare ha prenderla 5000 euro come nuova, una meraviglia.
Peccato che ci ho fatto solo 200km. Appena arriva la primavera spero di godermela come si deve.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.