Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per acquistare moto Opzioni · Visualizza
Ientony
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 17:29:41


Iscritto: 02/09/2015
Ciao a tutti, sono nuovo da questi "parti".brindisi

Ho intenzione di acquistare una moto guidabile con patente A2, ma come ben sapete la categoria di patente A2 ha delle limitazioni che ricordo di seguito:

- motocicli di potenza non superiore a 35 kW
- rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg
- è possibile depotenziare moto aventi potenza massima in origine non superiore ai 70 kW.

Sono orientato su moto ideali per viaggi di medio tragitto (600-700 km) a cui si può anche attaccare baule e valigie laterali. Non sono interessato a velocità estreme, ma mi piacerebbe sentire la potenza quando si da gas per i sorpassi, in modo da viaggiare tranquillo.

Leggendo qua e là sul web mi sono imbattuto su diverse moto che rispettano i miei requisiti come ad esempio la V Strom 650 e la kawasaki versys 650, ma sono difficili da trovare già depotenziate a 35 kW.

Prima di sbattere la testa al muro e ricercare moto usate a prezzi ragionevoli (Max €2000) , volevo sapere i vostri suggerimenti e opinioni, e se conoscete qualche altra moto ideale per viaggiare.

Poi avrei qualche domanda da porvi:

- il depotenziamento rovina la moto?
-comprando una moto a km 0 da immatricolare, può essere eseguito prima il depotenziamento e successivamente l'immatricolazione?
-a quale range di chilometraggio è buono acquistare una moto usata (in termini di usura del motore)?

Grazie a tutti.

Buona serata.ciao ciao ciao






lumachina
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 11:31:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Visto che sarebbe la prima moto ma una bella Transalp XL600V del 2000 come questa...(34kw)???????

http://www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-600/transalp-xl-600v-1997-99/6166749

io c'è l'ho avuta e mi è rimasta nel cuoreamore amore

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 11:50:46



Iscritto: 28/04/2003
Avuta anch'io uguale

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4397114
Inviato: domenica 6 settembre 2015 21:50:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Hai pensato ad una BMW G650GS usata che ha 35kW di serie?

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.