Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto o scooter? Opzioni · Visualizza
blax.90
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 17:51:05


Iscritto: 10/03/2014
salve a tutti ciao (mi scuso in anticipo se è off topic ma è la seconda volta che scrivo su questo sito e non mi so orientare bene accidenti )
sto finalmente prendendo la patente A3 (incrociamo le dita che tutto vada bene) per poter cambiare il mio vecchio 50ino e prendere una moto/scooter valido..qui sorge il problema "meglio la moto o uno scooter?"
ho sempre guidato solo scooter ma da quando ho provato la moto me ne sono diciamo innamorato!! non sono un grande appassionato, anzi sono abbastanza ignorante in materia ma ora mi è venuto questo dubbio..cosa prendo?
chiedo a voi più esperti un confronto considerando: lato economico in primis (acquisto nuovo/usato e tutti i costi successivi consumo,manutenzione ecc..) comodità (viaggio per lo più in città parecchio affollata e spesso con passeggero, pensiamo anke a lui poveretto mmm fantozziano ) e tutti i vari confronti che ci sono..
nel caso se avete voglia ditemi anche su quali modelli orientarmi (tenete conto che parlate con un "ignorante" in materia mmm fantozziano mmm fantozziano mmm fantozziano mmm fantozziano mmm fantozziano mmm fantozziano mmm fantozziano )
vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao ciao ciao ciao
enrico.64
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 21:11:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da blax.90
..qui sorge il problema "meglio la moto o uno scooter?" :


La Moto.

ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015 22:52:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
moto moto...quale scooter!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 15 ottobre 2015 10:36:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dipende cosa intendi per viaggio in citta?!
Se i tuoi spostamenti sono prettamente urbani e il tuo terreno è la città, no autostrada, tangeziali e raccordi allora lo scooter è nettamente più pratico e consigliabile, diversamente consiglio anche io la moto.

Che sia moto o scooter consiglio un usato per cominciare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.