Ciao a tutti mi chiamo Luca,
ho 25 anni e sto coronando il sogno di comprarmi finalmente una vera moto.
(precedentemente ho guidato solo supermotard 50cc e 125, oltre alla f800r di un mio amico utilizzata per l'esame di guida e per un breve periodo).
Premesso che non voglio comprare una moto che sia er-6n o equivalenti.
La mia indecisione è su queste moto (considerando il mio budget fino a 4.500 euro o meno):
mv agusta 750
mv agusta 910 (alcune le ho trovate intorno a questi prezzi ma hanno pur sempre 10 anni anche se sono moto stupende)
aprilia shiver 750
aprilia dorsoduro 750
Ktm 950 supermoto (è bellissima e mi affascina da sempre ma mi spaventa la tempo stesso, leggendo varie opinioni e commenti - magari la paura stessa di tutta questa famigerata potenza può servirmi per un approccio migliore?!)
z750
fz8 (è un po' fuori portata come prezzo - ma non si sa mai)
bmw f800r
Detto questo mi sono informato un po' su queste moto e sui pro e contro ma sarei contento di ricevere un parere da Voi.
Considerando che, sono un ragazzo a posto e di sicuro non mi metterei a spalancare il gas come un pazzo, che sono alto 1.90 e peso 90kg l'utilizzo che vorrei fare della mia moto è molto versatile, dall'uscita vicino casa al viaggetto di max 350 km per andare al mare, Voi quale mi consigliate!?
Premetto che ho già "assaggiato" la strada quando ero più giovane con motorino e spermotard e che da quel momento sono stato molto più attento e prudente con la manetta del gas

Ho paura che le 4 cilindri siano troppo "vuote ai bassi" e che sui passi di montagna non me la godrei abbastanza quanto le bicilindriche...il gap è così elevato?
Alle volte nelle mie uscite è probabile che ci sia anche il passeggero...ma ad esempio con la Z durante un uscita o viaggetto sta davvero così scomoda la zavorra se comunque ci si ferma adeguatamente?! o ci si dovrebbe fermare troppe volte?!
Ora lascio la parola a voi sperando di avere maggiori delucidazioni.
ps: ho un amico che mi vende la sua Z750 del 2009 con 22.000 km a 3000 euro completa di scarico e maniglia posteriore nera-verde. La moto era di suo cugino, il quale ci ha macinato 20mila km tenendola in modo molto buono mentre il mio amico ha semplicemente fatto 2mila km in due anni. Me la darebbe con revisione fatta e cambio di batteria.
Che ne dite!?
GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!!!