Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Enduro per lei principiante Opzioni · Visualizza
Kira93
Inviato: domenica 16 agosto 2015 13:49:21



Iscritto: 15/08/2015
Locazione: Bologna
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla prima moto.
Ho la patente B e al momento oltre alla macchina ho un comunissimo 50ino elaborato (l'aerox R), approfittando della scadenza dell'assicurazione e qualche soldo messo da parte vorrei comprarmi una moto divertente da guidare.
L'idea e' di prendere un enduro, che si adatti a qualche guida nel tempo libero e alla vita urbana visto che la userei anche per muovermi in città.
Ci sono molti modelli che mi piacciono e per filtrarli vorrei qualche consiglio da persone più esperte di me.
Avendo una costituzione abbastanza esile non vorrei finire per comprare una moto non adatta. 166×47
Grazie a tutti per aver letto
Kira


Il Moderatore
Inviato: domenica 16 agosto 2015 15:00:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Kira
benvenuta nel forum

molto dipende da quanti km fai in offroad rispetto alla strada

anche se è una tipologia di moto che non mi piace molto ti consiglierei una 250 4T usata; è leggera e maneggevole e ci fai quello che vuoi

capellone ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Kira93
Inviato: domenica 16 agosto 2015 15:18:07



Iscritto: 15/08/2015
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da otto
ciao Kira
benvenuta nel forum

molto dipende da quanti km fai in offroad rispetto alla strada

anche se è una tipologia di moto che non mi piace molto ti consiglierei una 250 4T usata; è leggera e maneggevole e ci fai quello che vuoi


Molte grazie otto, gentilissimo per la risposta.
Io pensavo a un 125 per non esagerare come prima moto ma se mi dite che rende poco sullo sterrato mi fido .. comunque la patente A la faccio a settembre appena le scuole guide riaprono .
Il Moderatore
Inviato: domenica 16 agosto 2015 16:11:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il fatto è che una 125 in fuoristrada non è poi così facile da usare: va usata spremendola e quindi, parere mio, non è così ben sfruttabile

una 2504T invece è più gestibile ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 16 agosto 2015 16:57:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo otto,il 250 4T esiste in varie "CAVALLERIE" ci sono mezzi pronto-competizione con motori molto reattivi e mezzi tranquilli strada-fuoristrada. Mi vengono in mente solo honda (CRF 250L) e Kawa (KLX250) . Con potenze di 20/25 CV .
Ho assistito ultimamente a una sfida tra la CRF 250 L e una cagiva elefant 2 (125 di quelli seri,non quelli evirati di adesso) e le differenze erano minime. La ciclistica giapponese contemporanea assorbiva molto di più ma la rabbia e la grinta del piccolo mono italiano supplivano a cosa mancava...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: domenica 16 agosto 2015 19:14:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tra i 125 4t ci sono diversi modelli, tra l'altro tutti montano il Minarelli, ( Fantic, Beta, Aprilia) hanno l'avviamento elettrico, sono dei muletti e dotati di buone sospension, direi che per cominciare vanno bene
enrico.64
Inviato: domenica 16 agosto 2015 21:21:34



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Kira, benvenuta anche da parte mia.
Per la tua moto ti consiglio di guardare Beta Urban/Alp e HM City/Locusta. Entrambe sono disponibili in cilindrata 125 o 200 con le prime versioni più votate alla strada (Uban e City) e le seconde al fuoristrada con coperture tipo Trial e ruota da 21 davanti.
Non sono dei veri enduro, ma mi sembrano motine adatte per le tue esigenze, garantendo comunque divertimento su ogni terreno (con le coperture adatte, naturalmente).
Fossi in te, cercherei un buon usato, magari prendendo la patente A per non dovere restare su un 125.
Buona ricerca della tua moto. Tienici informati.

ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: lunedì 17 agosto 2015 08:56:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
tieni presente che il VERO fuoristrada richiede una ruota davanti d 21. La urban c'è l'ha da 19 pù pù pù e dietro ha addirittura (per il 125 ) una misura assurda da 16

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Kira93
Inviato: giovedì 20 agosto 2015 13:18:19



Iscritto: 15/08/2015
Locazione: Bologna
grazie a tutti dei consigli, una volta presa la patente vi aggiorno su ciò che ho comprato!
bymaxx
Inviato: venerdì 21 agosto 2015 16:16:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dai dai prendi patente e fai anche la licenza enduro, quella facile facile per amatori (non fraintendere) e così ti prendi un bel 125 pepatino......... (adesso 8 mi sgrida per istigazione all'enduro......)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.