Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La prima Moto a 43 anni Opzioni · Visualizza
merit72
Inviato: venerdì 17 luglio 2015 22:05:00


Iscritto: 17/07/2015
Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo sto' per esaudire un desiderio che per diversi motivi negli anni ho accantonato: guidare un moto!
Mi sono appena iscritto a scuola guida (patente A3) ed adesso arriva il bello: che moto? Ero partito con l'intenzione di guardare alla categoria Custom ( mi piaceva molto la nuova Kawasaki vulcan s, ma dopo aver provato una Shadow 1200 del '97 di un amico mi sono ricreduto......l'impostazione di guida non mi dava sicurezza con le gambe distese ed il sedere troppo in basso (sono alto 1,78 e peso 90 KG) . Pertanto sto valutando tra le stradali facili che comunque visivamente mi appagano molto:

- Kawasaki w800
- Ducari Scambler
- Guzzi v7 II
- Nevada 750
- Honda Vt 750 s (c'e' l'ha un mio amico e mi sembra una buona moto per iniziare)

Di fatto quelle elencate mi piacciono tutte (le devo ancora provare - tranne l'Honda) cosa ne pensate e quale suggerite?
La mia scelta a questo punto ricadrebbe su quella piu' facile da guidare (ho abbandonato il mio fifty malaguti all'eta' di 18 anni).
Grazie davvero a tutti!!
DAN8803
Inviato: sabato 18 luglio 2015 08:13:33


Iscritto: 13/01/2015
Credo che la Guzzi V7 II sia perfetta per iniziare ed è pure stilosa.
menek62
Inviato: sabato 18 luglio 2015 11:55:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao merit72 , ad esempio a me piace la triumph speedmaster " ultima versione " , poi volendo spendere qualcosa in piu valuterei anche un harley 1200 custom , poi è una questione anche di prezzo , la vt 750 è quella che costa meno e mi piace come le altre 4 . ciao

V






AisCafais
Inviato: sabato 18 luglio 2015 19:11:17



Iscritto: 22/07/2013
non male la - Kawasaki w800 leggera un tranquillo bicilindrico per iniziare.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

merit72
Inviato: domenica 19 luglio 2015 16:58:59


Iscritto: 17/07/2015
Ieri son andato a vederle tutte (e ho anche provato la v7II). Pertanto ho ristretto il campo: v7II oppure W800. La prima ha dalla sua un maggior fascino oltre che ABS e controllo trazione. Mentre la Kawasaki credo sia più maneggevole (catena e non cardano) e forse piu' affidabile. Che ne dite???
enrico.64
Inviato: domenica 19 luglio 2015 17:39:39



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da merit72
Ieri son andato a vederle tutte (e ho anche provato la v7II). Pertanto ho ristretto il campo: v7II oppure W800. La prima ha dalla sua un maggior fascino oltre che ABS e controllo trazione. Mentre la Kawasaki credo sia più maneggevole (catena e non cardano) e forse piu' affidabile. Che ne dite???


Ciao Merit.
Mi sembra che hai detto tutto giusto, Abs e controllo trazione (penso a causa del cardano più che per la potenza) per la Guzzi e maggiore affidabilità per la Kawa che, in quanto a fascino, però, mi sembra di gran lunga superiore.
Questione di gusti, non si discute.
Guarda anche la Honda CB1100, nella versione standard, viene offerta al prezzo di una Scrambler, ma è un altro mondo. Se non ti spaventano cilindrata e peso (entrambi non si sentono, l'ho provata), potrebbe rientrare tra le tue candidate dalla guida facile.

ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: domenica 19 luglio 2015 19:17:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io sarei per la kawa,senza offesa il guzzi con quei due cilindri che sporgono non mi piace. Si "vedono" troppo. Poi il kawa ha un affidabilità infinitamente superiore. Fatti una ricerca di quante rogne ha una e quante ha l'altra. Inoltre la guzzina è "piccola" sembra una moto da bambini.
E poi il cardano proprio no...non puoi variare i rapporti...


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 20 luglio 2015 10:44:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi dicono che la Guzzi è una bicicletta, telaio ok, ma motore e freni di una tristezza infinità, meglio la Bonny .
La Guzzi fa pendere l'ago dalla sua parte però per la presenza dell'ABS, che oggi nell'ottica dell'acquisto del nuovo lo ritengo imprescindibile.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 20 luglio 2015 19:31:53



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da merit72
Ieri son andato a vederle tutte (e ho anche provato la v7II). Pertanto ho ristretto il campo: v7II oppure W800.

... la Scrambler perché non ti convince? L'hai provata? ... La V7 II comunque è una bella moto hi hi hi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
ClauZeus
Inviato: martedì 21 luglio 2015 16:14:43



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Vai con l'italiana

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
merit72
Inviato: martedì 21 luglio 2015 20:59:59


Iscritto: 17/07/2015
L'Honda CB 1100 sembra gradevole, pero' effettivamente peso e cilindrata mi frenano, preferisco iniziare con qualche cosa di piu' maneggevole. Lo Scambler Ducati non l'ho provato (il venditore non se l'e' sentita - giustamente- dato che non ho ancora la patente) pero' esteticamente non mi ha soddisfatto ( mia opinione personale). Mi sa che sabato vado a farmi fare il preventivo della v7II.
enrico.64
Inviato: martedì 21 luglio 2015 21:42:40



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao,
Se vedo accostate la CB1100 e una V7, mi posso immaginare che una costi quasi il doppio dell'altra. La differenza è invece di 1000 euro circa (compresi sconti ecc.).
La Honda è il vero "affare" nel campo delle classiche/naked, mi stupisco di non vederne di più in giro, mentre le Bonneville, le Guzzi e la scarsa Scrambler vanno via come il pane.
Se vuoi, ti consiglio di vederla dal vivo, magari a poca distanza da una qualsiasi delle altre candidate. Se poi te la fanno provare...... la compri.
caricaaa





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DAN8803
Inviato: mercoledì 22 luglio 2015 09:50:53


Iscritto: 13/01/2015
Effetivamente piu' di 250kg per una prima moto (Honda) mi sembrano un po' troppo .....parere personale.
anonym_4397114
Inviato: domenica 6 settembre 2015 22:12:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Honda CTX 700 ABS DTC, 30 kg in meno della CB1100 e più facile da guidare, anche se in quanto a fascino non ne ha. Ma a te serve prima di tutto l'utile dato che stai ricominciando da zero. Io pure ho iniziato alla tua stessa età e guidavo una Hyosung Aquila 250, adesso ho una CB 500 X e volendo potresti provare anche questa, circa 200 kg , kg più kg meno in ordine di marcia. Pensaci.

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.