Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO GUZZI NEVADA 750 Opzioni · Visualizza
alpenmoto
Inviato: sabato 14 novembre 2015 00:12:18


Iscritto: 24/05/2008
Locazione: AO
Salve a tutti,
avrei una domanda da rivolgere a chi s'intenda di motori Guzzi: la mia moto Guzzi Nevada 750 Classic del 2007, con circa 14.000 km (comperata usata), va bene, ma ultimamente mi sono accorto che in discesa, quando rilascio l'acceleratore e uso il freno motore, oppure quando scalo le marce per ridurre la velocità, il motore "scoppietta", cosa che prima non avveniva.
Da che cosa può dipendere?
Grazie per una cortese risposta.
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 novembre 2015 06:09:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se fosse un harley ti direi che è normale e che deve esserlo

Sulle altre moto ti direi che imbarca aria da una delle guarnizioni del collettori di scarico e che va data un occhiata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: sabato 14 novembre 2015 19:21:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Carburatori sporchi
alpenmoto
Inviato: domenica 15 novembre 2015 23:11:01


Iscritto: 24/05/2008
Locazione: AO
Originariamente inviato da bymaxx
Carburatori sporchi
Grazie per il suggerimento, ma la mia Guzzi Nevada non ha i carburatori in quanto è dotata di iniettori.
bymaxx
Inviato: lunedì 16 novembre 2015 12:35:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scusa pensavo fosse la vecchia versione. Comunque qualcosa di sporco c'è, filtro aria, iniettori, sensori e i consiigli di Doc forse sono i più giusti
anonym_4124176
Inviato: lunedì 16 novembre 2015 18:11:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
gli scoppi derivano da smagrimento di sicuro o da mancate accensioni su uno dei cilindri e si scaldano i kat

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 17 novembre 2015 09:55:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si chiama "scoppio in rilascio" è un fenomeno abbastanza comune e non deve destare preoccupazione, spesso accade quando si modifica il rapporto stechiometrico aria/benzina, miscela magra, o si usano filtri o scarichi aftermarket; può essere determinato anche da benzina sporca.

Comunque nulla di preoccupante.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.