Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRIMA VERA MOTO! INDECISIONE AIUTO! Opzioni · Visualizza
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 00:22:26


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
Ciao a tutti mi chiamo Luca,
ho 25 anni e sto coronando il sogno di comprarmi finalmente una vera moto.
(precedentemente ho guidato solo supermotard 50cc e 125, oltre alla f800r di un mio amico utilizzata per l'esame di guida e per un breve periodo).
Premesso che non voglio comprare una moto che sia er-6n o equivalenti.
La mia indecisione è su queste moto (considerando il mio budget fino a 4.500 euro o meno):

mv agusta 750
mv agusta 910 (alcune le ho trovate intorno a questi prezzi ma hanno pur sempre 10 anni anche se sono moto stupende)
aprilia shiver 750
aprilia dorsoduro 750
Ktm 950 supermoto (è bellissima e mi affascina da sempre ma mi spaventa la tempo stesso, leggendo varie opinioni e commenti - magari la paura stessa di tutta questa famigerata potenza può servirmi per un approccio migliore?!)
z750
fz8 (è un po' fuori portata come prezzo - ma non si sa mai)
bmw f800r

Detto questo mi sono informato un po' su queste moto e sui pro e contro ma sarei contento di ricevere un parere da Voi.
Considerando che, sono un ragazzo a posto e di sicuro non mi metterei a spalancare il gas come un pazzo, che sono alto 1.90 e peso 90kg l'utilizzo che vorrei fare della mia moto è molto versatile, dall'uscita vicino casa al viaggetto di max 350 km per andare al mare, Voi quale mi consigliate!?
Premetto che ho già "assaggiato" la strada quando ero più giovane con motorino e spermotard e che da quel momento sono stato molto più attento e prudente con la manetta del gas he he he
Ho paura che le 4 cilindri siano troppo "vuote ai bassi" e che sui passi di montagna non me la godrei abbastanza quanto le bicilindriche...il gap è così elevato?

Alle volte nelle mie uscite è probabile che ci sia anche il passeggero...ma ad esempio con la Z durante un uscita o viaggetto sta davvero così scomoda la zavorra se comunque ci si ferma adeguatamente?! o ci si dovrebbe fermare troppe volte?!
Ora lascio la parola a voi sperando di avere maggiori delucidazioni.

ps: ho un amico che mi vende la sua Z750 del 2009 con 22.000 km a 3000 euro completa di scarico e maniglia posteriore nera-verde. La moto era di suo cugino, il quale ci ha macinato 20mila km tenendola in modo molto buono mentre il mio amico ha semplicemente fatto 2mila km in due anni. Me la darebbe con revisione fatta e cambio di batteria.
Che ne dite!?

GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!!!
DAN8803
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 08:48:04


Iscritto: 13/01/2015
Cercando sempre su una moto la leggerezza e l'agilita' ti direi la Shiver o la Dorsoduro , con quest'ultima poi dovresti anche
divertirti un bel bo' (tipo Hypermotard per intenderci) .
Pero' l'offerta della Z750 mi sembra buona e da tenere presente anche se da ex possessore di una Z750S devo riconoscere
che l'agilita' e il peso non sono dalla sua parte comunque gran motore e schiena .
Per il resto conosco poco gli altri modelli pero' se ti piace la KTM mi porgi l'assist per dirti se hai gia' visto la DUKE 690 come divertimento non è seconda a nessuna pero' devo ammettere che viste le Tue "dimensioni" potrbbe risultarti un po' "piccola"
........ma i genitori di oggi cosa danno da mangiare , l'ho notato Io o tutti i giovani hanno tutti dimensioni "pazzesche" confuso Mi sa che sono Io che sono mingherlino piange
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 09:10:46


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
Allora prima di tutto grazie mille per la risposta!
essendo stato un po' prolisso nella descrizione non credevo che molti mi rispondessero dato l'impegno nella lettura del post 😁
comunque è da ricordare che qualche viaggetto lo vorrei fare sui 300-350 km e la dorsoduro o la shiver si mi piacciono, ma la dorsoduro non ha il serbatoio troppo piccolo.
Ho visto qualche opinione su internet e parlando di una capienza scarsa e di conseguenza risulterebbe un continuo fermarsi...quello che volevo capire era se veramente è cosi poco capiente(riguardo alla dorsoduro).
Ktm il mono della duke o sm mi piace molto ma il problema rimarrebbe sempre che se devo andare a farmi il weekend al mare e fare qualche tragitto in autostrada dopo un po se ci vado con un mono lo fondo o scendo con il parkinson😆😂.
Per quanto riguarda l'altezza e peso io personalmente mi alleno dalle 4 alle 5 volte a settimana.
Prima ero alto ma molto magro ora sto meglio e hoo anche un po' piu di forza. 😛😉
La Z ammetto non è la mia preferita tra quelle che ho scritto ma l'offerta è allettante e dato che non sono benestante è da prendere in considerazione.
O spendo 1000-1300 euro in piu e prendo qualcosa di migliore?!???
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 09:15:15


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
Ah scusate se sbaglio a scrivere ma sto usando il cellulare e rispondo un po di fretta,
inoltre è la prima volta in tutta la mia vita che scrivo un post su un forum😝😆.
Grazie per la comprensione.
DAN8803
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 09:50:22


