Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

attesa snervante Opzioni · Visualizza
aerovinci
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 13:59:08



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
Ragazzi spero di non aver sbagliato sezione ma in effetti devo parlarvi della prima moto... che ahimè non arriva. Di idee ne ho tante, il sogno sarebbe una guzzi V7 ma mi adatterei benissimo anche a una honda cb500 (R o F belle entrambe) o yamaha XT660 mi adatterei anche ad una benelli BN 302, probabilmente vi ho messo confusione, penserete "ma che dice questo, ha nominato tutte moto diverse sia per segmento sia per fascia di prezzo" la verità è che sono disperato, e mi andrebbe bene qualsiasi cosa pur di andare su due ruote, è da un anno che posseggo la patente A2 ma ancora non ho una sella, i miei genitori sono un po' sordi verso questo frangente,e a me non rimane che guardare annunci su annunci, video, prove e, ovviamente, sognare un po' boh ammalato
scusate lo sfogo
un povero ragazzo in crisi
DAN8803
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 14:03:44


Iscritto: 13/01/2015
Scusa ma sono un po' tardo , ma il problema qual è ?
Il budget ? I genitori non vogliono o non hai ancora trovato la moto ideale per Te ?
DAN8803
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 14:04:46


Iscritto: 13/01/2015
Non che voglia farmi gli affari Tuoi ci mancherebbe ma è solo per capire meglio. brindisi
lumachina
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 15:05:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Visto che è uno studente è una questione di budget.
Io la prima moto e la prima auto me la sono comprata con i soldi risparmiati dal mio lavoro, è vero pure che ho cominciato presto, 18 anni. Oggi ammetto se non sei un figlio di papà è veramente dura togliersi certi sfizi. Comunque ricordo ai tempi del liceo dei miei amici andarono a lavorare in estate in campagna, a settembre ammucchiarono tutto il guadagno e si comprarono una vecchia Honda 350 Four ai mezzi, un giorno la guidava uno, un giorno l'altrobrindisi

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 17:35:11



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... tempo fa ho scambiato due chiacchere con un ragazzo...e mi ha spiegato che non potendo permettersi l'acquisto nonché tutte le spese connesse di una moto, si trova per ora comodo noleggiarla. Non so a Brescia le tariffe, però qui si parla di circa €.75,00 al giorno...chiaro... la noleggia un week-end al mese (escludendo il periodo invernale) ... però ... però ... un "giorno da leoni" in sella alla Hornet se lo concede caricaaa


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
aerovinci
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 18:44:32



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
il problema è che non riesco a capire il problema, non sono mai chiari, e quindi non so cosa fare o dire, però mi sa che questa estate se finisco presto gli esami cerco di arrangiarmi da solo perchè non ce la faccio più!
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 19:17:30



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da aerovinci
il problema è che non riesco a capire il problema, non sono mai chiari, e quindi non so cosa fare o dire ...

... c'è da dire Vincenzo (ad onor del vero) che per un genitore è sempre "dura" accompagnare il figlio all'acquisto di una moto ... purtroppo sappiamo tutti bene che l'utente più "debole" della strada è proprio il motociclista, considera che io stesso mi sono messo più volte in discussione da solo, oltretutto sono 3 mesi purtroppo che leggo nella cronaca del quotidiano locale di giovani motociclisti che perdono la vita, (uno lo conoscevo rip) ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
aerovinci
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 19:45:40



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
capisco anche questo, pure loro mi hanno fatto questo discorso.. però prima o poi uno deve pur cominciare... se vuole ovviamente
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 21:20:01



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da aerovinci
... prima o poi uno deve pur cominciare... se vuole ovviamente

... sicuramente ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 22:29:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io ai miei avevo detto: meglio andare su una moto mia, che imparerò ad usare piano piano, piuttosto che usare quelle degli altri che non conosco

li ho convinti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 22:35:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mio zio ha sempre sostenuto che le uniche moto DEGNE di essere date in mano a uno che doveva imparare a guidare fossero state quelle da regolarità o trial. Non c'è niente che si rompe se cadi e impari a "sentire" la moto.
E un 250 2T raffreddato ad aria con coppia feroce lo senti....o se lo senti...amore
La moto per iniziare doveva essere:
-a miscela
-senza batteria
-bella alta da terra.

