Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

preventivando i costi della prima moto Opzioni · Visualizza
alep42
Inviato: martedì 29 settembre 2015 11:11:34


Iscritto: 29/09/2015
Sto pensando di acquistare la mia prima moto.. però prima devo stanziare un budget e avrei decisamente bisogno del vostro aiuto!

- Moto (beh..ovvio) : pensavo ad una naked usata. la yamaha fz6 : 2500-3000€
- Vestiario (giacca, casco, guanti, protezione schiena) : 1000 ( su internet vedo prezzi bassissimi, nella realtà alti.. vorrei avere protezioni serie, ma non ho smania di avere una certa marca per forza)
- Assicurazione : 500€
- Bollo : circa 90 €
- Passaggio di proprietà : 100-200€
- Patente moto : 100 € (da privatista)


cosa ho dimenticato??
sono cifre realistiche??
per valutare i costi annuali (manutenzione e varie) cosa devo guardare?

grazie!
menek62
Inviato: martedì 29 settembre 2015 11:47:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Bella scelta la fz6 s2 una tra le migliori naked di media cilindrata . per le spese di vestiario non saprei cosa consigliarti è un fattore troppo personale e ci son di tutti i prezzi , il casco è importane che calzi bene sia leggero e di una certa qualità , secondo me vale la pena spendere qualcosa in più per un ottimo casco , direi max 500 euro , il bollo costa circa 1 euro a kw o poco meno di 1 euro a cv , il passaggio costa 100 euro al PRA , mentre in Agenzia o al ACI costa di più , costi annuali : 60/ 70 euro x cambio olio e filtro , poi ci sono le gomme e freni questo dipende dal consumo cioè di quanta strada fai , comunque al' incirca gomme 250 euro " la coppia " - freni 100 e poi catena corona e pignone , mediamente da sostituire ogni 30000 km e il costo varia dai 150 a 250 euro dipende dalla scelta ce ne son di più care . Per la fz6 - s2 son pressapoco questi i costi .

V






alep42
Inviato: martedì 29 settembre 2015 12:36:26


Iscritto: 29/09/2015
Originariamente inviato da menek62
Bella scelta la fz6 s2 una tra le migliori naked di media cilindrata . per le spese di vestiario non saprei cosa consigliarti è un fattore troppo personale e ci son di tutti i prezzi , il casco è importane che calzi bene sia leggero e di una certa qualità , secondo me vale la pena spendere qualcosa in più per un ottimo casco , direi max 500 euro , il bollo costa circa 1 euro a kw o poco meno di 1 euro a cv , il passaggio costa 100 euro al PRA , mentre in Agenzia o al ACI costa di più , costi annuali : 60/ 70 euro x cambio olio e filtro , poi ci sono le gomme e freni questo dipende dal consumo cioè di quanta strada fai , comunque al' incirca gomme 250 euro " la coppia " - freni 100 e poi catena corona e pignone , mediamente da sostituire ogni 30000 km e il costo varia dai 150 a 250 euro dipende dalla scelta ce ne son di più care . Per la fz6 - s2 son pressapoco questi i costi .


non so ancora se sarà la s2 o no..valuto quello che trovo nell'usato! da quello che ho visto comunque non è male neanche la prima versione.. è solo un po' più datata

i miei dubbi son proprio sui prezzi di vestiario.. 500€ intendi per il solo casco o in totale? non voglio risparmiare su ciò che mi può salvare la pelle , ma neanche spendere per cose eccessivamente tecniche
L'uso che ne farò sarà casa-lavoro e qualche giro nei weekend, son tentato di non prendere le scarpe e i pantaloni da moto.. userei scarpe normali e jeans
lumachina
Inviato: martedì 29 settembre 2015 12:50:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da alep42
Originariamente inviato da menek62
Bella scelta la fz6 s2 una tra le migliori naked di media cilindrata . per le spese di vestiario non saprei cosa consigliarti è un fattore troppo personale e ci son di tutti i prezzi , il casco è importane che calzi bene sia leggero e di una certa qualità , secondo me vale la pena spendere qualcosa in più per un ottimo casco , direi max 500 euro , il bollo costa circa 1 euro a kw o poco meno di 1 euro a cv , il passaggio costa 100 euro al PRA , mentre in Agenzia o al ACI costa di più , costi annuali : 60/ 70 euro x cambio olio e filtro , poi ci sono le gomme e freni questo dipende dal consumo cioè di quanta strada fai , comunque al' incirca gomme 250 euro " la coppia " - freni 100 e poi catena corona e pignone , mediamente da sostituire ogni 30000 km e il costo varia dai 150 a 250 euro dipende dalla scelta ce ne son di più care . Per la fz6 - s2 son pressapoco questi i costi .


non so ancora se sarà la s2 o no..valuto quello che trovo nell'usato! da quello che ho visto comunque non è male neanche la prima versione.. è solo un po' più datata

i miei dubbi son proprio sui prezzi di vestiario.. 500€ intendi per il solo casco o in totale? non voglio risparmiare su ciò che mi può salvare la pelle , ma neanche spendere per cose eccessivamente tecniche
L'uso che ne farò sarà casa-lavoro e qualche giro nei weekend, son tentato di non prendere le scarpe e i pantaloni da moto.. userei scarpe normali e jeans


Per l'abbigliamento è basilare il casco, buono, la giacca, con protezioni omologate, e guanti.
Un buon sistema per risparmiare è acquistare presso gli outlet, le svendite e capi fuori produzione.
Il casco deve essere integrale, in fibra e con la chiusura a doppio anello DD.

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
alep42
Inviato: martedì 29 settembre 2015 15:57:28


Iscritto: 29/09/2015
quindi sarei realistico se volessi "stanziare" un budget di 5500€ tra tutto?
Aldo Roma
Inviato: martedì 29 settembre 2015 16:15:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io ci sono passato da poco, per i guanti ho speso 60,00 per il casco 200,00 ma volendo si arriva per un buon casco a 400,00. Poi per la giacca da moto si va dalle 250,00 buonina, fino a 600, 00 per un buon prodotto con protezioni. Ma per i pantaloni consiglio di acquistarli, magari da usare nei weekend. Anche gli scarponcini. E lì spenderesti altri 200/250,00 per entrambi..sempre rimanendo su marche economiche. Poi se vuoi andare su nomi di prestigio sarà sicuramente un'altra musica.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
alep42
Inviato: martedì 29 settembre 2015 17:34:07


Iscritto: 29/09/2015
Originariamente inviato da Aldo roma
Io ci sono passato da poco, per i guanti ho speso 60,00 per il casco 200,00 ma volendo si arriva per un buon casco a 400,00. Poi per la giacca da moto si va dalle 250,00 buonina, fino a 600, 00 per un buon prodotto con protezioni. Ma per i pantaloni consiglio di acquistarli, magari da usare nei weekend. Anche gli scarponcini. E lì spenderesti altri 200/250,00 per entrambi..sempre rimanendo su marche economiche. Poi se vuoi andare su nomi di prestigio sarà sicuramente un'altra musica.


le cifre che dici mi piacciono parecchio! hai acquistato online o in un negozio?

per i pantaloni: vedo che ci sono dei jeans apposta con protezioni, sono validi?

pian piano mi sto chiarendo le idee...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.