Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Esperienza 0 ma vorrei un 125 Opzioni · Visualizza
StigHelmer
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 15:32:25


Iscritto: 03/09/2015
Buonasera a tutti, sono Alessandro di Roma e mi sono appena iscritto al forum!
Ultimamente sto pensando seriamente di prendere una moto, unico problema è che sono praticamente a Zero con le 2 ruote!
Ho portato il motorino, in particolare uno Scarabeo, solo in rarissimi casi durante l'estate (e oltretutto in un piccolo paese esente da traffico) e quindi ho molto timore ad approcciarmi a questo mondo.
Avrei bisogno di consigli da voi esperti su come passare dalle 4 alle 2 ruote nella maniera piú indolore possibile!
L'idea che mi sono fatto è che per me un 125 sarebbe una buona soluzione, nello specifico ho adocchiato l'Aprilia RS4 125 che mi piace molto e che è abbastanza abbordabile come costi.
Come iniziare?

Grazie a tutti e buona giornata
AisCafais
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 15:53:06



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto a teti offro un drink

Prima della moto farei qualche lezione privata ini moto per prendere la mano , oppure un amico che ti fà dai istruttore ,cosi ti prendi confidenza .poi prendi la moto che proponi ..........cosi sarai sicuro e tranquillo alla guida, da come dici ti senti abbastanza insicuro.......dai facci sapere.

brindisi brindisi brindisi brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

StigHelmer
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 15:56:57


Iscritto: 03/09/2015
Ciao grazie per la risposta! Effettivamente ho un paio di amici che potrebbero farmi da tutor per i primi "passi"..
Volevo anche capire se questa Aprilia fosse una scelta valida e se ci fosse bisogno di ulteriori esami/patenti per portare un 125cc
Oltretutto mi sembra che ormai con il 125 si possa andare anche in autostrada (GRA) o sbaglio?
AisCafais
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 16:24:14



Iscritto: 22/07/2013
Rivolgiti ad una agenzia o autoscuola cosi ti togli ogni dubbio , e potresti prenotare delle guide, qui trovi delle risposte ...

http://www.motociclismo.it/quale-patente-serve-per-guidare-moto-scooter-e-ciclomotori-moto-52279

Per il momento il Santo gra lascialo stare come l'auotstrada si credo che si possa transitare su entrambi .....ma con un 125 lo vedo poco piacevole ,( anche il sotto scrtto che ha qualche primavera più di te evita in moto tutti e due ).

Riscopri il gusto degli itirenari sulle consolari,le statali.....

brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 16:40:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
No non si puo prendere l' autostrada con un 125 , poco tempo fa se ne parlava " quasi" approvata la nuova normativa in merito , poi è stata respinta .
Anche a me piace molto quella moto ti offro un drink

V






StigHelmer
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 18:32:20


Iscritto: 03/09/2015
Si ho letto adesso che effettivamente non si può transitare con il 125 sul GRA quindi forse dovrei orientarmi su qualcosa con una cilindrata maggiore e prendere la A (a questo punto senza limiti).
Grazie per le informazioni ed opinioni!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.