Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Neofita,ho bisogno di aiuto :S Opzioni · Visualizza
ruscirusci
Inviato: sabato 4 luglio 2015 15:31:38


Iscritto: 04/07/2015
salve a tutti, vengo da napoli ed ho 21 anni.
come da titolo sono un neofita in questo mondo,siccome ho messo da parte qualcosina di soldi vorrei comprare una moto naked ( mai portata prima d'ora )
Sbirciando un po' su internet ho notato che prima di tutto,quelle che a me piacciono sono le naked.
Quelle che mi hanno colpito di più sono :
- triumph street triple
- Honda Hornet 600
-kawasaki er 6n
-Yamaha mt-03
-ducati monster
Ora vi spiego cosa vorrei da una moto:
siccome sono un neofita e peso 67 kg per 1,75 vorrei una moto abbastanza leggera e facile da guidare,la userei soprattutto in città con la ragazza come passeggero quindi anche comoda se possibile,consumi non eccessivi.
queste qui elencate ho visto su internet che sono quelle più consigliate,ho un budjet di massimo 3000 mila euro.
A voi la parola :D .
utenteanonimo01
Inviato: sabato 4 luglio 2015 18:36:30



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto

Dato il budget e le tue attuali nulle capacità di guida ti consiglio di escludere la piccola inglese. La Street Triple è un bel punto di arrivo per molti motociclisti e non certo un punto di partenza ideale. Poi è chiaro, con la testa si guida tutto, ma la Street è una piccola belvetta, non esattamente una moto-scuola

Discorso simile potrei farlo per la Moster, perché con quel budget prenderesti una moto piuttosto datata e dal motore meno evoluto e quindi non esattamente delicato, soprattutto per l'uso che ne farai.

La Yamaha MT03 è una onesta motoretta, ma è un monociclindrico e quindi tende a scalciare un po' per te che sei senza esperienza.

Quindi restano la Hornet e la ER6 ... beh, se solo avessi guidato scooteroni o fatto un po' in sella ad un'altra moto ti direi di andare assolutamente sulla Honda, ma con el info che ci dai, i ti consigli certamente la piccola Kawa ER6 che rappresenta una meravigliosa nave scuola che ti saprà accompagnare per un paio d'anni e poi sarai in grado da solo di scegliere la tua prossima moto.

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: sabato 4 luglio 2015 18:41:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a me la hornet non piace. Andrei per la yamaha. Un vero mono ...come erano le moto dei nostri nonni (e una delle mie) . Lo scalcio del mono non è chissà che. Per il monster,beè i vecchi 600 monodisco a carburatore non erano neanche male. Avevano solo un pò di sete se gli chiedevi la pelle. Ma le cinghie ducati da fare tutti i momenti non mi ispirano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ruscirusci
Inviato: sabato 4 luglio 2015 20:16:32


Iscritto: 04/07/2015
ho capito,a me esteticamente la mt 03 piace assai,la er 6n un po' meno.come comodità di guida,peso e maneggevolezza qual è la migliore ?
DAN8803
Inviato: lunedì 6 luglio 2015 09:24:55


Iscritto: 13/01/2015
Secondo me è essa un po' meglio la MT03
lumachina
Inviato: lunedì 6 luglio 2015 12:35:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tolta la Ducati tutte le altre vanno bene.

Se l'utilizzo è prettamente cittadino la MT-03 è una bomba, diversamente andrei di Hornet, la nave scuola.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 6 luglio 2015 13:53:44



Iscritto: 22/07/2013
concordo sulla Yamaha, vedi anche la Honda cb 500...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Vertov
Inviato: martedì 7 luglio 2015 19:12:22



Iscritto: 22/03/2015
Locazione: Pistoia
MT 03...carina e divertente, appoggio la tua sceltaciao

Stavo meglio quando ero peggio...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.