Il resto? verrà con gli anni se imparavi a usare quella capito?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

aerovinci
Inviato: martedì 26 maggio 2015 00:38:13



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
grande! ottimo punto di vista, purtroppo però il trial non è proprio il tipo di moto che mi appassioni, al massimo una enduro ;) visto che non sono nemmeno troppo alto (1.70). PS non so come citare le risposte precedenti, spero si sia capito a chi mi riferissi brindisi
lumachina
Inviato: martedì 26 maggio 2015 09:58:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se per questo anche io ricordo che da parte dei miei non dico che sono stato contrastato ma neanche tanto agevolato, tenendo presente che mio padre era un motociclista. La prima volta che tornai da un giretto in moto mi lacrimavano gli occhi, mio padre ricordo mi disse: non sarai mai un motociclista!!!disaccordo
Infatti...non ho più smessohe he he e poi le mie erano lacrime di contentezzagira

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAN8803
Inviato: martedì 26 maggio 2015 23:09:30


Iscritto: 13/01/2015
Non essere indipendenti è sempre un po' un problema ma credo che ci siamo passati Tutti , che posso dire sara' una frase un po' banale ma tieni duro brindisi se la passione c'è prima o poi l'obbiettivo si raggiunge e se alla fine dovrai
per forza cavartela da solo di occasioni nell' usato per iniziare c'è ne sono tante e anche buone per non dire ottime.
Ti faccio un esempio la mia Kawa ER5 con cui ho reiniziato ad andare in moto mi è costata 1300 euro (privato) compreso di passaggio (fatto direttamente al pra) la moto è o meglio era del 1999 con 5000 km ...praticamente nuova
Se avessi cercato un po' di piu' ne avrei trovato anche a meno , per iniziare basta accontentarsi ci si diverte anche con poco ( poi il metro di paragone è pure soggettivo) percio' non mollare brindisi arrivera' il momento in cui ci chiederai
consiglio sulla Tua prossima super sportiva e Noi vecchietti saremo tutti invidiosi capito?
enrico.64
Inviato: martedì 26 maggio 2015 23:55:00



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da aerovinci
grande! ottimo punto di vista, purtroppo però il trial non è proprio il tipo di moto che mi appassioni, al massimo una enduro ;) visto che non sono nemmeno troppo alto (1.70). PS non so come citare le risposte precedenti, spero si sia capito a chi mi riferissi brindisi


Ciao Aerovinci, come dice Dan, "ci siamo passati tutti" e pure io, ben 35 anni fa.
Con il Trial avevo però risolto la situazione. Non potendo circolare in strada (la mia prima moto non era immatricolata ne assicurata e io non avevo la patente), i miei erano tranquilli e io mi divertivo un sacco (a 10km/h di media, cadendo 3/4 volte al giorno, senza mai procurarmi più che qualche livido).
Potendolo fare, non scarterei l'idea di diventare un buon pilota, invece che un motociclista da strada, magari rimandando questo passaggio a quando sarai più indipendente. Se ti interessa parlane ai tuoi, con i miei aveva funzionato (da Dio!).
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
aerovinci
Inviato: giovedì 28 maggio 2015 13:27:47



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
grazie del sostegno ragazzi! comunque si penso di dover tenere duro (anche perchè questa estate mi sa che farò solo esami e poco altro) ma la kawasaki er 5 non si può guidare con la patente A2 vero? :\ ho visto che le suzuki gs 500 costano poco ma la manutenzione (bollo ma soprattutto assicurazione)?
DAN8803
Inviato: giovedì 28 maggio 2015 18:15:06


Iscritto: 13/01/2015
Se consideri la "trinita' Kawasaski ER5 - Suzuki GS500 - Honda CB500 trovi degli ottimissimi affari e ti porti a casa
dei modelli che hanno costi irrisori sia di manutenzione che di bollo.
Io avevo preso per reiniziare ad andare in moto una kawa ER5 a 1300 euro del 1999 con 5000km ,praticamente nuova , 2 anni fa percio adesso ne trovi anche a meno ( idem le altre due)
Sono vere moto al costo di uno scooter 50cc.
Credo che si possano guidare con la A2 perche' non superano i 50cv (35kw).
aerovinci
Inviato: giovedì 28 maggio 2015 18:58:43



Iscritto: 01/04/2013
Locazione: desenzano del garda
ho guardato la trinità! sono tutte e tre veramente delle belle moto e le offerte sono ottime (soprattutto per le honda) il problema è che la honda ha 42 Kw di potenza, la kawasaki 37Kw (magari va bene lo stesso però dai per due Kw non se ne accorge nessuno no?) mentre la suzuki è l'unica che stà precisamente nei 35 Kw, magari valgono così poco proprio perchè sono in una zona scomoda, il patentato A2 npn le può guidare (o forse si ditemi voi), e uno senza limitazioni può trovare qualcosa di anche più potente a prezzi molto vicini...boh che dite?
DAN8803
Inviato: giovedì 28 maggio 2015 21:19:07


Iscritto: 13/01/2015
Prova a guardare la GS 500 fino al 2004 dovrebbe segnare a libretto 32 Kw
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.