Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM Duke 390 Opzioni · Visualizza
hermann66
Inviato: martedì 7 luglio 2015 02:02:44



Iscritto: 23/06/2015
Locazione: cappelle sul tavo (PE)
Premetto di essere un principiante, nonostante l'età, e di essere veramente soddisfatto della mia "motoretta"; dopo appena due settimane non ancora sfrutto del tutto il suo potenziale, ma quando giro senza zavorrina, me la godo un mondo, specialmente sui percorsi collinari.
Ora credo che però la bestiolina abbia un problema confuso ,anzi un paio, accendo la moto e il tempo di infilare i guanti, senza i quali non giro neanche con lo scooterino di mia figlia, poi prima e parto, i primi metri li faccio un po a singhiozzo, anche per motivi di strada, poi raggiunto in rettilineo, e con la moto a temperatura stiro in po le marce, rimanendo sempre sotto il limite impostato dei 7.500, la piccola ha appena 750 km di percorrenza. Finchè tiro le marce e viaggio sopra i 60 tutto bene, anche se inserisco la 5°, ma se viaggio sotto anche scalando in 3° o 2°, la moto singhiozza; non riesco a capire se perde colpi il motore o sono gli ammortizzatori anteriori che ballonzolano.
Altro problemino tafazzi la moto scalda tantissimo, e questo lo sapevo anche se non pensavo fino a questo punto; ora il problema nasce in città, uno dei motivi per cui ho preso la 390 e che viaggio tanto in città; capita spesso di fermarsi ai semafori o in coda, e a caldo la moto dopo i primi secondi inizia a perdere uno/due colpi di motore e si spegne; 9 su 10 si riaccende facilmente, a volte mi tocca insistere e aprire il gas. Ho notato che se intervengo con l'acceleratore quando inizia a perdere colpi e porto i giri poco oltre il limite imposto per il rodaggio, poi per un bel po il problema non si ripresenta.boh
Sapete aiutarmi anche perchè il concessionario, su cui non do giudizi, anche perchè deve ancora finire di consegnarmi gli accessori ordinati insieme alla moto (tutto ordinato l'8 giugno e pagato il 15), mi dice telefonicamente di non andare in officina poiché è tutto normale.
AIuto.


La vera gioia: sole, zavorrina e strade di montagna.
beciu
Inviato: martedì 7 luglio 2015 10:14:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
No,aspetta,vediamo se ho capito bene:la moto nuova mi muore perche' ha problemi di tenere il minimo e chi me l'ha venduta ha il coraggio di dirmi che va tutto bene?!La domanda sorge spontanea:i soldi che gli hai dato erano buoni o rotti,stropicciati,sporchi di ragu'.E' come se rincasando ti trovasse a letto con sua moglie"non si preoccupi,le corna in testa son normali ,sopratutto appena sposati".Mettigliela cosi',vediamo che ti risponde.Ma roba da matti!ciao
lumachina
Inviato: martedì 7 luglio 2015 14:21:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ha ragione il tuo concessionario, è tutto normale, è una KTMWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 7 luglio 2015 15:03:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Telefona direttamente a Farioli esponendo il problema, compreso quello del conce e vediamo.
fabio19642016
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 20:42:21



Iscritto: 20/02/2016
Passa ad una jap e non avrai più problemi ;-)
utenteanonimo01
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 22:40:23



Iscritto: 28/04/2003
io prima di tutto la farei provare ad un amico più esperto, che sappia dire se magari è ancora la tua inesperienza o se veramente la moto ha dei problemi, anche se da ciò che scrivi escluderei possa essere l'inesperienza

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.