Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prima moto... Opzioni · Visualizza
toti_Ct
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 13:43:19


Iscritto: 09/09/2015
Ed eccomi qui; primo post dopo le dovute presentazioni.
Grande passione per le moto, esperienza nulla per le stesse! tuttavia....
a 33 anni e senza grossi problemi di budget (pur non volendo fare follie ovviamente.. direi che mi piacerebbe rimanere intorno ai 7mila) non guardo con interesse a cilindrate inferiori a 600.. non essendo esperto, guardo puramente il lato estetico e proprio per questo cerco una moto che possa compiacermi esteticamente; una che vien pena a lasciar ferma in garage, una che guardi e dici: cavolo se è bella!amore
Non so se ho reso bene l'ideaconfuso
Bando alle ciance: mi piacciono soprattutto le naked e le scrambler.
Cercando qualcosa in rete, ho trovato molto carine la yamaha mt07 e la nuova Yamaha XSR700. Mi piacciono molto le ducati monster, ma me le hanno già sconsigliate vivamente (sono alto 185cm e peso qualcosina più di 90kg).arrampicarsi sui vetri
A turbare i miei sogni, una bmw r1200r, passatami purtroppo accanto qualche giorno fa: amore a prima svista (doveva sorpassarmi più lentamente, maledetta).

E oltre a cogliere con interesse le vostre idee a riguardo, da incompetente, vi porgo subito un paio di domande:
-dovessi orientarmi su un usato, sono tanti 40/50 mila km?!
-avete letto della nuova scrambler che ha in mente bmw? varrebbe la pena aspettare?!

GRAZIE a tutti per l'attenzione.
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 14:33:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Alto 185 cm...a me ne servirebbero giusto 5, se non ti servono. ...hahahah
Io sono appena entrato in questo forum, ti do il mio benvenuto anche se non spetta di certo a me farti gli onori di casa visto che sono qui da appena un giorno, troverai sicuramente persone esperte per risolvere tutti i tuoi dubbi. Un saluto.
Ps. Se non hai problemi di stazza e di Money, sceglila abbastanza recente, non cercare cose molto vecchie (40/50.000 km sono molti secondo me) meglio che sia tu a portarla a 50.000 km. Le BMW sono molto belle e credo anche abbastanza comode per gli zampelunghe.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
toti_Ct
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 15:19:02


Iscritto: 09/09/2015
chiedevo perché qualora mi buttassi su una r1200r ho visto che si trova qualcosina sui 7mila euro ma più o meno con quei km percorsi
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 19:09:03



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
ciao ... Ducati Scrambler ??Think ... la Yamaha XSR700 molto bella anche brindisi ... una Bmw magari più in là ... tolta la nine-t tutte le altre sono abbastanza "over 40"

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 19:21:53



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Toti, benvenuto.
Vorrei farti riflettere sulle 3 moto che hai notato.
La Mt 07 è troppo piccola per te e probabilmente lo sarà altrettanto la sorellina Xsr che uscirà a breve.
Sulla Bmw r 1200 r, invece, ci staresti da dio, se solo sapessi guidarla. 160 cavalli in mano a chi ha "esperienza nulla", sono decisamente troppi.
Forse è il caso di andare per gradi, magari spendendo meno di quanto prevedi, per potere ri-cambiare senza svenarti tra un paio di anni, quando avrai le idee più precise.
Se ti piacciono le Bmw, guarda la F800R, ha buone dimensioni ma prestazioni umane, adatte anche a chi non ha grossa esperienza. Rispetto alla sorella 1200, ti permetterà di divertirti senza dovere allertare la Protezione Civile prima di ogni tua uscita.
Cerca bene, di naked tranquille ce ne sono tante. Buon lavoro.







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 20:05:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
come prima moto , una di come quelle che dici tu " bella e non solo da guardare " , secondo me è la Triumph Street Triple R , prova a vederla ce ne una in vendita " usata " a Catania è del 2014 - prezzo 7700 euro , km 7355 - che dire sono andato a vedere cosa c'è di bello a Catania e ho visto questa per la cifra siamo li , poi ci son tante altre belle moto , ma tutto considerato direi che questa ci sta alla grande . Occhio non è una bici .

V






OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 9 settembre 2015 20:12:38



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-700-gs/f-700-gs-2012-15/6146645

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
toti_Ct
Inviato: giovedì 10 settembre 2015 13:19:35


Iscritto: 09/09/2015
Le GS son belle ma, come dicevo su, amo più il colpo d'occhio che danno le naked. In effetti le bmw mi piacciono, anche la f800r sembra carina ma le linee "semplici" che trovo eleganti della r1200r mi stuzzicano di più.
Il mio uso sarebbe da stringere a qualche uscita domenicale e giornalmente in centro urbano (nelle stagioni più calde.. che poi in sicilia varrebbe da aprile ad ottobre). Non devo eccedere col gas, anche perchè mia moglie é un limitatore di velocità vivente.... insomma, davvero sarebbe così scorbutica una 1200?!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 10 settembre 2015 14:39:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciao No, ma come ti è stato detto, se sei principiante non è consigliabile partire subito con troppi cavalli. Per il momento potresti orientarti su qualcosa di più tranquillo, magari che so una Yamaha xj6 diversion con circa una settantina di cav alli o poco più.ciao ciao

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.