Iscritto: 13/01/2015
Mizzega e sei arrivato a 90 Kg solo con la palestra......dimmi il Tuo segreto mi inchino avanti a lei he he he
Ricapitolando portresti guardare alle offerte della Tiger 800 , votata al gran turismo ma con la sportivita' del 3 cilindri Triumph oppure sempre in ambito Triumph l'usato della Street Triple meno comoda ma ancora piu' sportiva (non estrema pero').
lumachina
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 09:56:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Direi che hai le idee già abbastanza chiare. Se togliamo i 4 cilindri, che io approvo, e messo da parte i mono, hai fatto già una bella scrematura, rimangono i bicilindrici Aprilia e BMW, ma mentre dei primi non mi fido, mi sento di consigliarti la F800R, che forse è la moto più giusta per te e per l'utilizzo che ne vuoi fare.
Avevo pensato anche alla Suzuki Gladius ma ho già capito che non incontra i tuoi gusti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 10:07:56


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
La tiger non mi fa impazzire ma potrei apprezzare i 3 cilindri.
Poi costa tanto e ho appena fatto una ricerca e non ce ne sono molte in giro.(ne ho trovata una a 7000 euro)
La street mi piace ma ci starò mai bene?!?e con la zavorrina è sacrificata più o meno rispetto a una Z?

lamps grazie della risposta! BMW mi è piaciuta quando l'ho tenuta per un periodo! meglio con ABS o senza e so che si può avere la sella più alta ma quanto costa? e per la BMW dovrei spendere sui minimo 4.500 euro...vale la differenza di 1500 euro con la Z sopra descritta?
Gladius no grazie😁😆
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 10:21:33


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
Comunque si Dan in 4 anni di palestra ho messo su 20kg circa...non c'è trucco ma solo costanza determinazione e alimentazione.
comunque lasciamo stare la palestra amo di più le moto.😁❤️
DAN8803
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 10:38:07


Iscritto: 13/01/2015
Come comodita' ti direi la BMW , forse anche come agilita' , domani forse provo la nuova F800R.
Come motore e schiena di sicuro la Z750.
La mia opinione è forse stare sulla Kawa perché risparmi e non devi neanche sbatterti per cercarla , quello che risparmi lo reinvesti o in accessori o in vestiario o lo metti via per la prossima moto brindisi he he he
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 11:03:49


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
eh infatti, anche se non era proprio la moto che avrei voluto, ma a 3000 euro non è male....20mila km su un 4 cilindri sono molti? e su un bicilindrico es. KTM 950 o f800r?
Il K come prima vera moto è veramente cosi "troppo"?
di accessori comunque la zeta che mi da ha già cupolino, scarico panter(non lo conosco cosa ne dite?), maniglia passeggero.
Se potessi mettere la foto qui ve la farei vedere ma non so come fare😛😝
DAN8803
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 11:15:53


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da luuuuu5
eh infatti, anche se non era proprio la moto che avrei voluto, ma a 3000 euro non è male....20mila km su un 4 cilindri sono molti? e su un bicilindrico es. KTM 950 o f800r?
Il K come prima vera moto è veramente cosi "troppo"?
di accessori comunque la zeta che mi da ha già cupolino, scarico panter(non lo conosco cosa ne dite?), maniglia passeggero.
Se potessi mettere la foto qui ve la farei vedere ma non so come fare😛😝


Per mandare le foto guarda che c'è il topic con le spiegazioni.
20 mila km non sono tanti su una moto soprattutto se tenuta bene percio' non aver paura , anche Io le ultime 2 moto usate che ho preso avevano tra i 15 e i 19 mila km ma sembravano appena uscite dalla fabbrica brindisi
La Ktm mi sa di assetata.
Con gli accessori confermo la convenienza della Z
lumachina
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 11:23:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A questo punto vai di Zetina, che da quanto so pur essendo un 4 cil ha una bella schiena ed erogazione, ti ci fai le ossa, in senso buono:D e te la godi, poca spesa tanta resa...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 11:27:57


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
Va bene! dai fra due settimane la provo e vi faccio sapere. Lui ha fatto il tagljando prima di metterla via l'anno scorso...dite che devo rifarglielo?
prima di darmela lui cambia la batteria e fa la revisione.
DAN8803
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 12:01:56


Iscritto: 13/01/2015
Pure la batteria nuova , daiiii cosa aspetti piglialaaaa brindisi
Ma no il tagliando se non l'ha piu'usata no , magari se conosci qualche concessionario o meccanico solo una controllatina per scrupolo.
Da come te la consegna deve averla trattata bene , da vero motociclista. brindisi
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 12:18:48


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
Si per quello lui lo conosco perché si allena con me tutti i giorni in palestra comunque ora provo a vedere come mandare le foto e ve la faccio vedere
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 12:34:15


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese


eccola
DAN8803
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 13:30:29


Iscritto: 13/01/2015
Verde smeraldo Kawasaki amore ....se non la prendi Tu ci penso io ha ha ha percio' sbrigati il saggio dice e ammonisce
Vedo adesso provincia di Varese ,donde ? Se posso chiedere ? brindisi
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 13:53:24


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
Io abito a Cavaria.
Comunque si dai la provo fra due settimane quando mi ha detto che la mette a punto e poi vi dico.
Se non la prendo io si è già prenotato un suo collega😝
luuuuu5
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 13:54:32


Iscritto: 26/05/2015
Locazione: Provincia di Varese
qualcuno sa dirmi qualcosa di più sullo scarico montato sulla Z?
Non l'ho mai visto e non lo conosco.
Opinioni?
DAN8803
Inviato: mercoledì 27 maggio 2015 17:04:17


Iscritto: 13/01/2015
Ho provato velocemente su internet ma non ho trovato nulla.
Sei sicuro del nome ? marca ?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.