Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domande sull'assicurazione Opzioni · Visualizza
N3xus
Inviato: domenica 9 agosto 2015 16:47:43


Iscritto: 09/08/2015
Buongiorno a tutti.
Ho un paio di domande riguardo l'assicurazione.
Nel caso io vada ad acquistare una nuova moto come faccio ad assicurarla? Quando andrò a chiedere un preventivo per l'assicurazione la moto deve essere già immatricolata? o posso andarci quando voglio ?
Qualcuno può spiegarmi le fasi d'acquisto?
Grazie mille ciao
menek62
Inviato: lunedì 10 agosto 2015 15:51:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
1- puoi fare un preventivo della moto quando vuoi ! . 2- nel caso acquisti una moto nuova , bisogna aspettare che arrivi la targa e libretto di circolazione e poi andar a pagare l'assicurazione .
Quando si fa un preventivo è utile specificare la cilindrata della moto " il prezzo varia in base alle varie fasce di cilindrata " e se poi vuoi mettere l' assicurazione contro il furto il costo varia in base al valore del mezzo . ciao

V






enrico.64
Inviato: lunedì 10 agosto 2015 18:59:09



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao e benvenuto nel Forum.
Ti propongo un ordine di cose da fare per sistemare i tuoi dubbi.
- Decidi che moto comprare e chiedi all'assicurazione quanto ti costerebbe assicurarla con le condizioni che preferirai (preventivo). Se la moto è usata, puoi fornire già la targa, altrimenti basta il modello e la cilindrata.
- Compri la moto e, se non lo è già, la fai immatricolare.
- Con il numero di targa stipuli il contratto dell'assicurazione e nel giro di poco (ovvero, dopo avere pagato), avrai in mano la polizza.
- Con la polizza in tasca, vai a ritirare la tua moto e ti diverti.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
N3xus
Inviato: lunedì 10 agosto 2015 20:06:26


Iscritto: 09/08/2015
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao e benvenuto nel Forum.
Ti propongo un ordine di cose da fare per sistemare i tuoi dubbi.
- Decidi che moto comprare e chiedi all'assicurazione quanto ti costerebbe assicurarla con le condizioni che preferirai (preventivo). Se la moto è usata, puoi fornire già la targa, altrimenti basta il modello e la cilindrata.
- Compri la moto e, se non lo è già, la fai immatricolare.
- Con il numero di targa stipuli il contratto dell'assicurazione e nel giro di poco (ovvero, dopo avere pagato), avrai in mano la polizza.
- Con la polizza in tasca, vai a ritirare la tua moto e ti diverti.
ciao


Basta pagare insomma e fai tutto hi hi hi
Grazie mille alle vostre risposte.. quindi per un preventivo basta dare modello e cilindrata.. Spero che non costi molto.. ho 20 anni e sarebbe la prima moto.. sono indeciso tra una r3 o ninja 300 e molto dubbioso sulla rc390
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.